Ad un bivio: riscossa o fallimento
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
CARRARIN73
Ad un bivio: riscossa o fallimento
Il senso di questo thread va ricercato in questo nostro continuo attendere la fine di gennaio, dove, secondo molti previsori del forum, vedrebbe la luce la prepotente riscossa del generale inverno.
Bene, ci siamo ! Siamo al 24 gennaio e pertanto nei prossimi 5 - 7 giorni i modelli dovrebbero iniziare a vedere qualcosa. In mancanza di questo cambiamento nei modelli previsionali, a mio modo di vedere, continuare, per forza di cose e con ostinazione, a vedere grossi stravolgimenti con mega freddo in arrivo sarebbe decisamente poco fondato
Edit moderazione: corretto il titolo (no maiuscolo please)
Bene, ci siamo ! Siamo al 24 gennaio e pertanto nei prossimi 5 - 7 giorni i modelli dovrebbero iniziare a vedere qualcosa. In mancanza di questo cambiamento nei modelli previsionali, a mio modo di vedere, continuare, per forza di cose e con ostinazione, a vedere grossi stravolgimenti con mega freddo in arrivo sarebbe decisamente poco fondato
Edit moderazione: corretto il titolo (no maiuscolo please)
io continuo a guardare se arriva qualcosa sono contento
se non arriva niente pace perchè devo gettare la spugna al 24 gennaio?
ok metà inverno è andato se arrivava un episodio di gelo e neve in dicembre ero più felice ma se arriva anche per soli 2-3 giorni a marzo sono comunque contento
e sono ben consapevole che siamo in Italia.
salutoni a tutti
ok metà inverno è andato se arrivava un episodio di gelo e neve in dicembre ero più felice ma se arriva anche per soli 2-3 giorni a marzo sono comunque contento
salutoni a tutti
-
CARRARIN73
fabri82 ha scritto:io continuo a guardare se arriva qualcosa sono contento
salutoni a tutti
e infatti io mi ho detto che bisogna guardare ai prossimi sette giorni
qui nella mia zona l'inverno per ora è stato molto dinamica,e anche se non è nevicato,ho visto + volte dei fiocchi.considerando che in tanti inverni non sivedono neanche 1volta...per ora potrebbe essere discreto.....
il fatto è che le aspettative lo hanno fatto diventare,per ora scarso!!!!
PERCHè NESSUNO DEGLI ESPERTI DEL FORUM PARLA PIù DEGLI EFFETTI DELLO STRATWARMING??
possiamo ancora sperare o vi siete spinti troppo??
GRAZIE
PERCHè NESSUNO DEGLI ESPERTI DEL FORUM PARLA PIù DEGLI EFFETTI DELLO STRATWARMING??
GRAZIE
-
CARRARIN73
vedi anche tu, come me, non credi piu' all'evento epocale che era stato prefigurato anche con insistenza.burian78 ha scritto:io sono ancora convinto di un febbraio freddo e moltooo nevoso!!! non ci sarà l'evento epocale ma diverse situazioni molto interessanti...... mia opinione personale!!!
Certo anch'io penso che avremo occasioni nevose anche importanti, soprattutto per il centro sud, appennino centrale e meridionale. Ma da qui alla storia ce ne passa !
Ho sempre rispettato il lavoro dei longer, ma credo che un pochino piu' di prudenza sarebbe consigliabile quando si parla di storia e di evento epocale...
-
CARRARIN73
viola72 ha scritto:qui nella mia zona l'inverno per ora è stato molto dinamica,e anche se non è nevicato,ho visto + volte dei fiocchi.considerando che in tanti inverni non sivedono neanche 1volta...per ora potrebbe essere discreto.....
GRAZIE
condivido in pieno quello che dici a proposito degli effetti dello stratwarming ! Sembra un argomento non piu' all'ordine del giorno...
.. le carte erano esplosive... purtroppo qualcosa non è andato come doveva!.. ci credevano i longer cosi come parecchi di noi... in meteorologia sbagliare è molto semplice.....CARRARIN73 ha scritto:vedi anche tu, come me, non credi piu' all'evento epocale che era stato prefigurato anche con insistenza.burian78 ha scritto:io sono ancora convinto di un febbraio freddo e moltooo nevoso!!! non ci sarà l'evento epocale ma diverse situazioni molto interessanti...... mia opinione personale!!!
Certo anch'io penso che avremo occasioni nevose anche importanti, soprattutto per il centro sud, appennino centrale e meridionale. Ma da qui alla storia ce ne passa !
Ho sempre rispettato il lavoro dei longer, ma credo che un pochino piu' di prudenza sarebbe consigliabile quando si parla di storia e di evento epocale...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Purtroppo le condizioni affinchè si realizzi una buona discesa artica da est sono al ribasso sino a data da destinarsi.
Del resto si dava troppo scontato che strat-W = freddo. Ma in realtà non è così e questo inverno al momento l'ha dimostrato.
Penso che sarà già una grande conquista tenere a bada l'HP che sta letteralmente collaudando il suo impianto in Marocco con valori barici da capogiro (1040hpa), pronto ad un primo attacco di stampo tardo primaverile per il Mediterraneo.
La rampa di lancio dell'HP gliela darà il vortice canadese in fusione con quello islandese con probabili tempeste sulle isole britanniche...
Del resto si dava troppo scontato che strat-W = freddo. Ma in realtà non è così e questo inverno al momento l'ha dimostrato.
Penso che sarà già una grande conquista tenere a bada l'HP che sta letteralmente collaudando il suo impianto in Marocco con valori barici da capogiro (1040hpa), pronto ad un primo attacco di stampo tardo primaverile per il Mediterraneo.
La rampa di lancio dell'HP gliela darà il vortice canadese in fusione con quello islandese con probabili tempeste sulle isole britanniche...
-
manu73
- *Forumista TOP*
inoltre in modo velato fà capire che l'HP può non essere solo una toccata e fuga ma una costante del mese di febbraio. le premesse che questo accada a mio avviso ci sono tuttesa ha scritto:se qualcuno ancora vuole perseverare....leggetevi grosso su ml...mette una pietra tombale sulle nostre speranze......chiudiamo e ricominciamo....ad oggi le possibilita' di freddo serio da est sono praticamente nulle..
...questa e' una dinamica purtroppo verosimile...anche grosso comincia a parlare di possibile hp per tutto il mese...il che dopo quasi 1 mese di dinamismo ci potrebbe anche stare....ripeto....aspettative esagerate=...delusione cocente....GiulianoPhoto ha scritto:Purtroppo le condizioni affinchè si realizzi una buona discesa artica da est sono al ribasso sino a data da destinarsi.
La rampa di lancio dell'HP glio con le pinse...ela darà il vortice canadese in fusione con quello islandese con probabili tempeste sulle isole britanniche...
...comunque e' tutta esperienza...vedrete che quando il pross. inverno si riparlera' di potenzialita' storiche molti le prenderanno con le pinze....evitando l'amarezza odierna
-
CARRARIN73
sa ha scritto:...questa e' una dinamica purtroppo verosimile...anche grosso comincia a parlare di possibile hp per tutto il mese...il che dopo quasi 1 mese di dinamismo ci potrebbe anche stare....ripeto....aspettative esagerate=...delusione cocente....GiulianoPhoto ha scritto:Purtroppo le condizioni affinchè si realizzi una buona discesa artica da est sono al ribasso sino a data da destinarsi.
La rampa di lancio dell'HP glio con le pinse...ela darà il vortice canadese in fusione con quello islandese con probabili tempeste sulle isole britanniche...
...comunque e' tutta esperienza...vedrete che quando il pross. inverno si riparlera' di potenzialita' storiche molti le prenderanno con le pinze....evitando l'amarezza odierna
quotone !!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
C'è Veramente Grande Confusione e Stordimento da parte di un p'ò Tutti Quanti,,, Non si Vede Più Nulla di Positivo e questo è veramente Deprimente arrivati a questo Punto della Stagione, forse con Troppe e Pesanti Aspettative...I Famosi Longer o come si Chiamano Sono Spariti, Tacciono ed Aspettano come Tutti...non Credo sia la Cosa più Giusta, in queste situazioni dovrebbero Esporsi e Delineare quello che stà succedendo rispetto alle Precedenti Tendenze Portate dall'autunno e Trascinate fino a Qualche giorno fà..