occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nella zona nord di Torino e basso canavese verso le 13/14 la temperatura è salita sin verso i 6° per poi scendere dopo le 15,30 con l'inizio della pioggia
adesso siamo sui +3° e se scende un filino almeno mista si potrebbe vedere.

In questo caso con correnti quasi da est la zona di Rivoli dovrebbe essere leggermente favorita rispetto alal mia zona.

Saluti.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

burian78 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:chiusa la a6 torino savona a mondovi x neve!!!!!! :roll:
.. vai luca... :D :D visto che può nevicare tranquillamente sia da me che da te???????
è siiii.....
buona neve!!!!
dsoldar

Messaggio da dsoldar »

Ciao a tutti
Savigliano e' da mezzogiorno che nevica
tra il moderato e il forte, siamo sui 20 cm
fino a che ora ci saranno precipitazioni cosi'
intense?
Grazie
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si il radar ora mi piace molto di più..C'è un nucleo fondoscala sul mare sulla nostra verticale che fa paura a vederlo dal radar! Inoltre mi sembra che le correnti si stiano orientando maggiormente da sud, rispetto a stamattina che era un E-SE sparato..
Segnalo poi che è ogni tanto si sente qualche tuono soffocato in lontananza..Quanto pagherei che quel nucleo risalisse sulle mie zone.. 8)
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

crisGE ha scritto:Si il radar ora mi piace molto di più..C'è un nucleo fondoscala sul mare sulla nostra verticale che fa paura a vederlo dal radar! Inoltre mi sembra che le correnti si stiano orientando maggiormente da sud, rispetto a stamattina che era un E-SE sparato..
Segnalo poi che è ogni tanto si sente qualche tuono soffocato in lontananza..Quanto pagherei che quel nucleo risalisse sulle mie zone.. 8)
lo spero x te!!!!! :wink:
iPini

Messaggio da iPini »

Ragazzi ma sul basso Piemonte (Alessandrino) nevicherà?! Ora zero precipitazioni!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Grazie Gian speriamo :)
Ora è un continuo di lampi e tuoni sempre più vicini..Sali bello sali! :lol:
iPini

Messaggio da iPini »

crisGE ha scritto:Grazie Gian speriamo :)
Cris nevicherà qui da me :-)?!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:Nella zona nord di Torino e basso canavese verso le 13/14 la temperatura è salita sin verso i 6° per poi scendere dopo le 15,30 con l'inizio della pioggia
adesso siamo sui +3° e se scende un filino almeno mista si potrebbe vedere.

In questo caso con correnti quasi da est la zona di Rivoli dovrebbe essere leggermente favorita rispetto alal mia zona.

Saluti.
Si da me attualmente ci sono +2,1 con pioggia mista a neve splatters. Mi segnalano che già a Villarbasse e Rosta nevichi (70mt più in su di me) ma gli accumuli si vedono solo dai 500mt in su :roll:

Comunque sono già stra-contento che sia arrivata un pò di pioggia (sono a 11mm da inizio peggioramento) :D e neve in montagna...

Impressionante la neve in Alta valle Gesso, a Valdieri (1390m) si sta arrivando ai 2 metri (30cm per ora di fresca + i 70cm dell'altro giorno) :shock: e non è finita

Immagine

Bene anche sul resto delle Alpi Cozie meridionali seppur con accumuli inferiori che nel cuneese

Qui in Val Pellice siamo sui 20cm, considerando però che è su di un colle esposto ai venti che non consente grossi accumuli.

Immagine

Nella valle Germanasca invece più esposta si va verso i 40cm

Immagine

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

iPini ha scritto:
crisGE ha scritto:Grazie Gian speriamo :)
Cris nevicherà qui da me :-)?!
Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo. :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nevicata di proporzioni inaspettate.Nel mio quartiere(Moretta due,pedecollinare)dai 15 ai 20 cm a seconda delle zone.Ora neve moderata,0.5°segnalati dall'Arpa,qualcosa in meno da me.
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... A_V6eZmtc0[/url]

ragazzi guardate questo video delle ns alpi.....il video è stato girato l'altro ieri a Limone P.te.... buona visione :shock: :shock:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Niente da fare è ripartito il sud-est sparato! Eh vabbè al prossimo giro vah :evil:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

ceccoverezzo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... A_V6eZmtc0[/url]

ragazzi guardate questo video delle ns alpi.....il video è stato girato l'altro ieri a Limone P.te.... buona visione :shock: :shock:
La seconda valanga a lastroni è però piccina... :lol:

Che lavoro!!! magari poterlo fare..

..però mi devono assicurare di farmi scendere subito dopo con il pendio sicuro e quella bella neve powdreuse.. :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Ragazzi impressionante la nevicata in atto in Valle Pellice e Germanasca in questo momento...le correnti sono perfettamente girate ad Est... guardate la cam!!!

Qui sempre pioggia mista a neve e temperatura inchiodata a 2 gradi che non scende!
Rispondi