L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Davide, mi aspettavo un'analisi del genere...vedremo se ci sarà questa correlazione! Grazie per la spiegazione! :wink:
sa

Messaggio da sa »

StratWarming74 ha scritto:non c'entra nulla l'indice AAO.

fossi in voi eviterei di aggrapparmi a cose inutili.
quoto....con tutto il dovuto rispetto per chi studia con passione questa materia....comincerei a dire le cose come stanno ammettendo che le speranze sono ridotte al lumicino...e' una questione di credibilita' ...dire che l'inverno ha avuto grandi potenzialita' va bene...ci mancherebbe...pero' insistere attaccandosi a tutto mi sembra inutile...e poco producente per il futuro...

sempre con la massima stima
alessandro
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

[quote="Gelo Russo"]

per spiegare il perché delle tempistiche lunghe e forse non ci sarà in maniera totale ma solo in maniera moderata il Dialogo del Riscaldamento del Vortice Polare Stratosferico e il Vortice Polare Troposferico...

Leggete attentamente questo passaggio dell'Analisi che ho appena esposto!!!

Nessuno si sta arrampicando sugli specchi o dice le cose tanto per dire, in fatti la frase qui sopra dice proprio che il dialogo tra la Stratosfera e la Troposfera non ci sarà o se ci sarà, sarà solo parziale...

Non potete dire cose che non dico!

con Stima Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 20, 2013 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

per spiegare il perché delle tempistiche lunghe e forse non ci sarà in maniera totale ma solo in maniera moderata il Dialogo del Riscaldamento del Vortice Polare Stratosferico e il Vortice Polare Troposferico...

Nessuno si sta arrampicato sugli specchi o dice le cose tanto per dire, in fatti la frase qui sopra dice proprio che il dialogo tra la Stratosfera e la Troposfera non ci sarà o se ci sarà, sarà solo parziale...

con Stima Davide
..ci mancherebbe...parlavo in generale....la sensazione che ho, e che hanno anche tante altre persone, e' che pero' si continui,magari non tu, a parlare di eventi che ad oggi non ci saranno...tutto qua..

e cmq sia la tua parsiale ammissione ti rende e rendera' credibile anche per il futuro.....

sempre con stima e gratitudine per che,facendo analisi, mi insegna questa splendida materia e senza le quali oggi non saprei neanche leggere una carta di hp a ferragosto

alessandro
Gelo Russo

sa ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Nessuno si sta arrampicato sugli specchi o dice le cose tanto per dire, in fatti la frase qui sopra dice proprio che il dialogo tra la Stratosfera e la Troposfera non ci sarà o se ci sarà, sarà solo parziale...

con Stima Davide
..ci mancherebbe...parlavo in generale....la sensazione che ho, e che hanno anche tante altre persone, e' che pero' si continui,magari non tu, a parlare di eventi che ad oggi non ci saranno...tutto qua..

e cmq sia la tua parsiale ammissione ti rende e rendera' credibile anche per il futuro.....

sempre con stima e gratitudine per che,facendo analisi, mi insegna questa splendida materia e senza le quali oggi non saprei neanche leggere una carta di hp a ferragosto

alessandro
Buongiorno Sa!
Non era riferito a Te ma a Persone specifiche...
Ti capisco e la penso anch'io come te, la Situazione sta diventando molto statica e noiosa!

con Stima Davide
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

sa ha scritto:

quoto....con tutto il dovuto rispetto per chi studia con passione questa materia....comincerei a dire le cose come stanno ammettendo che le speranze sono ridotte al lumicino...e' una questione di credibilita' ...dire che l'inverno ha avuto grandi potenzialita' va bene...ci mancherebbe...pero' insistere attaccandosi a tutto mi sembra inutile...e poco producente per il futuro...

alessandro
Premessa: sono un appassionato di meteorologia nonché di eventi estremi di neve e gelo...!
Detto questo continuo dicendo che al di la di quelle che sono state le analisi dettagliate che dimostrano molta preparazione da parte di diversi che sono iscritti a questo forum, credo che bisogna invece affidarsi alle proiezioni e previsioni di coloro che oltre alla passione aggiungono professione, mestiere, esperienza e molta conoscenza in materia che permette loro di avere una veduta più obiettiva e razionale nel suo insieme...; mi riferisco a persone come Angelini, Grosso,Gaddari, Sano', giulliacci e chi più ne ha più ne metta!
La passione per alcuni eventi possono spingere a prevedere o dare per certo tali eventi solo perché si desidera che essi avvengono e basta guardare le username di alcuni per capire che a volte si prevedono scenari solo perché si desiderano!
Con questo in mente apprezzò cmq la preparazione di alcuni perche hanno accresciuto in me la conoscenza di questa materia ma per avere una conferma di un evento storico bisogna prima trovare riscontro con coloro che sono dei veri professionisti!! Insomma, se domani ci sarà un evento forse prima di saltare di gioia sarebbe meglio consultare le persone menzionate prima per nome e non affidarci solo alla previsione motivata da sola pura passione e di una parziale conoscenza...! Con stima, effetto stau
Gelo Russo

effetto stau ha scritto:
sa ha scritto:

alessandro
Premessa: sono un appassionato di meteorologia nonché di eventi estremi di neve e gelo...!
Detto questo continuo dicendo che al di la di quelle che sono state le analisi dettagliate che dimostrano molta preparazione da parte di diversi che sono iscritti a questo forum, credo che bisogna invece affidarsi alle proiezioni e previsioni di coloro che oltre alla passione aggiungono professione, mestiere, esperienza e molta conoscenza in materia che permette loro di avere una veduta più obiettiva e razionale nel suo insieme...; mi riferisco a persone come Angelini, Grosso,Gaddari, Sano', giulliacci e chi più ne ha più ne metta!
La passione per alcuni eventi possono spingere a prevedere o dare per certo tali eventi solo perché si desidera che essi avvengono e basta guardare le username di alcuni per capire che a volte si prevedono scenari solo perché si desiderano!
Con questo in mente apprezzò cmq la preparazione di alcuni perche hanno accresciuto in me la conoscenza di questa materia ma per avere una conferma di un evento storico bisogna prima trovare riscontro con coloro che sono dei veri professionisti!! Insomma, se domani ci sarà un evento forse prima di saltare di gioia sarebbe meglio consultare le persone menzionate prima per nome e non affidarci solo alla previsione motivata da sola pura passione e di una parziale conoscenza...! Con stima, effetto stau
Buongiorno effetto stau!
Condivido con quello che dici...
Infatti il sottoscritto ha sempre parlato di una altra Cosa che non è stata percepita e non è stata vista come doveva essere,ho sempre parlato di " Situazione Nuova" che sarebbe partita da questo Inverno ma non ho mai esposto dicendo Evento Storico, anzi ho sempre detto di non fare paragoni con Annate addietro e Annate Guida, ma ho esposto un analisi spiegando il punto di pratenza di un evoluzione Nuova, ma questo non è stato proprio capito!

Osserveremo il Tempo e basta...

con Stima Davide
Gelo Russo

eb717 ha scritto:Ciao Davide, mi aspettavo un'analisi del genere...vedremo se ci sarà questa correlazione! Grazie per la spiegazione! :wink:
Buongiorno eb717!
Piacere sentirti...

Grazie a Voi!

con Stima Davide
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Gelo Russo ha scritto:
effetto stau ha scritto:
sa ha scritto: quoto....con tutto il dovuto rispetto per chi studia con passione questa materia....comincerei a dire le cose come stanno ammettendo che le speranze sono ridotte al lumicino...e' una questione di credibilita' ...dire che l'inverno ha avuto grandi potenzialita' va bene...ci mancherebbe...pero' insistere attaccandosi a tutto mi sembra inutile...e poco producente per il futuro...

alessandro
Buongiorno effetto stau!
Condivido con quello che dici...
Infatti il sottoscritto ha sempre parlato di una altra Cosa che non è stata percepita e non è stata vista come doveva essere,ho sempre parlato di " Situazione Nuova" che sarebbe partita da questo Inverno ma non ho mai esposto dicendo Evento Storico, anzi ho sempre detto di non fare paragoni con Annate addietro e Annate Guida, ma ho esposto un analisi spiegando il punto di pratenza di un evoluzione Nuova, ma questo non è stato proprio capito!

Osserveremo il Tempo e basta...

con Stima Davide
Perfetto.. Ammiro la tua umiltà e correttezza!! Sono il primo a voler credere a qualcosa di grande e tra le righe di ogni tua analisi, ma anche di tifone, fabri93, siluro gelido ecc ho sempre cercato la possibilità di vedere un evento storico ma...... temo che non ci sarà e lo accetto senza fare nessuna critica bensì continuerò a seguirvi e a imparare e nello stesso tempo trovare un riscontro con siti ufficiali e professionisti internazionali!
ilvarano

Messaggio da ilvarano »

.. mi chiedo una cosa .. ma senza le proiezione dei "longer" che fine farebbero questi forum ???? si farebbero solo nowcasting e finito l'episodio tutti in letargo. Grazie a persone preparate, serie e disponibili verso gli altri utenti, come i sopra mensionati, viviamo emozioni e giornate intere in fibrillazione come successo in questo mese di gennaio. Pertanto esatte o errate che siano, benvengano le previsioni a lungo termine e grazie a tutti coloro che ce le forniscono con chiarezza e tempestività.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buona sera. Tutti stanno parlando male di questo inverno, ed in parte hanno ragione nel farlo, però l'inverno 2013 stà per ora stracciando il 2012! Almeno qui da me. L'anno scorso non aveva fatto una sola goccia d'acqua da novembre a febbraio se si esclude una nevicatina a dicembre. Poi è chiaro febbraio 2012 è inprendibile :wink:
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

Gelo Russo ha scritto:Questo è dovuto a molti fattori che sono ancora in fase di studio e percezione, ma la cosa che ho studiato e analizzato mi ha postato a dedurre che lo spostamento dell’Asse Terrestre ha avuto già ripercussioni che sono state e sono tutt’ora ancora poco viste, ma purtroppo iniziano ad essere ci; quello che ho constato con riferimento di Periodi decennali ho visto che il Flusso di calore del Sole con l’inclinazione dell’Asse Terrestre ha portato i raggi con un inclinazione piu’ alta e settentrionale a portato piu’ ore di luce nelle zone piu’ settentrionali dell’Emisfero Boreale con trasporto di Flussi di Calore sempre piu’ Maggiori con un grave deficit della Banchisa Artica che con Scioglimento di essa i Flussi di calore si intensificano e i Raggi che sono piu’ diretti verso queste latitudini fanno si di aumentare lo stato del Calore nei bassi strati e inserendo una circolazione molto piu’ temperata che con il passare del tempo essa va a modificare il Movimento del Vortice Polare Troposferico che impedisce la Comunicazione con il Vortice Polare Stratosferico, il che da alcune risposte per questi continui disaccordi tra Essi!
Gelo Russo io non voglio passare per un rompi...... ma quanto hai scritto sopra è totalmente inesatto: non vi è alcun allungamento delle giornate. Già mesi fa ti postai i dati di come i vari terremoti che hanno spostato l'asse terrestre di qualche centimetro hanno influito sulla lunghezza della giornate nell'ordine di milionesimi di secondo.
Quanto hai scritto, senza offese, di scientifico ha valenza zero e non è una questione soggettiva ma oggettiva facilmente riscontrabile dalle rilevazioni satellitari.
Mi stupisco come tutti ti dicano bella analisi (sarà perché prospetti freddo e gelo?) non accorgendosi che la tua analisi poggia su fondamenta di burro.

Sicuramente con questo post attirerò parecchie antipatie ma prima di darmi contro trovatemi solo uno studio scientifico che avvalori la tesi di Gelo Russo.
giuffry

Messaggio da giuffry »

Concordo con Brixia77!
giuffry

Messaggio da giuffry »

Gelo russo tu avevi detto che avremmo vissuto una situazione nuova che i più giovani non avevano mai visto
giuffry

Messaggio da giuffry »

Gelo russo tu avevi detto che avremmo vissuto una situazione nuova che i più giovani non avevano mai visto
Rispondi