Ragazzi scusate ma io nn vedo tutte queste nevicate...mha poi magari mi sbaglio eh.gianluca77 ha scritto:mercoledi' giovedi altri 40-50 cm di neve su' cuneo è fino a un metro sulle marittime.........
è lunedi' si replica????
occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
A Cuneo non lo so (ma cmq impossibili altri 40cm) ma qui nel torinese piattume assurdo spaghi...
Zero PRP sino a data da destinarsi con pure rimonta anticiclonica piuttosto calda a fine mese confermata.
Stanotte inoltre le alpi qui sono state spazzate nuovamente dal vento vanificando la poca neve caduta l'altro giorno...

Un inverno decisamente ANONIMO..
Zero PRP sino a data da destinarsi con pure rimonta anticiclonica piuttosto calda a fine mese confermata.
Stanotte inoltre le alpi qui sono state spazzate nuovamente dal vento vanificando la poca neve caduta l'altro giorno...

Un inverno decisamente ANONIMO..
- giulys
- Forumista senior
Fin dove può ragionevolmente spingersi la previsione (6/8 gg) confermato il nulla assoluto per il NO, con le perturbazioni che continuano ad avere sempre la stessa direzione NO-SE
Anche per il resto d'Italia non mi sembra ci siano grandi prospettive.
L'unico piccolo dubbio che mi resta è il fatto che guardando il satellite non si direbbe che la perturbazione debba passare così a sud.
L'unico piccolo dubbio che mi resta è il fatto che guardando il satellite non si direbbe che la perturbazione debba passare così a sud.
In effetti modelli discordanti sull'esatta posizione del minimo.giulys ha scritto:Fin dove può ragionevolmente spingersi la previsione (6/8 gg) confermato il nulla assoluto per il NO, con le perturbazioni che continuano ad avere sempre la stessa direzione NO-SE
GFS:

ECMWF:

GEM:

Canadese e Inglese abbastanza buoni! Americano pessimo!
Chi la spuntera'? Ci affidiamo al nowcasting dopo la cocente delusione del weekend? Probabilmente Burano non ha tutti i torti quando dice che questa volta potrebbero esserci sorprese in positivo!
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
I Lamma sovrastimano sempre le PRP...JiX ha scritto:ed ecco i LAMMA:
Cuneese in pole? Direi di si! Precipitazioni probabilmente sovrastimate! Punte di 50 cm a Cuneo citta'!
C'è una discrepanza ENORME con gli altri modelli di riferimento. Pazzesco a solamente 24h dall'evento..bha
GFS vede ZERO PRP, assurdo.
-
Nebbiolo100%
Infatti il lamma sovracitato è su base reading..GiulianoPhoto ha scritto:I Lamma sovrastimano sempre le PRP...JiX ha scritto:ed ecco i LAMMA:
Cuneese in pole? Direi di si! Precipitazioni probabilmente sovrastimate! Punte di 50 cm a Cuneo citta'!
C'è una discrepanza ENORME con gli altri modelli di riferimento. Pazzesco a solamente 24h dall'evento..bha![]()
Cmq a sto giro gfs è l'unico a vedere il peggioramento pro-sardegna, gli altri sono abbastanza positivi. Vediamo chi la spunta, sono curioso.
-
CARRARIN73
-
djsimone93
Migliorato con l'ultimo run anche gfs
Qualche precipitazione in più dovrebbe arrivare anche sul torinese
Speriamo solo sia neve e non pioggia visto che le termiche sono un po'
al limite....
Comunque è già qualcosa se arrivano le precipitazioni.......
chissà magari col prossimo run gfs aumenta ancora di un po' le precipitazioni
sul Piemonte......
Spruma... che sia veramente la volta buona???

Qualche precipitazione in più dovrebbe arrivare anche sul torinese
Speriamo solo sia neve e non pioggia visto che le termiche sono un po'
al limite....
Comunque è già qualcosa se arrivano le precipitazioni.......
chissà magari col prossimo run gfs aumenta ancora di un po' le precipitazioni
sul Piemonte......
Spruma... che sia veramente la volta buona???
Mah, ancora non è che si capisca benissimo. Se passa reading, un po' di precipitazioni dovremmo vedere, ovviamente acqua qui sulla costa. Credo anche per te acqua..Altra neve per l'appennino, e forse per l'entroterra a quote collinari. Ponente sicuramente favorito in questa circostanza.salva93 ha scritto:cris che dici per noi a sto giro come la vedi?
Cmq vediamo i gm serali se riescono a convergere, e tutti i lam. Poi magari mi espongo meglio per le nostre zone.
Si infatti! Solo GFS fuori dal coro anche se con l'ultimo aggiornamento minimo leggermente traslato verso nord. Affidiamoci al nowcasting!crisGE ha scritto:Infatti il lamma sovracitato è su base reading..GiulianoPhoto ha scritto:I Lamma sovrastimano sempre le PRP...JiX ha scritto:ed ecco i LAMMA:
C'è una discrepanza ENORME con gli altri modelli di riferimento. Pazzesco a solamente 24h dall'evento..bha![]()
Cmq a sto giro gfs è l'unico a vedere il peggioramento pro-sardegna, gli altri sono abbastanza positivi. Vediamo chi la spunta, sono curioso.
-
gianluca77
- Forumista senior
ecco la mia spiegazione..JiX ha scritto:ed ecco i LAMMA:
ieri sera sul tardi ho visionato tutti i modelli e cartame vario in piu' ci ho messo un po' di mio visto che del mio micro clima penso di capirci qualcosina......
ed eccovi i 40-50 cm di neve x cuneo è direi un merto sulle marittime....
felice di sbagliarmi!!!!