Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
Beato teEra dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...
Io invece purtroppo di queste carte ne vedo tutti gli anni,anzi,a dir la verita' ne ho viste in questi anni di ancora piu belle
Poi,pero',come per incanto,come tutti i sogni piu belli...svaniscono nel nulla piu assoluto
Dunque:piedi per terra e guardare il singolo run solo come tendenza
Saluti
- cristiano69
Da quello che so io quel tipo di carta postata da Baldomax è solo sperimentale,nulla di piu
Ti conviene guardare al modello americano GFS,di solito sono i piu attendibili,anche se va sempre detto di non guardare mai al singolo run ma sempre e solo alla tendenza.Per capirci non guardare(o meglio guarda ma non crederci)dove sono posizionati i minimi e nemmeno dove vanno a finire le traiettorie delle gocce fredde.La cosa importante è vedere la goccia fredda scendere da nord verso sud(e di conseguenza l'HP che emigra sopra il regno unito).Poi ci sara' tempo per sapere se viene sopra la nostra testa o se si scalda passando per la Spagna.
Saluti
Ti conviene guardare al modello americano GFS,di solito sono i piu attendibili,anche se va sempre detto di non guardare mai al singolo run ma sempre e solo alla tendenza.Per capirci non guardare(o meglio guarda ma non crederci)dove sono posizionati i minimi e nemmeno dove vanno a finire le traiettorie delle gocce fredde.La cosa importante è vedere la goccia fredda scendere da nord verso sud(e di conseguenza l'HP che emigra sopra il regno unito).Poi ci sara' tempo per sapere se viene sopra la nostra testa o se si scalda passando per la Spagna.
Saluti
Re: Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...
ti conviene salvarlache fra qualche ora penso non la vedremo pu' cosi' come e' ora
Re: Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...
si si...discreta abbastanza. Ma l'85 non mi basta. Voglio di più! In fondo la festa, quell'anno è durata poco. Lo zero termico è schizzato alle stelle, il cuscinetto, dai -18° al suolo, si è consumato troppo in fretta e la pioggia ha sostituito la neve rovinando la magia.
Voglio di più...e non è detto che vanga esaudito!
www.Ardusli.it
- cristiano69
PocoIn fondo la festa, quell'anno è durata poco
E poi poco..due settimane,la prima di gelo,la seconda di nevone,non mi sembrano poche
Per fortuna,solo allora è pouto nevicare beneLo zero termico è schizzato alle stelle
Mammia mia se penso a quell'evento ancora oggi mi emoziono!!E' stato troppo bello
Auguro a chi è nato dopo di riviverlo un nuovo 85
Saluti
in romagna è nevicato fino a 60 cm quando da te era sereno. Temp. raggiunta -18.5° Poi quando è iniziato da voi ha smesso da noi, purtroppo. Imola ha fatto da spartiacque, come di solito in questi casicristiano69 ha scritto:PocoIn fondo la festa, quell'anno è durata pocoe per fortuna oserei dire,dato che dopo il metro di neve è tutto a rischio(iniziando dai palazzi senza il tetto).E per fortuna i -20 si sono realizzati una volta sola..3 giorni senza acqua mi sono bastati.
E poi poco..due settimane,la prima di gelo,la seconda di nevone,non mi sembrano poche
Per fortuna,solo allora è pouto nevicare beneLo zero termico è schizzato alle stelleprima con -14 e il forte vento la neve era farina che s'ammucchiava negli angoli.
Mammia mia se penso a quell'evento ancora oggi mi emoziono!!E' stato troppo bello![]()
Auguro a chi è nato dopo di riviverlo un nuovo 85![]()
Saluti