occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
Bene contento per te!iPini ha scritto:Cris ha iniziatocrisGE ha scritto:Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo.iPini ha scritto: Cris nevicherà qui da me?!
! Fiocchi medio/grossi però nn intensissima!
Sei riuscito a fare un po' di accumulo?
ps Alla fine io sono rimasto a guardare, mi trovo in una posizione al limite, quando ci sono correnti da Sud-est così sparate, da un minimo tra l'altro che non ha seguito un flusso zonale ma è andato subito in cut-off..Entroterra savonese ha fatto il pieno! Calizzano ecc.. Savona città è andata davvero vicina alla neve con accumulo, sul più bello s'è bloccato il calo termico..
-
gianluca77
- Forumista senior
buona sera neve molto umida' con t° a -0,5 siamo sui 60 cm ma l'umidita' a sciacciato un po'
stasera mega giro nelle vallate cuneesi con un paesaggio fiabesco!!!
nelle valli siamo sul metro di fresca è nevica ancora bene......
ancora ora ci sono lampi e tuoni.....
strade pessime causa semi sciopero delle ditte addette allo sgombero neve causa mancati pagamenti da parte dello stato si dice ritardo di 24 mesi!!!!!

stasera mega giro nelle vallate cuneesi con un paesaggio fiabesco!!!
strade pessime causa semi sciopero delle ditte addette allo sgombero neve causa mancati pagamenti da parte dello stato si dice ritardo di 24 mesi!!!!!
-
bardockssj
beati voi, qui da me solo acqua, e anche poca(avrà piovuto si e no un paio d'ore).gianluca77 ha scritto:buona sera neve molto umida' con t° a -0,5 siamo sui 60 cm ma l'umidita' a sciacciato un po'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
stasera mega giro nelle vallate cuneesi con un paesaggio fiabesco!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
strade pessime causa semi sciopero delle ditte addette allo sgombero neve causa mancati pagamenti da parte dello stato si dice ritardo di 24 mesi!!!!!![]()
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Nebbiolo100%
langa del barolo 40cm, Alba centro 10 cm ma basta uscire in periferia e quasi raddoppia, Guarene 20cm, per chi conosce la zona a Borbore di Vezza una spolverata mentre da canale verso nord neanche un fiocco. (n.b. Canale è solo 10km più a nord ovest di Alba ma sono 2microclimi completamente diversi!)
adesso +2 e quasi sereno
adesso +2 e quasi sereno
Niente accumulo criscrisGE ha scritto:Bene contento per te!iPini ha scritto:Cris ha iniziatocrisGE ha scritto: Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo.! Fiocchi medio/grossi però nn intensissima!
![]()
Sei riuscito a fare un po' di accumulo?
ps Alla fine io sono rimasto a guardare, mi trovo in una posizione al limite, quando ci sono correnti da Sud-est così sparate, da un minimo tra l'altro che non ha seguito un flusso zonale ma è andato subito in cut-off..Entroterra savonese ha fatto il pieno! Calizzano ecc.. Savona città è andata davvero vicina alla neve con accumulo, sul più bello s'è bloccato il calo termico..
Eccomi! Che nevicata quella di ieri ragazzi!! Stamane ovviamente ho dovuto spalare per liberare il mio pandino seppellito dalla neve (ieri sera ho dovuto spalare per fargli posto a bordo strada).
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!!
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior