Nowcasting Nord-Ovest 16/01 al 31/01 2013

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

pioviggina dalle 17 +2,5°
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi! Non so da dove iniziare....
ho appena finito di spalare per fare un misero posto a bordo strada al mio pandino, fuori imperversa una nevicata di rara intensità con fiocchi grossi, si potrebbe definire un "diluvio di neve", sono quasi commosso, neve che mi arriva alle ginocchia, domani vi darò la misura precisa.... CHE NEVICATA RAGAZZI !!

Ah dimenticavo: mentre spalavo ho assistito a due lampi con tanto di tuono, una meraviglia...non ci sono parole... :D
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Nuvoloso T +1.6C

T.Min +0.0C
T.Max +2.0C
lorenzo 95

+3,5° in aumento pioggia debole 1,3mm
ellegi

Messaggio da ellegi »

per le nostre zone invece....è proprio un anno sfigato...
ZIPPO68

intanto da Varese .....

Messaggio da ZIPPO68 »

finland77 ha scritto:Ragazzi! Non so da dove iniziare....
ho appena finito di spalare per fare un misero posto a bordo strada al mio pandino, fuori imperversa una nevicata di rara intensità con fiocchi grossi, si potrebbe definire un "diluvio di neve", sono quasi commosso, neve che mi arriva alle ginocchia, domani vi darò la misura precisa.... CHE NEVICATA RAGAZZI !!

Ah dimenticavo: mentre spalavo ho assistito a due lampi con tanto di tuono, una meraviglia...non ci sono parole... :D
Tanta , tantissima invidia , davvero .....abiti in un posto da favola ( leggo sempre i tuoi post ) !!

Qui a malapena qualche nuvoletta....

Ciao
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

ad Alba tra le 22 e le 23 è stata solo pioggia mentre adesso è di nuovo neve. +0.7 e ben 35mm di accumulo , di neve qui dove sono io non più di 15cm pesantissimi.

A Canale non è riuscito ad imbiancare con t sempre costante a +1 e 23.5mm
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

langa del barolo 40cm, Alba centro 10 cm ma basta uscire in periferia e quasi raddoppia, Guarene 20cm, per chi conosce la zona a Borbore di Vezza una spolverata mentre da canale verso nord neanche un fiocco. (n.b. Canale è solo 10km più a nord ovest di Alba ma sono 2microclimi completamente diversi!)
adesso +2 e quasi sereno
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Eccomi! Che nevicata quella di ieri ragazzi!! Stamane ovviamente ho dovuto spalare per liberare il mio pandino seppellito dalla neve (ieri sera ho dovuto spalare per fargli posto a bordo strada).
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!! :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Tanto a Cuneo si scioglie tutta in 2 giorni

:evil: :evil: :twisted: :twisted: :oops: :lol: :lol: :wink:
finland77
Forumista senior

Re: intanto da Varese .....

Messaggio da finland77 »

ZIPPO68 ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi! Non so da dove iniziare....

Tanta , tantissima invidia , davvero .....abiti in un posto da favola ( leggo sempre i tuoi post ) !!

Qui a malapena qualche nuvoletta....

Ciao
Si, un vero spettacolo, il prox anno però tornerò a Genova, dovrebbe essere l' ultimo inverno che trascorrerò stabilmente sù... :cry:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Questa è a pochi km da casa mia...

Immagine
lorenzo 95

minima -0.2° con nebbia abbastanza fitta fino alle 10 poi si è coperto per nebbia alta, ora è sereno 6,3° ur 85%
Rispondi