occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Nella zona nord di Torino e basso canavese verso le 13/14 la temperatura è salita sin verso i 6° per poi scendere dopo le 15,30 con l'inizio della pioggia
adesso siamo sui +3° e se scende un filino almeno mista si potrebbe vedere.
In questo caso con correnti quasi da est la zona di Rivoli dovrebbe essere leggermente favorita rispetto alal mia zona.
Saluti.
In questo caso con correnti quasi da est la zona di Rivoli dovrebbe essere leggermente favorita rispetto alal mia zona.
Saluti.
-
gianluca77
- Forumista senior
Si il radar ora mi piace molto di più..C'è un nucleo fondoscala sul mare sulla nostra verticale che fa paura a vederlo dal radar! Inoltre mi sembra che le correnti si stiano orientando maggiormente da sud, rispetto a stamattina che era un E-SE sparato..
Segnalo poi che è ogni tanto si sente qualche tuono soffocato in lontananza..Quanto pagherei che quel nucleo risalisse sulle mie zone..
Segnalo poi che è ogni tanto si sente qualche tuono soffocato in lontananza..Quanto pagherei che quel nucleo risalisse sulle mie zone..
-
gianluca77
- Forumista senior
lo spero x te!!!!!crisGE ha scritto:Si il radar ora mi piace molto di più..C'è un nucleo fondoscala sul mare sulla nostra verticale che fa paura a vederlo dal radar! Inoltre mi sembra che le correnti si stiano orientando maggiormente da sud, rispetto a stamattina che era un E-SE sparato..
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Si da me attualmente ci sono +2,1 con pioggia mista a neve splatters. Mi segnalano che già a Villarbasse e Rosta nevichi (70mt più in su di me) ma gli accumuli si vedono solo dai 500mt in sugiulys ha scritto:Nella zona nord di Torino e basso canavese verso le 13/14 la temperatura è salita sin verso i 6° per poi scendere dopo le 15,30 con l'inizio della pioggia
Saluti.
Comunque sono già stra-contento che sia arrivata un pò di pioggia (sono a 11mm da inizio peggioramento)
Impressionante la neve in Alta valle Gesso, a Valdieri (1390m) si sta arrivando ai 2 metri (30cm per ora di fresca + i 70cm dell'altro giorno)

Bene anche sul resto delle Alpi Cozie meridionali seppur con accumuli inferiori che nel cuneese
Qui in Val Pellice siamo sui 20cm, considerando però che è su di un colle esposto ai venti che non consente grossi accumuli.

Nella valle Germanasca invece più esposta si va verso i 40cm

Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo.iPini ha scritto:Cris nevicherà qui da mecrisGE ha scritto:Grazie Gian speriamo
Ora è un continuo di lampi e tuoni sempre più vicini..Sali bello sali!?!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
ceccoverezzo
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... A_V6eZmtc0[/url]
ragazzi guardate questo video delle ns alpi.....il video è stato girato l'altro ieri a Limone P.te.... buona visione

ragazzi guardate questo video delle ns alpi.....il video è stato girato l'altro ieri a Limone P.te.... buona visione
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
La seconda valanga a lastroni è però piccina...ceccoverezzo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... A_V6eZmtc0[/url]
ragazzi guardate questo video delle ns alpi.....il video è stato girato l'altro ieri a Limone P.te.... buona visione![]()
Che lavoro!!! magari poterlo fare..
..però mi devono assicurare di farmi scendere subito dopo con il pendio sicuro e quella bella neve powdreuse..
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: