Commento modelli gennaio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Realismo, ma non mi sembra di leggere di primavera imminente!nevofilo80 ha scritto:questo è realismo non runnite ,meditate https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... reve/40250
Sii realista anche tu quindi!
Intanto attendiamo gli spaghi aggiornati, eh!gemi65 ha scritto:Realismo, ma non mi sembra di leggere di primavera imminente!nevofilo80 ha scritto:questo è realismo non runnite ,meditate https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... reve/40250
Poi: quelli indicati 'dicono' anche che il flusso zonale
si abbasserà....dunque....
comincio a sentire parlare di primavera il 25 gennaio allora vuol dire che non possiamo capirci.... forse viviamo nella stessa nazione ma a livello climatico siamo lontani anni luce..... io ho 2 mesi ancora di inverno vero!! si potrebbe dire che l'inverno è a mala pena a metà strada........ e fino ad ora il suo compito lo ha fatto pure in pieno.............. 4/5 giorni di anticiclone e si grida già alla bella stagione!!! mha!!!!!
-
bruscolino
....vorrei fare chiarezza...nevofilo intende dire che ormai l'ipotesi freddo e' scartata da tutti...le possibilita' sono 2 ..atlantico o hp...e' questogemi65 ha scritto:Realismo, ma non mi sembra di leggere di primavera imminente!nevofilo80 ha scritto:questo è realismo non runnite ,meditate https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... reve/40250
-
gianluca77
- Forumista senior
quoto!!!!!!!!!burian78 ha scritto:comincio a sentire parlare di primavera il 25 gennaio allora vuol dire che non possiamo capirci.... forse viviamo nella stessa nazione ma a livello climatico siamo lontani anni luce..... io ho 2 mesi ancora di inverno vero!! si potrebbe dire che l'inverno è a mala pena a metà strada........ e fino ad ora il suo compito lo ha fatto pure in pieno.............. 4/5 giorni di anticiclone e si grida già alla bella stagione!!! mha!!!!!
mi sa' che qui' qualcuno parla di inverno senza sapere quanto puo' essere duro!!!!!!!
dalle mie parti febbraio è un mese molto invernale nn sara' una piccola scaldata a mangiare il mese + invernale di tutti!!!!!!1
-
occhidighiaccio
-
nevosodentro
- Gelo Russo
Buongiorno a Tutti!
La cosa che va e andrà studiata molto bene è il perchè di situazioni contrastanti tra loro, nel senso mi spiego meglio come mai i Modelli evidenziano ad intermittenza il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera?, come mai GFS dalle 300h in poi fa vedere il dialogo e poi sotto le 240h ribalta sempre e in continuazione il tutto? qui cè qualcosa di importante che andrà studiato nel tempo!
Servirà anche per esprimere meglio le nostre Analisi e per evitare di commettere sbagli, in questi ultimi giorni sto osservando molto queste cose e mi viene un dubbio fase strana, non dico cosi' per trovare alibi se l'analisi o aggiornamenti che ho fatto siano stati o sono sbagliati lo dico in un quadro generale dell'Emisfero Boreale...
Manca qualcosa nell'insieme che viene evidenziato da questa situazione che per me nasconde alcune cose!
con stima Davide
La cosa che va e andrà studiata molto bene è il perchè di situazioni contrastanti tra loro, nel senso mi spiego meglio come mai i Modelli evidenziano ad intermittenza il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera?, come mai GFS dalle 300h in poi fa vedere il dialogo e poi sotto le 240h ribalta sempre e in continuazione il tutto? qui cè qualcosa di importante che andrà studiato nel tempo!
Servirà anche per esprimere meglio le nostre Analisi e per evitare di commettere sbagli, in questi ultimi giorni sto osservando molto queste cose e mi viene un dubbio fase strana, non dico cosi' per trovare alibi se l'analisi o aggiornamenti che ho fatto siano stati o sono sbagliati lo dico in un quadro generale dell'Emisfero Boreale...
Manca qualcosa nell'insieme che viene evidenziato da questa situazione che per me nasconde alcune cose!
con stima Davide
-
Rio
bisognerà vedere come la Troposfera si disporrà configurativamente a ricevere i potenziali disturbi al suo Vortice Polare, determinabili dall'attuale criticità delle condizioni della Stratosfera e in secondo luogo, se le dinamiche interne alla Troposfera saranno in grado di organizzare una Wave 2 sufficientemente strutturata per contrastare l'attuale prevalenza di flusso atmosferico zonale e capace di traghettare nel restante periodo invernale impulsi freddi di natura artica sul nostro Mediterraneo
Ci leggiamo...
Ciao, Davide.Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a Tutti!
con stima Davide
Per aggiungere a quanto detto da te e rispondendo a tutti
posso solo formulare una tesi che da tanto tempo perseguo:
cambiamento climatico in atto.
Ma quale? Bè, facile per me dirlo: il GW è in crisi...Sole docet...
Forse siamo all'inizio del GC (Global Cooling)?
Come spiegare dunque quanto tra tropo, strato, VP , JS, ecc...
stà avvenendo? Ovvero : i conti non tornano.
Certo, la Natura poi 'risistema' tutto, ma nella fase di
transizione la logica che noi conosciamo è stravolta.
E' una mia personalissima opinione, intendiamoci, ma tutt'ora
è l'unica spiegazione razionale che mi viene in mente per quel
poco che ho seguito e studiato fino ad oggi.
Tu che ne pensi? La domanda è valida x tutti, ovviamente.
Uli.