Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno lucio90!
Piacere sentirti...

Condivido con quello che spieghi ma non darei cosi' per scontato questo ricompattamento del Vortice Polare Troposferico!

con stima Davide

Buonasera Gelo Russo...

Credo poco in un ribaltone dell'indice AO da valori positivi a negativi... intanto prendiamoci la bomba (africana) della fine del mese, poi si vedrà...

Con stima

Lucio90 :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

lucio90 ha scritto:
Piacere sentirti...

Condivido con quello che spieghi ma non darei cosi' per scontato questo ricompattamento del Vortice Polare Troposferico!

con stima Davide

Buonasera Gelo Russo...

Credo poco in un ribaltone dell'indice AO da valori positivi a negativi... intanto prendiamoci la bomba (africana) della fine del mese, poi si vedrà...

Con stima

I modelli sfornano gli indici ma i modelli sono in confusione, di consequenza anche gli inidici lo sono.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Il Coupling Continuerà anche nei Prossimi giorni...Nel Grafico aggiornato ad oggi si vede chiaramente la Continuità....Quindi Attenderèi un altro p'ò... :wink:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lucio90 ha scritto:
Piacere sentirti...

con stima Davide

Buonasera Gelo Russo...

Con stima

La cosa che va e andrà studiata molto bene è il perchè di situazioni contrastanti tra loro, nel senso mi spiego meglio come mai i Modelli evidenziano ad intermittenza il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera?, come mai GFS dalle 300h in poi fa vedere il dialogo e poi sotto le 240h ribalta sempre e in continuazione il tutto? qui cè qualcosa di importante che andrà studiato nel tempo!
Servirà anche per esprimere meglio le nostre Analisi e per evitare di commettere sbagli, in questi ultimi giorni sto osservando molto queste cose e mi viene un dubbio fase strana, non dico cosi' per trovare alibi se l'analisi o aggiornamenti che ho fatto siano stati o sono sbagliati lo dico in un quadro generale dell'Emisfero Boreale...
Manca qualcosa nell'insieme che viene evidenziato da questa situazione che per me nasconde alcune cose!

con stima Davide
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Anche a me sembra alquanto improbabile che il vp si ricompatti, ma staremo a vedere.
ContessaStrega
Forumista senior

Non dimenticando il Precondizionamento ormai Già Ampiamente Dimostrato..Quindi per tutto febbraio il vp sarà fortemente Sbilanciato...Dove è ancora un mistero...Ma se si Svegliasse questa Dannata Azzorre :twisted: :evil: :twisted: ........forse qualcosa per noi accadrebbe.........
Gelo Russo

ContessaStrega ha scritto:Non dimenticando il Precondizionamento ormai Già Ampiamente Dimostrato..Quindi per tutto febbraio il vp sarà fortemente Sbilanciato...Dove è ancora un mistero...Ma se si Svegliasse questa Dannata Azzorre :twisted: :evil: :twisted: ........forse qualcosa per noi accadrebbe.........
Buongiorno ContessaStrega!
Piacere sentirti...
I Miei complimenti per le Tue spiegazioni, interventi che sono sempre molto precisi!
Cè qualcosa che non va nella Struttura e nella Circolazione e non è solo la mancaza di spinta dell'Anticiclone Azzoriano...

con stima Davide
ContessaStrega
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Non dimenticando il Precondizionamento ormai Già Ampiamente Dimostrato..Quindi per tutto febbraio il vp sarà fortemente Sbilanciato...Dove è ancora un mistero...Ma se si Svegliasse questa Dannata Azzorre :twisted: :evil: :twisted: ........forse qualcosa per noi accadrebbe.........
Piacere sentirti...
I Miei complimenti per le Tue spiegazioni, interventi che sono sempre molto precisi!
Cè qualcosa che non va nella Struttura e nella Circolazione e non è solo la mancaza di spinta dell'Anticiclone Azzoriano...

con stima Davide
Grazie....Ora vorrei da te una tendenza per Quest'ultima Speranza di Quest'ultimo mese....Riusciremo secondo te a Vedere Qualcosa di Buono...???
Gelo Russo

ContessaStrega ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Piacere sentirti...

con stima Davide
Grazie....Ora vorrei da te una tendenza per Quest'ultima Speranza di Quest'ultimo mese....Riusciremo secondo te a Vedere Qualcosa di Buono...???
Come ho spiegato prima stasera inseriro' l'Analisi con gli aggiornamenti!

con stima Davide
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Non ho molto le idee chiare. Sto vortice polare è scompattato e se ne va in giro per le lande canadesi invece che da noi o non è scompattato?
Leggo che gli effetti dello stratwarming si fanno sentire oltreoceano, qui invece zonalità a latitudini elevate.
Significa che in canada del coupling se ne fottono o mi son perso qualcosa?
giamo64

Messaggio da giamo64 »

giamo64 ha scritto:Non ho molto le idee chiare. Sto vortice polare è scompattato e se ne va in giro per le lande canadesi invece che da noi o non è scompattato?
Leggo che gli effetti dello stratwarming si fanno sentire oltreoceano, qui invece zonalità a latitudini elevate.
spiace rilevare che ci si affretti a rispondere a provocazioni su margherite e prati verdi all'orizzonte, mentre su domande che potrebbero avere un senso per cercare di capire il valore di indici e di certe analisi, si tende a latitare.
Capisco che per i nuovi arrivati ci sia una comprensibile diffidenza, ma se domandare è lecito...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

giamo64 ha scritto:
giamo64 ha scritto:Non ho molto le idee chiare. Sto vortice polare è scompattato e se ne va in giro per le lande canadesi invece che da noi o non è scompattato?
spiace rilevare che ci si affretti a rispondere a provocazioni su margherite e prati verdi all'orizzonte, mentre su domande che potrebbero avere un senso per cercare di capire il valore di indici e di certe analisi, si tende a latitare.
Capisco che per i nuovi arrivati ci sia una comprensibile diffidenza, ma se domandare è lecito...

Quello che sta accadendo in nord-america è imputabile solo in minima parte allo stratwarming... è la wave 1 che ha portato tutto quel ben di Dio sul nord-america...
centauro

Messaggio da centauro »

la cosa preoccupante che oltre la mancanza di freddo da noi....manca anche in tutta europa! il viola non si vede neanche in russia!! mai visto...da queato run si evidenzia come l'asse sia nord america-asia..e cosi l'europa rimane ai margini e il canadese resta inattaccabile :(
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ecco l'aggiornamento dell'indice MJO:

Immagine

Immagine

Pericolosamente verso la fase 2 dal primo grafico... ENS invece buone...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice MJO:

Immagine

Immagine

Pericolosamente verso la fase 2 dal primo grafico... ENS invece buone...
Clamoroso :shock: :shock:
Rispondi