GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
burianici ha scritto:
gemi65 ha scritto:Ma tu Pinguino non eri quello che insultava sempre chi si permetteva di far notare discrepanze, incongruenze e dissentiva con i longer e gli davi del pessimista?!
Ora che fai, ci copi?
E se febbraio fosse un febbraio da lupi?
Ciao gemi, credo che la previsione di gelo entro fine mese sia stata chiaramente toppata.

Invece ho molta fiducia in febbraio, anche perchè a supportare questa mia fiducia, al contrario di prima, ora ci sono anche le varie emissioni dei GM.
Siamo ancora nel campo del fanta, ma almeno qualcosa si comincia a vedere, mentre prima non si vedeva nulla.
Ho apprezzato la sincerità di Tifone e l'ho scritto sopra.
Completamente d'accordo con te sulla probabile evoluzione di febbraio. E il fanta, per quello che può valere, mostar fin da ora scenari interessanti con un bel blocco atlantico.
Ciao Gemi...appena hai cominciato a crederci si è bloccato tutto!! :lol:
Torna a non crederci allora!!! :wink:

Con stima! :wink:
burianici

Messaggio da burianici »

gemi65 ha scritto: Ho apprezzato la sincerità di Tifone e l'ho scritto sopra.
Completamente d'accordo con te sulla probabile evoluzione di febbraio. E il fanta, per quello che può valere, mostar fin da ora scenari interessanti con un bel blocco atlantico.
Che era quello che mancava prima nelle varie emissioni.

Ora credo che qualcosa cambierà sul serio entro la prima decade di febbraio.

Non credo che riscriveremo la storia come gridato prima, mi accontenterei anche di una normale irruzione fredda da E/NE, come nelle migliori annate.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
burianici ha scritto: Ciao gemi, credo che la previsione di gelo entro fine mese sia stata chiaramente toppata.

Invece ho molta fiducia in febbraio, anche perchè a supportare questa mia fiducia, al contrario di prima, ora ci sono anche le varie emissioni dei GM.
Siamo ancora nel campo del fanta, ma almeno qualcosa si comincia a vedere, mentre prima non si vedeva nulla.
Ho apprezzato la sincerità di Tifone e l'ho scritto sopra.
Ciao Gemi...appena hai cominciato a crederci si è bloccato tutto!! :lol:
Torna a non crederci allora!!! :wink:

Con stima! :wink:
Da quando l'ho cominciato a dire ci credevo e ora ci credo ancor di più.
Mi dispiace per i portatori di jella rivolgiti altrove. :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Fai bene a crederci Gemi! :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Semplicemente la dinamica richiede piu tempo...tutto dipende dalla wave 1 e posizione canadese che pensavo andasse a buon fine..ma poi arriva il momento di voltare pagina tutto qui..e febbraio dara' il raccolto non dato da gennaio--targhet fine prima decade e seconda

RM zone,wave 1 e un asse di poco andato male ..c'è mancato un soffio..ma ora le cose andran a posto..
elena90

Messaggio da elena90 »

tifo tu pensi sempre a qualcosa di storico???
burianici

Messaggio da burianici »

Ciao Tifone,

nel rinnovarti la mia profonda stima, mi sono domandato cos'è che ti ha fatto cambiare idea nel giro di 24 ore?

la sera di venerdì 18 gennaio scrivevi:

"Ovviamente visto l'assetto del tripolo,e la forza canadese, mi attenderei ondate di gelo tra fine mese e febbraio di una certa rilevanza a maggiore estrazione continentale"

Sabato sera, invece. a sole 24 ore di distanza scrivevi questo:

"o fine prima o prima parte seconda decade di febbraio..passeremo per un'ultima bordatita (26) e poi balleremo tra tempeste a nord delle alpi e hp sub-tropicale mobile.

Perchè in sole 24 ore c'è stato questo cambiamento di previsione, eppure i GM hanno sempre mostrato la stessa tendenza, cioè Atlantico e senza nessuna irruzione fredda all'orizzonte, sia venerdì che sabato.

Ciao grande, con stima
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

buonasera Tifone,
scusa la mia ignoranza ma xk l'area RM si chiama in quel modo?? ho capito di quale area si parla ma nn risco a capire il xk si chiami proprio in quel modo....
grazie e scusa il disturbo 8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

tifone ha scritto:Semplicemente la dinamica richiede piu tempo...tutto dipende dalla wave 1 e posizione canadese che pensavo andasse a buon fine..ma poi arriva il momento di voltare pagina tutto qui..e febbraio dara' il raccolto non dato da gennaio--targhet fine prima decade e seconda

RM zone,wave 1 e un asse di poco andato male ..c'è mancato un soffio..ma ora le cose andran a posto..
Molto Bene....Qui Dentro Siamo Pochi ma Buoni come dice Il Professor Ulisse a Crederci....Grazie
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:Semplicemente la dinamica richiede piu tempo...tutto dipende dalla wave 1 e posizione canadese che pensavo andasse a buon fine..ma poi arriva il momento di voltare pagina tutto qui..e febbraio dara' il raccolto non dato da gennaio--targhet fine prima decade e seconda

Non concordo leggermente sulle tempistiche, io come ho già ampiamente detto penso che già per i primi di febbraio i movimenti più importanti saranno stati fatti(frenata del getto, riaccorpamento del vp canadese e successivo collassamento, oscilazzione della regione WPO a modulare l'onda aleutinica) , per il resto ovviamente concordo :)

Signori, in campana :P :!:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burianici ha scritto:Ciao Tifone,

nel rinnovarti la mia profonda stima, mi sono domandato cos'è che ti ha fatto cambiare idea nel giro di 24 ore?

la sera di venerdì 18 gennaio scrivevi:

"Ovviamente visto l'assetto del tripolo,e la forza canadese, mi attenderei ondate di gelo tra fine mese e febbraio di una certa rilevanza a maggiore estrazione continentale"

Sabato sera, invece. a sole 24 ore di distanza scrivevi questo:

"o fine prima o prima parte seconda decade di febbraio..passeremo per un'ultima bordatita (26) e poi balleremo tra tempeste a nord delle alpi e hp sub-tropicale mobile.

Perchè in sole 24 ore c'è stato questo cambiamento di previsione, eppure i GM hanno sempre mostrato la stessa tendenza, cioè Atlantico e senza nessuna irruzione fredda all'orizzonte, sia venerdì che sabato.

Ciao grande, con stima
ovviamente perche' mi aspettavo uno sconquasso piu ' rapido ,e attenuazione della wave 1 in quella posizione,lo stesso spread a collocare il canadese,dava' molte chances..in realta' poi bisogna capire quando la prognosi subisce variazioni,in questo caso tempistiche..il reset passaggio obbligato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

crisGE ha scritto:

Non concordo leggermente sulle tempistiche, io come ho già ampiamente detto penso che già per i primi di febbraio i movimenti più importanti saranno stati fatti(frenata del getto, riaccorpamento del vp canadese e successivo collassamento, oscilazzione della regione WPO a modulare l'onda aleutinica) , per il resto ovviamente concordo :)

sulle tempistiche ci si puo' lavorare..cio' che conta è la sostanza..lucidiamo le pale,stavolta sul serio
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:

sulle tempistiche ci si puo' lavorare..cio' che conta è la sostanza..lucidiamo le pale,stavolta sul serio
Tutto pronto, amico mio.... :wink:
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:

Ci credo... :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io ipotizzo la prima fase 7-13
Rispondi