No... ho passato il pomeriggio a spalare....crisGE ha scritto:Meglio di quanto si potesse sperare allora...Praticamente quasi sempre neve.Bene cosìfinland77 ha scritto:Giornata trascorsa fra rovesci di neve enorme (veri fazzoletti bellissimi da vedere) e pioggerella, adesso nevica da un paio d' ore e accumula nuovamentecrisGE ha scritto:Questo era il tipico fronte da spararti un centone di mm in estate autunno ragazzi, parliamoci chiaro..In inverno evidentemente non ha lo stesso impatto.
E poi, il naso padano troppo accentuato ha fatto il resto. Un naso padano non invadente va benissimo, ieri lo era troppo..
E vabbè...Cmq sul discorso termiche/cuscino c'eravamo alla grande, dal pomeriggio si era aggiustato tutto, alle 18 infatti quando è iniziato il travaso padano qui e le prp erano moderate aveva iniziato in neve nei quartieri interni, con un principio di attecchimento, poi le prp han scemato e fine della fiera...
Entroterra ligure e appennino in ogni caso han fatto il pieno. Calizzano(savonese), Urbe(Ge) 30-40cm. Credo che anche Finland(Tiglieto) abbia fatto accumuli simili..
Accumulo al suolo di circa 30/40 cm a seconda delle zone....La vda ha fatto il pieno..Busalla e dintorni sai com'è andata?
occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
finland77 ha scritto:No... ho passato il pomeriggio a spalare....crisGE ha scritto:Meglio di quanto si potesse sperare allora...Praticamente quasi sempre neve.Bene cosìfinland77 ha scritto: Giornata trascorsa fra rovesci di neve enorme (veri fazzoletti bellissimi da vedere) e pioggerella, adesso nevica da un paio d' ore e accumula nuovamente
Accumulo al suolo di circa 30/40 cm a seconda delle zone....La vda ha fatto il pieno..Busalla e dintorni sai com'è andata?
![]()
![]()
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- VENTO DEL NORD
HèHè, ragazzi, la natura fa quello che vuole non si basa su modelli matematici o algoritmi come facciamo noi, lei va avanti come e quando vuole!!danielerossi50 ha scritto:ciao ..è da un pò che sostengo il fatto,che i modelli e le previsioni non sono da prendere in considerazione,specie quelli a medio lungo termine,ma certe cose non si possono scrivere sul forun ,senza rischiare di essere tacciato per disfattista o lamentoso...penso che l'unica cosa da fare sia seguire il sat europa,giornalmente,controllare eventuali cambi di direttiva delle correnti e perturbazioni,,non c'è altro da fare..se qualcuno non la pensa come mè può chiaramente contestarmi.non mi offendo di certo...
Quindi non dobbiamo lamentarci, o peggio ancora andare in paranoia come tanta gente in questo forum fà......
Dai ragà, è così... e poi potrebbe succede che tra oggi e domani senza neanche accorgesene, saremo affossati da una botta gelida che i modelli non faranno neanche in tempo ad inquadrarla..........
Mercalli ha sciolto la prognosi per mercoledi: in mattinata inizio nevicate su Alpi Marittime e Liguri in estensione a resto del basso Piemonte fino a Orba, Scrivia e in parte a pianure e colline tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino; più a nord tra Torinese, Vercellese e colline del Po assenti o cadute di neve sporadiche tra pomeriggio e sera.
Torinese tagliato fuori per l'ennesima volta!
salutiJiX ha scritto:Mercalli ha sciolto la prognosi per mercoledi: in mattinata inizio nevicate su Alpi Marittime e Liguri in estensione a resto del basso Piemonte fino a Orba, Scrivia e in parte a pianure e colline tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino; più a nord tra Torinese, Vercellese e colline del Po assenti o cadute di neve sporadiche tra pomeriggio e sera.
io non prenderei alla riga ,basta vedere il peggioramento passato da piu' parti davano nevicate abbondanti su piemonte e lombardia,e si e visto cosa e' successo all'ultimo la collocazione del minimo e' cambiato deludendo tutte le aspettative ,ora da qui a mercoledi decretare il niente o e andata anche questa mi sembra troppo afrettato visto l'andazzo di questi tempi non mi stupirei un cambiamento all'ultimo minuto del minimo questa volta a nostro favore,visto che la modellistica lo vede basso,e infatti il peggioramento gia' passato era favorevole e invece poco prima dell'evento qualcosa e' andato storto,quindi forza e coraggio prima o poi su 1000 1 deve andare dritta ok!
-
djsimone93
Si, infatti, concordo pienamenteburano-20 ha scritto:salutiJiX ha scritto:Mercalli ha sciolto la prognosi per mercoledi: in mattinata inizio nevicate su Alpi Marittime e Liguri in estensione a resto del basso Piemonte fino a Orba, Scrivia e in parte a pianure e colline tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino; più a nord tra Torinese, Vercellese e colline del Po assenti o cadute di neve sporadiche tra pomeriggio e sera.
io non prenderei alla riga ,basta vedere il peggioramento passato da piu' parti davano nevicate abbondanti su piemonte e lombardia,e si e visto cosa e' successo all'ultimo la collocazione del minimo e' cambiato deludendo tutte le aspettative ,ora da qui a mercoledi decretare il niente o e andata anche questa mi sembra troppo afrettato visto l'andazzo di questi tempi non mi stupirei un cambiamento all'ultimo minuto del minimo questa volta a nostro favore,visto che la modellistica lo vede basso,e infatti il peggioramento gia' passato era favorevole e invece poco prima dell'evento qualcosa e' andato storto,quindi forza e coraggio prima o poi su 1000 1 deve andare dritta ok!
Intanto i lamma ci credono ancora a precipitazioni sul torinese, specie
durante le ore centrali di giovedì...
Comunque basterebbe proprio un soffio per fare il pieno.... basterebbe quel
cicinin più a nord del minimo........
Va bho vedremo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
JMA e UKMO ottimisti 

Speriamo...
Effettivamente basta poco per cambiare le carte in gioco.
Bruttissimo il long con alta pressione a tutta forza, addirittura una +10 per fine gennaio...bha vedremo.
Io spero entro la fine dell'inverno in una bella nevicata con irruzione da Est che genera un stau sulla pedemontana occidentale..è così difficile???

Speriamo...
Bruttissimo il long con alta pressione a tutta forza, addirittura una +10 per fine gennaio...bha vedremo.
Io spero entro la fine dell'inverno in una bella nevicata con irruzione da Est che genera un stau sulla pedemontana occidentale..è così difficile???
lo stau in prospettiva per febbraio non dovrebbe mancare ,secondo le priezioniGiulianoPhoto ha scritto:JMA e UKMO ottimisti
Speriamo...
d'altro canto ho sempre detto in questi ultimi tempi con la sfortuna che ci ritroviamo nonostante l'atlantico ,a questo punto convergo con quello che dici tu,preferisco stau con un sud est meglio est puro e sopratutto la pedemontana farebbe una bella nevicata anche di buona fattura
saluti
-
Nebbiolo100%
**** aumenta ulteriormente le precipitazioni nevose di mercoledi: Alba 20cm e anche il torinese verrebbe imbiancatodjsimone93 ha scritto:Si, infatti, concordo pienamenteburano-20 ha scritto:salutiJiX ha scritto:Mercalli ha sciolto la prognosi per mercoledi: in mattinata inizio nevicate su Alpi Marittime e Liguri in estensione a resto del basso Piemonte fino a Orba, Scrivia e in parte a pianure e colline tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino; più a nord tra Torinese, Vercellese e colline del Po assenti o cadute di neve sporadiche tra pomeriggio e sera.
io non prenderei alla riga ,basta vedere il peggioramento passato da piu' parti davano nevicate abbondanti su piemonte e lombardia,e si e visto cosa e' successo all'ultimo la collocazione del minimo e' cambiato deludendo tutte le aspettative ,ora da qui a mercoledi decretare il niente o e andata anche questa mi sembra troppo afrettato visto l'andazzo di questi tempi non mi stupirei un cambiamento all'ultimo minuto del minimo questa volta a nostro favore,visto che la modellistica lo vede basso,e infatti il peggioramento gia' passato era favorevole e invece poco prima dell'evento qualcosa e' andato storto,quindi forza e coraggio prima o poi su 1000 1 deve andare dritta ok!![]()
durante le ore centrali di giovedì...![]()
cicinin più a nord del minimo........![]()
Va bho vedremo
s p e r u m a ! ! !
-
djsimone93
Si, ma purtroppo gfs discorda tutto, come numerosi altri modelli che nonNebbiolo100% ha scritto:**** aumenta ulteriormente le precipitazioni nevose di mercoledi: Alba 20cm e anche il torinese verrebbe imbiancatodjsimone93 ha scritto:Si, infatti, concordo pienamenteburano-20 ha scritto: saluti
io non prenderei alla riga ,basta vedere il peggioramento passato da piu' parti davano nevicate abbondanti su piemonte e lombardia,e si e visto cosa e' successo all'ultimo la collocazione del minimo e' cambiato deludendo tutte le aspettative ,ora da qui a mercoledi decretare il niente o e andata anche questa mi sembra troppo afrettato visto l'andazzo di questi tempi non mi stupirei un cambiamento all'ultimo minuto del minimo questa volta a nostro favore,visto che la modellistica lo vede basso,e infatti il peggioramento gia' passato era favorevole e invece poco prima dell'evento qualcosa e' andato storto,quindi forza e coraggio prima o poi su 1000 1 deve andare dritta ok!![]()
durante le ore centrali di giovedì...![]()
cicinin più a nord del minimo........![]()
Va bho vedremo
s p e r u m a ! ! !
vedono precipitazioni sul Piemonte....
Ho paura che entro domani mattina anche **** cancellerà tutto....
-
djsimone93
-
gianluca77
- Forumista senior