Ha ragione, la vita va avanti e ci sono problemi ben piu gravi della meteo e del tempo, non mi lamenterò più.eb717 ha scritto:Vedi Blì ho provato i tuoi stessi sentimenti nel dicembre 2005 quando qua era prevista una bella nevicata...poi a 48h tutto finì al nord con blizzard (spero che non eri tu!!)...ci rimasi male...così ho fatto un patto con me stesso...mai + prendersela così x la meteo!! Ecco perchè dico cauto ottimismo!!Blizzard90A ha scritto:Forse hai ragione...eb717 ha scritto:Blizzard ti capisco, ma forse è il caso di guardare la meteo con passione ma anche con un po' di distacco!! Cioè...se arriva siamo tutti contenti (o quasi)come lo scorso anno e se no campiamo lo stesso...cercheremo di capire dove si è sbagliato...tutto qua, ma la vita va avanti, ci sono cose molto + serie, o no??!![]()
Con stima!
P.S: Col febbraio scorso però, ho pareggiato i conti!!
Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Però l'animazione arriva fino al 21 gennaio, oggi è 24!lucio90 ha scritto:Ho ricostruito una GIF animata dell'indice NAM da inizio gennaio ad oggi... si vede chiaramente come lo stratwarming non è riuscito a sfondare la quota dei 200 hpa...
Chi ti dice che nel frattempo il warming non sia riuscito sfondare sotto i 200 hpa?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Blizzard90A ha scritto:E in base a cosa dici che torneremo a vedere il blu?lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:
Il rosso che si vede ai piani bassi sarà temporaneo... molto presto torneremo a vedere il blu...
A dopo per aggiornamento indici AO, NAO e PNA.
Al rialzo dell'indice AO.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Guarda il grafico, si nota come ci sia coupling alla fine fra i piani bassi e quelli alti, il dialogo sembra anche essere buono, quindi l'AO che è un indice dimostrativo non dimostra per niente il ricompattamento del vp che invece non ci sarà quasi sicuramente, infatti l'AO oggi è gia stato molto ridimensionato, io non ne capisco molto quindi correggimi se sbaglio xDlucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:E in base a cosa dici che torneremo a vedere il blu?lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:
Il rosso che si vede ai piani bassi sarà temporaneo... molto presto torneremo a vedere il blu...
A dopo per aggiornamento indici AO, NAO e PNA.
- Gelo Russo
Blizzard90A ha scritto:Guarda il grafico, si nota come ci sia coupling alla fine fra i piani bassi e quelli alti, il dialogo sembra anche essere buono, quindi l'AO che è un indice dimostrativo non dimostra per niente il ricompattamento del vp che invece non ci sarà quasi sicuramente, infatti l'AO oggi è gia stato molto ridimensionato, io non ne capisco molto quindi correggimi se sbaglio xDlucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto: E in base a cosa dici che torneremo a vedere il blu?
E' un dialogo temporaneo... il vortice polare troposferico tornerà a rinforzarsi, di conseguenza il grafico mostrerà ancora colori blu nella parte bassa...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io spero di no, altrimenti game over. E proprio sicuro che si ricompatti il VP?lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Guarda il grafico, si nota come ci sia coupling alla fine fra i piani bassi e quelli alti, il dialogo sembra anche essere buono, quindi l'AO che è un indice dimostrativo non dimostra per niente il ricompattamento del vp che invece non ci sarà quasi sicuramente, infatti l'AO oggi è gia stato molto ridimensionato, io non ne capisco molto quindi correggimi se sbaglio xDlucio90 ha scritto:
E' un dialogo temporaneo... il vortice polare troposferico tornerà a rinforzarsi, di conseguenza il grafico mostrerà ancora colori blu nella parte bassa...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven gen 25, 2013 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.