occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
ciao cris...scusate l'invasione e l'ot...ce la fai a fare una piccola disamina della situazione ...i modelli ci hanno voltato le spalle....vorremmo sapere che cosa non e' andato in tropo...grazie mille e scusate ancoracrisGE ha scritto:Mi spiace..iPini ha scritto: Niente accumulo cris...ha continuato per circa un quarto d'ora per poi smettere definitivamente...! Vabbè questa volta è andata così...ma dalle parti di Busalla ha nevicato?!
Penso di si, ma non credo sia riuscita ad accumulare..
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Infatti, se il dialogo c'è stato, se gli indici sono favorevoli, se il NAM poco tempo fa era a -4,1 perchè non è successo niente?sa ha scritto:ciao cris...scusate l'invasione e l'ot...ce la fai a fare una piccola disamina della situazione ...i modelli ci hanno voltato le spalle....vorremmo sapere che cosa non e' andato in tropo...grazie mille e scusate ancoracrisGE ha scritto:Mi spiace..iPini ha scritto: Niente accumulo cris...ha continuato per circa un quarto d'ora per poi smettere definitivamente...! Vabbè questa volta è andata così...ma dalle parti di Busalla ha nevicato?!
Ciao, ho già scritto nel mio td...sa ha scritto:ciao cris...scusate l'invasione e l'ot...ce la fai a fare una piccola disamina della situazione ...i modelli ci hanno voltato le spalle....vorremmo sapere che cosa non e' andato in tropo...grazie mille e scusate ancoracrisGE ha scritto:Mi spiace..iPini ha scritto: Niente accumulo cris...ha continuato per circa un quarto d'ora per poi smettere definitivamente...! Vabbè questa volta è andata così...ma dalle parti di Busalla ha nevicato?!
-
gianluca77
- Forumista senior
Re: occhio a mercoledi' e giovedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
è il 23 fu' un gran giorno x la mia zona!!!!!gianluca77 ha scritto:dal 15 in avanti il nord ovest rischia di vivere un periodo storico x la quantita' di neve che cadra'!!!!
[
dal mio punto di vista il periodo peggiore potrebbe essere dal 23 al 29 gennaio!
potrei sbagliare ma vedo un gran periodo x il nord ovest !!!!!!
buona serata a tutti
gianluca[/img]
-
gianluca77
- Forumista senior
Ottimi aggiornamenti mattutini! Un modesto raffreddamento tra sabato e domenica dovrebbe garantire quel tanto che basta per nevicate al suolo.crisGE ha scritto:Tra la notte di domenica e lunedì mattina la situazione non mi dispiace affatto..
Con i prossimi aggiornamenti vedremo quali potranno essere le reali entita' delle precipitazioni.
-
gianluca77
- Forumista senior
gianluca77 ha scritto:mi hai preceduto!!!!crisGE ha scritto:Tra la notte di domenica e lunedì mattina la situazione non mi dispiace affatto..![]()
![]()
![]()
JiX lato termiche stavolta la vedo bene anch'io..Stavolta il cuscino ci sarà, indipendentemente da inversioni termiche, irraggiamento notturno, effetto albedo ecc..
Stamattina mi sembra anche un discreto fronte, fino a ieri non lo calcolavo neanche perchè mi sembrava questione solo per il centro-sud..
Per me, con discrete precipitazioni, stavolta è neve in Pianura al nord, senza tanti discorsi..
Sono curioso di vedere i lam domani..
Si corre troppo, 48 ore sono ancora tante, comunque qualche "ingrediente" c'è (le termiche peraltro non saranno un granchè) e gli incastri del puzzle sono di gran lunga ancora imperfetti. Sabato sapremo...crisGE ha scritto:gianluca77 ha scritto:mi hai preceduto!!!!crisGE ha scritto:Tra la notte di domenica e lunedì mattina la situazione non mi dispiace affatto..![]()
![]()
![]()
![]()
JiX lato termiche stavolta la vedo bene anch'io..Stavolta il cuscino ci sarà, indipendentemente da inversioni termiche, irraggiamento notturno, effetto albedo ecc..
Stamattina mi sembra anche un discreto fronte, fino a ieri non lo calcolavo neanche perchè mi sembrava questione solo per il centro-sud..
Per me, con discrete precipitazioni, stavolta è neve in Pianura al nord, senza tanti discorsi..
![]()
![]()
Cari saluti:-)
Alessio Grosso
www.meteolive.it
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho visto il vostro aggiornamento in home, ma la quota neve al centro quale potrebbe essere?MeteoLive ha scritto:Si corre troppo, 48 ore sono ancora tante, comunque qualche "ingrediente" c'è (le termiche peraltro non saranno un granchè) e gli incastri del puzzle sono di gran lunga ancora imperfetti. Sabato sapremo...crisGE ha scritto:gianluca77 ha scritto: mi hai preceduto!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Salve Direttore! Si effettivamente è ancora un po' presto, domani e domenica ne sapremo molto di più..MeteoLive ha scritto:Si corre troppo, 48 ore sono ancora tante, comunque qualche "ingrediente" c'è (le termiche peraltro non saranno un granchè) e gli incastri del puzzle sono di gran lunga ancora imperfetti. Sabato sapremo...crisGE ha scritto:gianluca77 ha scritto: mi hai preceduto!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Mi sembra innegabile però che rispetto a mercoledì scorso, dove NON esisteva cuscino nel modo più assoluto ( c'era stata un po' di inversione termica nella tarda serata, ma per me non fa testo per considerarlo cuscino freddo, infatti con le prime velature la Temperatura subì l'impennata), la situazione di partenza sia ottimale in questa circostanza..Ora bisognerà vedere se il fronte sarà confermato, con il minimo al suolo inizialmente posizionato tra la costa azzurra e il mar ligure, che dovrebbe mantenersi per alcune ore, prima di andare in cut-off a sud-est..
Più che altro sono ottimista perchè sembrerebbe un replay di mercoledì con termiche di partenza al suolo migliori..
Vedremo domani per le conferme, saluti e grazie per l'intervento