Ad un bivio: riscossa o fallimento

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ulisse55 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:C'è Veramente Grande Confusione e Stordimento da parte di un p'ò Tutti Quanti,,, Non si Vede Più Nulla di Positivo e questo è veramente Deprimente arrivati a questo Punto della Stagione, forse con Troppe e Pesanti Aspettative...I Famosi Longer o come si Chiamano Sono Spariti, Tacciono ed Aspettano come Tutti...non Credo sia la Cosa più Giusta, in queste situazioni dovrebbero Esporsi e Delineare quello che stà succedendo rispetto alle Precedenti Tendenze Portate dall'autunno e Trascinate fino a Qualche giorno fà..
Presente....e scrivo...
Dissi: NULLA, NORMALE o EVENTO.
Per ora ribadisco NORMALE (mia opinione, vista in generale !).
Ho anche sempre detto: non mi aspetto remake 022012...
Fino a quando i GM ipotizzavano blù in arrivo ero dello stesso avviso...
Ora in vista di HP non cambio una virgola.
EVENTO ancora possibile e Inverno lungo.
Le potenzialità ci sono tutte e ancora vivranno malgrado
questo nuovo possibile break altopressorio.
I GM indicano in alcune corse alternative tale scenario.
Io seguo quello (e altro...) finchè dovrò alzare biandiera bianca.
Ciao.
Le Tue Ipotesi Sono per me Ancora un Mistero...Nel Senso che una tua vera e Chiara Idea non L'hò Percepita... Parole Astratte, e Frasi da Decifrare, Commenti che a Volte sembrano in Codice Che si Possono Interpretare in Mille modi...Quindi Non Posso dire certo di Aver capito la tua idea, Tranne la Previsione di 3 Nevicate a Roma...Quella era Molto chiara e Netta...
BEPPES

Messaggio da BEPPES »

eb717 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:La lezione che tutti noi abbiamo preso quest'anno dobbiamo ricordarcela e astenerci dai facili entusiasmi e dai vari osanna ai molteplici proclami di gelo. Self control e sangue freddo e' quello che ci vuole per non rimanere delusi !
Quello sì...qui ci si esalta e ci si deprime molto facilmente!!
LA verità sta nel mezzo, cioè, buoni segnali cauto ottimismo...non scomodiamo quegli anni, poi se arrivano bene...x me una cartuccia ce l'abbiamo ancora in canna, magari normale, però non è finita! :wink:
quando ci sono troppe aspettative...inesorabilmente arrivano le grandi delusioni quelle che andavo invano predicando sin da meta' Dicembre quando si presagivano situazione importanti gia' da Natale, le previsioni a lungo termine non sono ancora ad appannaggio di nessuno vanno prese con le dovute cautele se uno sbaglio è stato fatto,mi permetto di dire, in tutto questo periodo di conferme e smenite è stato quello non tanto di fare previsioni e analisi a lungo termine, quelle , soprattutto se fatte da grandi appassionati,sono giuste condivisibili e vanno fatte anche rimettendoci la faccia, ( e accettando contestualmente anche chi dissente dalle proprie toerie) quanto quello di essersi trasformati,ad un certo momento,facendosi trasportare sull'onda dell'entusiasmo, da maghi Indovini sfornado date, situazioni metereologiche fornendo risposte certe a chi, estusiasticamemente domandava se in questa o in quella zona sarebbe nevicato, come quanto, quante volte come se tutto fosse gia' stato stabilito...questo io non lo condivido..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ContessaStrega ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:C'è Veramente Grande Confusione e Stordimento da parte di un p'ò Tutti Quanti,,, Non si Vede Più Nulla di Positivo e questo è veramente Deprimente arrivati a questo Punto della Stagione, forse con Troppe e Pesanti Aspettative...I Famosi Longer o come si Chiamano Sono Spariti, Tacciono ed Aspettano come Tutti...non Credo sia la Cosa più Giusta, in queste situazioni dovrebbero Esporsi e Delineare quello che stà succedendo rispetto alle Precedenti Tendenze Portate dall'autunno e Trascinate fino a Qualche giorno fà..
Presente....e scrivo...
Dissi: NULLA, NORMALE o EVENTO.
Per ora ribadisco NORMALE (mia opinione, vista in generale !).
Ho anche sempre detto: non mi aspetto remake 022012...
Fino a quando i GM ipotizzavano blù in arrivo ero dello stesso avviso...
Ora in vista di HP non cambio una virgola.
EVENTO ancora possibile e Inverno lungo.
Le potenzialità ci sono tutte e ancora vivranno malgrado
questo nuovo possibile break altopressorio.
I GM indicano in alcune corse alternative tale scenario.
Io seguo quello (e altro...) finchè dovrò alzare biandiera bianca.
Ciao.
Le Tue Ipotesi Sono per me Ancora un Mistero...Nel Senso che una tua vera e Chiara Idea non L'hò Percepita... Parole Astratte, e Frasi da Decifrare, Commenti che a Volte sembrano in Codice Che si Possono Interpretare in Mille modi...Quindi Non Posso dire certo di Aver capito la tua idea, Tranne la Previsione di 3 Nevicate a Roma...Quella era Molto chiara e Netta...
Le mie ipotesi un Mistero?
Ho scritto centinaia di post sul GC Europeo, sul GW vs GC, ecc, eccc....
Tutti in linea sugli studi che faccio da anni sul Global Warming e
l'ipotesi del suo declino a favore del GC....e se ho 'azzardato'
tendenze (poi in gran parte centrate) è tutto derivazione e
motivazione della tesi di cui prima.
Forse ti è sfuggito qualcosa....ma fà niente, stima rimane eh!
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

Gli spalti dello stadio cominciano pian piano a svuotarsi.I tifosi del freddo ,con la loro squadra sotto di 3 gol, mestamente cominciano a scemare.Ma la palla è rotonda ed in venti minuti tutto può cambiare.Ai tifosi veri non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello l' idea di abbandonare gli spalti prima del fischio finale dell'arbitro.Qualche volta i tifosi veri sono ripagati.
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Salve a tutti!secondo la mia opinione l'inverno non e'ancora finito quindi e'prematuro dare giudizi da ora.troppo facile ripetere che l'inverno e'finito eccecc e criticare gente che studia e ci fa appassionare alla meteo come Ulisse gelo e gli altri.loro hanno solo la colpa di metterci la faccia sempre,a chi non piacerebbe avere tutto e subito?bisogna mangiare pane e pazienza se poi le cose andranno male sicuramente non e'colpa di nessuno!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Non voglio entrare nelle polemiche alimentate da questo post.
Ritengo di aver più volte invitato tutti al realismo, a rimanere con i piedi ben saldi in terra, a non dar credito alle carte del fanta ma devo dire che non ho ancora visto una carta che inducesse a facili ottimismi se non all'inizio di dicembre.
Quello che mi ha dato veramente fastidio è stata l'ostinazione di alcuni a voler credere a tutti i costi a qualcosa che non si vedeva neanche nelel carte del fanta. tanti discorsi su teorie ancora tutte in fase di studio ma la verità è che si sono fatte dele ipotesi campate in aria e come tutti gli anni si sono create false aspettative riguardo all'inverno che come tutti gli anni si sta dimostrando una stagione fortemente in crisi.
Capisco i neofiti, i giovani ma che anch egente d'esperienza si sia fatat tirare dentro a certi isterismi, mi ha stupito.
Qualche segnale di svolta si intravede per la prima decade di febbraio. Forse l'inverno ha in serbo le cartucce migliori da sparare, ma l'invito al realismo e alla moderazione vale ora come da sempre.
Non è pessimismo, non è disillusione, non è che i osono più vecchio e non so sognare ma quello che si vede ora era già chiaro nell ecarte da settimane. Io non ho avuto sorprese e mi sembra che il modello americano tanto vituperato, si sia dimostrato coerente nel mostrare una tendenza che ha visto e vede purtroppo da oltre un mese l'Atlantico dominante e da là non arrivera' mai l'inverno vero.
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

Non c'é niente di peggio di un inverno con ottimi indici he si tramutano nel nulla cosmico...a me é piaciuto l inverno 2012 anche prima dell 'evento, perché anche con degli indici di cacca vedevo della gran gelate e soprattutto non vedevo pioggia....sto inverno senza che nessuno si offenda mi ha stufato...
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Bravo gemi65 ! hai inquadrato il tutto in un quadro che condivido in pieno !
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

basta voglio il sole ...sono stanco di pioggia umidità marciume...cacelliamo questo inverno squallido ..avanti primavera..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CARRARIN73 ha scritto:Bravo gemi65 ! hai inquadrato il tutto in un quadro che condivido in pieno !
Due mesi, un mese fà....l'avreste predetto o previsto ,
anche solo in tendenza che sarebbe andata (per ora) così?
Son capace pure io a dire e scrivere man mano che i GM
'sputano' in carte....troppo facile.
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:Non voglio entrare nelle polemiche alimentate da questo post.
Ritengo di aver più volte invitato tutti al realismo, a rimanere con i piedi ben saldi in terra, a non dar credito alle carte del fanta ma devo dire che non ho ancora visto una carta che inducesse a facili ottimismi se non all'inizio di dicembre.
Quello che mi ha dato veramente fastidio è stata l'ostinazione di alcuni a voler credere a tutti i costi a qualcosa che non si vedeva neanche nelel carte del fanta. tanti discorsi su teorie ancora tutte in fase di studio ma la verità è che si sono fatte dele ipotesi campate in aria e come tutti gli anni si sono create false aspettative riguardo all'inverno che come tutti gli anni si sta dimostrando una stagione fortemente in crisi.
Capisco i neofiti, i giovani ma che anch egente d'esperienza si sia fatat tirare dentro a certi isterismi, mi ha stupito.
Qualche segnale di svolta si intravede per la prima decade di febbraio. Forse l'inverno ha in serbo le cartucce migliori da sparare, ma l'invito al realismo e alla moderazione vale ora come da sempre.
Non è pessimismo, non è disillusione, non è che i osono più vecchio e non so sognare ma quello che si vede ora era già chiaro nell ecarte da settimane. Io non ho avuto sorprese e mi sembra che il modello americano tanto vituperato, si sia dimostrato coerente nel mostrare una tendenza che ha visto e vede purtroppo da oltre un mese l'Atlantico dominante e da là non arrivera' mai l'inverno vero.
aggiungo a questa amara ma realistica disamina che, proprio il tanto vituperato atlantico, grazie a un ondulazione piu marcata della wave2 potrebbe ragalarci momenti invernali a febbraio...si potrebbe cioe' staccare una goccia fredda che entrando dalla porta del rodano porterebbe interessanti effetti sulla nostra penisola..per il resto il freddo da est...modelli e indici alla mano...e' ,ad oggi, un ipotesi fantasiosa
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

ulisse55 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:Bravo gemi65 ! hai inquadrato il tutto in un quadro che condivido in pieno !
quoto ulisse,facile parlare dopo,o parlare prima senza un'analisi dietro..e sia chiaro che non ho nulla contro gemi65,anche perchè ultimamente trovo il tono dei suoi interventi molto meno provocatorio di quanto lo era a dicembre!! :)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ghiacciovivo ha scritto:Gli spalti dello stadio cominciano pian piano a svuotarsi.I tifosi del freddo ,con la loro squadra sotto di 3 gol, mestamente cominciano a scemare.Ma la palla è rotonda ed in venti minuti tutto può cambiare.Ai tifosi veri non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello l' idea di abbandonare gli spalti prima del fischio finale dell'arbitro.Qualche volta i tifosi veri sono ripagati.
A meno che non siano, come me, di fede nerazzurra.
Qualche volta mi è capitato di abbandonare gli spalti anche sullo 0-2, una volta addirittura sullo 0-6......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

bruscolino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
quoto ulisse,facile parlare dopo,o parlare prima senza un'analisi dietro..e sia chiaro che non ho nulla contro gemi65,anche perchè ultimamente trovo il tono dei suoi interventi molto meno provocatorio di quanto lo era a dicembre!! :)
Hai confermato quanto io vado dicendo. Io i dubbi e gli inviti a rimenere con i piedi per terra li esprimevo anche a dicembre pensa te!
Invece proprio ora che tutti danno addosso all'untore-longer-, scorgo segnali che mi fanno sperare in qualcosa di buono per febbraio.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
da inizio dicembre qualcuno parlava di "balena canadese" ad oltranza con freddo latitante...ma se non lo dice qualcuno non viene nemmeno calcolato e và nel dimenticatoio...
Rispondi