Monitoring prima decade di Febbraio,freddo e neve in arrivo ?? (1-10 Febbraio)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabri93

Monitoring prima decade di Febbraio,freddo e neve in arrivo ?? (1-10 Febbraio)

Messaggio da Fabri93 »

Nel periodo preso in esame,dopo la rimonta azzorriana di fine gennaio,potremo avere lo sblocco della situazione con un 3 wave pattern e l'avvio di un periodo più perturbato e freddo con probabili incursioni fredde proprio sulla nostra penisola dettate da aria continentale e un'pò artico-marittima..

Non è una certezza,ma al momento dopo le molte conferme dei GM direi che sarà un periodo da monitorare....

Stay tuned per aggiornamenti.......:cool:

Fabri93
Ultima modifica di Fabri93 il gio gen 24, 2013 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Re: Monitoring prima decade di Febbraio,freddo e neve in arrivo ?? (1-10 Febbrai

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Fabri93 ha scritto:Nel periodo preso in esame,dopo la rimonta azzorriana di fine gennaio,potremo avere lo sblocco della situazione con un 3 wave pattern e l'avvio di un periodo più perturbato e freddo con probabili incursioni fredde proprio sulla nostra penisola dettate da aria continentale e un'pò artico-marittima..

Non è una certezza,ma al momento dopo le molte conferme dei GM direi che sarà un periodo da monitorare....

Fabri93

mmm sarà fabri..ma nutro dei forti dubbi...non metto assolutamente in dubbio le tue competenze anzì...ma al momento non vedo una wave2 molto propensa... ad elevazioni verso le alte latitudini...spero di sbagliarmi :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

io personalmente ho messo da parte la possibilità che arrivi qualcosa di sostanzioso almeno dalle mie parti ..mi ritengo soddisfatto a roma per quanto mi riguarda è mancata solo la neve ,ci siamo andati vicini pazienza ....sempre a posticipare e arriviamo a marzo tra un po ....se arriva qualcosa è roba adriatica non per il resto della penisola
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Gfs dritto per la sua strada,reading rimane ancora scettico,direi di attendere ancora,ma le premesse non sono male ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Fabri93 ha scritto:Gfs dritto per la sua strada,reading rimane ancora scettico,direi di attendere ancora,ma le premesse non sono male ;)
buongiorno fabry ,,gfs vede canadese ,atlantico ,e qualche sbuffo fresco con la -4 a stento ,e questo è freddo e neve ?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nevofilo80 ha scritto:
Fabri93 ha scritto:Gfs dritto per la sua strada,reading rimane ancora scettico,direi di attendere ancora,ma le premesse non sono male ;)
buongiorno fabry ,,gfs vede canadese ,atlantico ,e qualche sbuffo fresco con la -4 a stento ,e questo è freddo e neve ?
Ma sei Diventato Proprio Incontentabile...... :lol: :lol: E si che dovrei Essere io "la Contessa Acida" del Forum....... :lol: :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Fabri scusa se sono OT ma volevo esprimerti la mia vicinanza a quello che è successo poco fa in Garfagnana.
Al di la del 4.8 il terremoto è sempre un atto nefasto e le persone si ritrovano in difficolta nella vita di tutti i giorni.
Il consiglio che ti do da emiliano è quello di fare in modo che la quotidianita' riprenda il sopravvento e lasciare le paure nel passato,archiviarle il prima possibile.
Saluti
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

cristiano69 ha scritto:Fabri scusa se sono OT ma volevo esprimerti la mia vicinanza a quello che è successo poco fa in Garfagnana.
Al di la del 4.8 il terremoto è sempre un atto nefasto e le persone si ritrovano in difficolta nella vita di tutti i giorni.
Il consiglio che ti do da emiliano è quello di fare in modo che la quotidianita' riprenda il sopravvento e lasciare le paure nel passato,archiviarle il prima possibile.
Saluti
Grazie,te ne sono grati anche i miei amici toscani,si l'epicentro è stato in garfagnana,qui nella mia città si è sentito benissimo perchè hai piani alti è caduto pure qualche oggetto,mentre ero al pc mi è quasi caduto in testa un quadro,di cosi forti come quello di oggi non ne avevo mai sentiti da quando sono nato :shock:
hareito

Messaggio da hareito »

io dico,per ora,no wawe2 no party! e comunque se ci sarà qual'cosa non sarà nulla di ecclatante .. detto da uno che ci credeva...peccato.

:oops:
Pinguino70

Re: Monitoring prima decade di Febbraio,freddo e neve in arrivo ?? (1-10 Febbrai

Messaggio da Pinguino70 »

Fabri93 ha scritto:Nel periodo preso in esame,dopo la rimonta azzorriana di fine gennaio,potremo avere lo sblocco della situazione con un 3 wave pattern e l'avvio di un periodo più perturbato e freddo con probabili incursioni fredde proprio sulla nostra penisola dettate da aria continentale e un'pò artico-marittima..

Fabri93
Praticamente è come dire: dopo la scaldata, febbraio potrebbe tornare un normale mese invernale.
Che arrivi, 'sta benedetta primavera... almeno si potrà andare a funghi.
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Date un occhiata a reading, scenari interessanti 8)
hareito

Messaggio da hareito »

Ioniosnow ha scritto:Date un occhiata a reading, scenari interessanti 8)
visto, ma come già detto, semplice passatina fredda poi a 240h lascia il tempo che trova...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

hareito ha scritto:
visto, ma come già detto, semplice passatina fredda poi a 240h lascia il tempo che trova...
Si Parlava di Tendenza...in Particolare La Smossa della wawe2 data per Morta fino al al Run Mattino...Quindi Sicuramente è un buon Segno,,,Non è certo il momento di Guardare alle Passatine o passatone ora...Ma L'impianto che si Potrebbe costruire...il Resto verrà da Sè....
hareito

Messaggio da hareito »

ContessaStrega ha scritto:
hareito ha scritto:
Si Parlava di Tendenza...in Particolare La Smossa della wawe2 data per Morta fino al al Run Mattino...Quindi Sicuramente è un buon Segno,,,Non è certo il momento di Guardare alle Passatine o passatone ora...Ma L'impianto che si Potrebbe costruire...il Resto verrà da Sè....
accetto ciò che hai detto, speriamo che non sia un fuoco di paglia...il termine passatina l'ho usato solo per dire che si tratta di freddo normale non era una lamentela, ma un dato di fatto, che dopo sia la basr del cambiamento ben venga..io non aspetto altro.

ciao
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

se ripenso che di questi tempi l anno scorso stavamo per vivere la fase gelida e nevosa mi viene una tristezza :( credo che cmq almeno una fase molto fredda ci farà visita a febbraio
Rispondi