Ad un bivio: riscossa o fallimento

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ribadisco che invece secondo me questo inverno come schifosità batte tutti ed è stato il peggiore di tutti, voi vi chiederete perchè, visto che c'è molta neve sugli appennini, sulle alpli, c'è stato qualche episodio nevoso quasi al piano, la risposta è molto semplice, per le potenzialità che aveva e per le delusioni che ha regalato, è stato un inverno di illusioni. Quindi si, secondo me questo inverno fin'ora è stato il piu schifoso merdoso lurido che io abbia mai vissuto.
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Blizzard90A ha scritto:Ribadisco che invece secondo me questo inverno come schifosità batte tutti ed è stato il peggiore di tutti, voi vi chiederete perchè, visto che c'è molta neve sugli appennini, sulle alpli, c'è stato qualche episodio nevoso quasi al piano, la risposta è molto semplice, per le potenzialità che aveva e per le delusioni che ha regalato, è stato un inverno di illusioni. Quindi si, secondo me questo inverno fin'ora è stato il piu schifoso merdoso lurido che io abbia mai vissuto.

hai ragione ! pensa quante aspettative ci eravamo fatti con questo decantato stratwarming ( addirittura sui livelli del 1985 ! ).

Per il futuro bisognera' essere piu' accorti e non illuderci alla prima sparata di evento epocale o di un 1985 bis !!!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

CARRARIN73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ribadisco che invece secondo me questo inverno come schifosità batte tutti ed è stato il peggiore di tutti, voi vi chiederete perchè, visto che c'è molta neve sugli appennini, sulle alpli, c'è stato qualche episodio nevoso quasi al piano, la risposta è molto semplice, per le potenzialità che aveva e per le delusioni che ha regalato, è stato un inverno di illusioni. Quindi si, secondo me questo inverno fin'ora è stato il piu schifoso merdoso lurido che io abbia mai vissuto.

hai ragione ! pensa quante aspettative ci eravamo fatti con questo decantato stratwarming ( addirittura sui livelli del 1985 ! ).

Per il futuro bisognera' essere piu' accorti e non illuderci alla prima sparata di evento epocale o di un 1985 bis !!!
Questo schifo di inverno, aspetta perchè l'ho chiamato inverno? Non ci ha illusi solo con lo stratwarming, ma pure a dicembre e a gennaio c'erano delle potenzialità enormi per vedere il grande gelo da noi, e invece ce l'ha messo in quel posto illudendoci fino alla fine per poi mancare l'occasione.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao ..tutto il gelo si è riversato sul nord est america,foto sui giornali nella zona dei grandi laghi,illinois minime di -47 gradi tutta la zona bloccata da montagne di ghiaccio....se qualcuno riesce a trovare foto e a postarle'?
giamo64

Messaggio da giamo64 »

fabri82 ha scritto:io continuo a guardare se arriva qualcosa sono contento
se non arriva niente pace perchè devo gettare la spugna al 24 gennaio?
ok metà inverno è andato se arrivava un episodio di gelo e neve in dicembre ero più felice ma se arriva anche per soli 2-3 giorni a marzo sono comunque contento
e sono ben consapevole che siamo in Italia.
salutoni a tutti :D
Quotone.
Immagino che chiunque abbia preoccupazioni maggiori che il mancato arrivo del grande gelo.
Non scambiamo comunque i previsori per veggenti. Gli effetti dello stratw. sono piuttosto lunghi e siamo ancora in tempo perché lo siano mentre corre l'inverno meteorologico. Intanto mi sembra che sia l'HP azzorriano che siberiano si sveglino discretamente sulla fine della prima decade di febbraio e il canadese sembra meno spavaldo. Il polare-continentale non è un'utopia ed è presto per tirare le somme.
Pensiamo il peggio e speriamo il meglio :D
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Nonostante la mi indole da freddofilo/nevofilo ho letto sull'ultimo mucchietto di neve scioltosi al sole "Game Over" signori...quest'anno il generale ha perso di brutto....tante illusioni...magre soddisfazioni..il mio voto a quest'inverno é 6- ....e anche per quest'anno la mia porca figura qui dentro l'ho fatta....ci risentiamo a Novembre prossimo..
Ciao ragazzi un abbraccio a tutti belli e brutti 8)
Mascalzone alias Fabio
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

La lezione che tutti noi abbiamo preso quest'anno dobbiamo ricordarcela e astenerci dai facili entusiasmi e dai vari osanna ai molteplici proclami di gelo. Self control e sangue freddo e' quello che ci vuole per non rimanere delusi !
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

anch'io sono deluso,ma per dare un voto all'inverno aspetterei il 1° aprile,puo ancora succedere di tutto
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ContessaStrega ha scritto:C'è Veramente Grande Confusione e Stordimento da parte di un p'ò Tutti Quanti,,, Non si Vede Più Nulla di Positivo e questo è veramente Deprimente arrivati a questo Punto della Stagione, forse con Troppe e Pesanti Aspettative...I Famosi Longer o come si Chiamano Sono Spariti, Tacciono ed Aspettano come Tutti...non Credo sia la Cosa più Giusta, in queste situazioni dovrebbero Esporsi e Delineare quello che stà succedendo rispetto alle Precedenti Tendenze Portate dall'autunno e Trascinate fino a Qualche giorno fà..
Presente....e scrivo...
Dissi: NULLA, NORMALE o EVENTO.
Per ora ribadisco NORMALE (mia opinione, vista in generale !).
Ho anche sempre detto: non mi aspetto remake 022012...
Fino a quando i GM ipotizzavano blù in arrivo ero dello stesso avviso...
Ora in vista di HP non cambio una virgola.
EVENTO ancora possibile e Inverno lungo.
Le potenzialità ci sono tutte e ancora vivranno malgrado
questo nuovo possibile break altopressorio.
I GM indicano in alcune corse alternative tale scenario.
Io seguo quello (e altro...) finchè dovrò alzare biandiera bianca.
Ciao.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Secondo me i longer di questo forum anzichè tacere dovrebbero esporre a tutti su che tesi si sono basati per tracciare le loro previsioni addietro...

..Ma non per puntargli il dito addosso, anzi, semplicemente per capire qual'è stato il problema, dove si sono inceppati i meccanismi da loro pronosticati.

Non voglio assolutamente minare alla loro credibilità nè stima ma semplicemente capire assieme a loro quali errori o imprevisti vi sono stati lungo il percorso, al fine di fare esperienza un pò tutti... :wink:
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Boh, sicuramente ne sapete più di me, ma tutto sto mare di cocente delusione mi sembra prematuro, a meno che non stiate scrivendo con le dita intrecciate. :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

CARRARIN73 ha scritto:La lezione che tutti noi abbiamo preso quest'anno dobbiamo ricordarcela e astenerci dai facili entusiasmi e dai vari osanna ai molteplici proclami di gelo. Self control e sangue freddo e' quello che ci vuole per non rimanere delusi !
Quello sì...qui ci si esalta e ci si deprime molto facilmente!!
LA verità sta nel mezzo, cioè, buoni segnali cauto ottimismo...non scomodiamo quegli anni, poi se arrivano bene...x me una cartuccia ce l'abbiamo ancora in canna, magari normale, però non è finita! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:La lezione che tutti noi abbiamo preso quest'anno dobbiamo ricordarcela e astenerci dai facili entusiasmi e dai vari osanna ai molteplici proclami di gelo. Self control e sangue freddo e' quello che ci vuole per non rimanere delusi !
Quello sì...qui ci si esalta e ci si deprime molto facilmente!!
LA verità sta nel mezzo, cioè, buoni segnali cauto ottimismo...non scomodiamo quegli anni, poi se arrivano bene...x me una cartuccia ce l'abbiamo ancora in canna, magari normale, però non è finita! :wink:
Quoto tutto.
Ma siamo qui per imparare, non per fare i Professori.
Nemmeno io, il 'Prof' che Prof non sono.
Non abbiamo satelliti o megacomputer a supporto,
non siamo laureati e meteorologi...siamo appassionati.
I miei 'capelli bianchi' mi permettono di darvi un consiglio,
ma non a tutti, solo ad 'alcuni', tanto capiranno:
non 'sparate' a zero qui, perchè cercare in un forum
VERITA' e CERTEZZE sul tempo e stagione che farà
e poi 'azzannare' i guru - prof - longer e altro ,
significa aver perso la saggezza della comprensione
di dove e a chi indirizzare i propri 'strali'.
Azzuffiamoci, sì, ma sempre da appassionati....

Uli.
:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il gio gen 24, 2013 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

sa ha scritto:se qualcuno ancora vuole perseverare....leggetevi grosso su ml...mette una pietra tombale sulle nostre speranze......chiudiamo e ricominciamo....ad oggi le possibilita' di freddo serio da est sono praticamente nulle..
Io ci andrei cauto con gli articolisti altrimenti li dovremmo poi accusare di scarsa coerenza anche nel giro della stessa giornata; esprimono, e mi possono pure correggere, spero non bannarmi, quello che il modello di riferimento esprime in quel momento. Non possono fare diversamente in quanto a differenza nostra devono dare conto da dove viene fuori quello che scrivono. L'articolista in questione ha espresso solamente quello che realisticamente ad oggi le carte fanno vedere ma noi abbiamo imparato soprattutto negli ultimi anni che le "carte" nel bene e nel male sono poco affidabili già dopo tre o quattro giorni a meno che non ci sia una persistenza nelle varie emissioni e mi pare che non sia il caso di questi giorni. Che vogliamo poi decretare la fine dell'inverno già al 24 gennaio per degli articoli su siti specializzati o vedendo l'emssione dei modelli a 10 giorni mi pare azzardato come è stato azzardato da parte nostra, non di chi ci ha messo fatica e passione, prendere come oro colato delle previsioni su cosa potesse accadere già 2o giorni fa quando alla base non c'erano dei grossi precedenti su cui basarsi; la meteorologia non è una scienza esatta e a volte i precedenti servono per scorgere ce ci possono essere delle similitudini o meno su altri fatti accaduti. Un saluto a tutti
giamo64

Messaggio da giamo64 »

GiulianoPhoto ha scritto:Secondo me i longer di questo forum anzichè tacere dovrebbero esporre a tutti su che tesi si sono basati per tracciare le loro previsioni addietro...

..Ma non per puntargli il dito addosso, anzi, semplicemente per capire qual'è stato il problema, dove si sono inceppati i meccanismi da loro pronosticati.

Non voglio assolutamente minare alla loro credibilità nè stima ma semplicemente capire assieme a loro quali errori o imprevisti vi sono stati lungo il percorso, al fine di fare esperienza un pò tutti... :wink:
A me pare che non ci sia un, dico neanche uno, sito meteo che si stia spargendo il capo di cenere, semplicemente perché la partita è ancora aperta. Non vedo quindi perché i longers dovrebbero farlo. Da quel che ho capito stanno cercando di comprendere perché non si riesca a vincere facile con 4 jolly in mano.
Rispondi