Previsioni seconda parte invernale. (analisi in aggiornamento ogni giorno)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Steve64 ha scritto:Complimenti Antonio, effettivamente a poco a poco tutti gli indici sembrano girare a nostro favore, anche se sono, pure loro ballerini, vedi AO ultimamente.
Comunque c'è ancora spazio da qui a marzo per pagine di crudo inverno.

Bravo continua così. :wink:
steve64
Buonasera Steve 64
Ti ringrazio
Con stima antonio s.a.
antonio s.a

Blizzard90A ha scritto:A me non piace per niente l'aggiornamento della nam, il dialogo si sta vistosamente interrompendo e alla fine del grafico si scorge un piccolo raffreddamento che potrebbe essere un piccolo segnale che può stare a significare ricompattamento del vp, spero di sbagliarmi...
Sarà provvisorio a mio avviso.Ripeto quest'ultima decade sarà molto importante e conviene seguire costantemente gli aggiornamenti che possono cambiare nell'arco di un giorno.
Con stima antonio gliottone
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

antonio s.a ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:A me non piace per niente l'aggiornamento della nam, il dialogo si sta vistosamente interrompendo e alla fine del grafico si scorge un piccolo raffreddamento che potrebbe essere un piccolo segnale che può stare a significare ricompattamento del vp, spero di sbagliarmi...
Sarà provvisorio a mio avviso.Ripeto quest'ultima decade sarà molto importante e conviene seguire costantemente gli aggiornamenti che possono cambiare nell'arco di un giorno.
Con stima antonio gliottone
Speriamo...
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera antonio s.a!
I Miei Complimenti...

con stima Davide
antonio s.a

Gelo Russo ha scritto:Buonasera antonio s.a!
I Miei Complimenti...

con stima Davide
Grazie Gelo Russo,è un vero piacere sentirti. Mi dispiace per ciò che ti è successo.Un abbraccio.
Antonio Gliottone
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

antonio s.a ha scritto:
I Miei Complimenti...

con stima Davide
Grazie Gelo Russo,è un vero piacere sentirti. Mi dispiace per ciò che ti è successo.Un abbraccio.
Antonio Gliottone
Ti Ringrazio Antonio...

con stima Davide
wallms

Messaggio da wallms »

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&ech=204
sembra fantascienza 384h ma se l'azzorre si alzasse di più :oops: fa il timido.....
la strada è buona :cry: anche se vale -10 però segnale confortante
ci credo82

Messaggio da ci credo82 »

antonio s.a ha scritto:
I Miei Complimenti...

con stima Davide
Antonio Gliottone
Gelo russo ma perche' non fai piu' aggiornamenti?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT:
Ma cosa è accaduto a Gelo?
Mi sono perso un post...mi scuso con lui.

Un abbraccio da Uli, in tutti i casi.
Ultima modifica di ulisse55 il lun gen 21, 2013 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

ulisse55 ha scritto:OT:

Un abbraccio sa Uli, in tutti i casi.

mi pare di aver capito che la compagna abbia avuto problemi per una gravidanza...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

sa ha scritto:
ulisse55 ha scritto:OT:

Un abbraccio da Uli, in tutti i casi.

mi pare di aver capito che la compagna abbia avuto problemi per una gravidanza...
Grazie...
Rinnovo l'abbraccio a lui e compagna.

Fine OT.
WinterSpirit

Messaggio da WinterSpirit »

Un grande saluto a tutti :wink:
Personalmente non credo ad un ricompattamento del Vortice Polare Troposferico in quanto lo sconquasso ereditato dal recente MMW non può permettere questo, poi per carità può succedere di tutto, ma la colonna verticale nella sua totalità ad oggi, mi pare poco propensa a situazioni di AO++..
Le grandi "salite" dell'indice AO arrivano dalla Stratosfera a mio modo di vedere e l'attuale raffreddamento ai piani più alti non mi sembra in grado di poter interessare i piani più bassi..
Dicevo..poi può succedere di tutto per carità...Mi viene in mente il fantastico MMW del gennaio 2009, che se ricordate fu preceduto da un evento estremo freddo con superamento della soglia critica del NAM (1,5)..quando ormai tutti pensavamo all'AO++ arrivò inaspettatamente l'evento estremo al contrario...
Veramente spettacolare la Natura :D
Altro discorso è la possibilità della sub-tropicale o comunque di un periodo di stand-by del Generale Inverno che a giudicare dai GM di oggi potrebbe anche intervenire la prossima settimana....
Apparte il fatto che è bene essere cauti in quanto credo che i modelli, specie ora come ora non vadano analizzati oltre le 100 ore, ma questa possibilità non è da scartare assolutamente in quanto tipica di una situazione classica di displacement del VP..ovvero quando è solo l'onda 1 (wave1) a "lavorare", situazione frequente di questa parte di Inverno.
Le cose potrebbero però cambiare con la variazione della fase della MJO, ora su territori favorevoli alla partenza della wave atlantica, ovvero della'Anticiclone delle Bermuda..
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

WinterSpirit ha scritto:
Un grande saluto a tutti :wink:
Personalmente non credo ad un ricompattamento del Vortice Polare Troposferico in quanto lo sconquasso ereditato dal recente MMW non può permettere questo, poi per carità può succedere di tutto, ma la colonna verticale nella sua totalità ad oggi, mi pare poco propensa a situazioni di AO++..
Le grandi "salite" dell'indice AO arrivano dalla Stratosfera a mio modo di vedere e l'attuale raffreddamento ai piani più alti non mi sembra in grado di poter interessare i piani più bassi..
Dicevo..poi può succedere di tutto per carità...Mi viene in mente il fantastico MMW del gennaio 2009, che se ricordate fu preceduto da un evento estremo freddo con superamento della soglia critica del NAM (1,5)..quando ormai tutti pensavamo all'AO++ arrivò inaspettatamente l'evento estremo al contrario...
Veramente spettacolare la Natura :D
Altro discorso è la possibilità della sub-tropicale o comunque di un periodo di stand-by del Generale Inverno che a giudicare dai GM di oggi potrebbe anche intervenire la prossima settimana....
Apparte il fatto che è bene essere cauti in quanto credo che i modelli, specie ora come ora non vadano analizzati oltre le 100 ore, ma questa possibilità non è da scartare assolutamente in quanto tipica di una situazione classica di displacement del VP..ovvero quando è solo l'onda 1 (wave1) a "lavorare", situazione frequente di questa parte di Inverno.
Le cose potrebbero però cambiare con la variazione della fase della MJO, ora su territori favorevoli alla partenza della wave atlantica, ovvero della'Anticiclone delle Bermuda..
Scusa...Come Sarebbe Anticiclone delle Bermuda...?? :shock:
sa

Messaggio da sa »

[/quote] Scusa...Come Sarebbe Anticiclone delle Bermuda...?? :shock:[/quote]

....tanto ce ne sono pochi di hp che rompono i c******i....inventiamocene pure qualcun'altro... :lol:
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

come mai mi avete bannato?
avevo scritto a gelo se era vero che arrivasse l'anticiclone delle azzorre su di noi. e il mio post è sparito. ho fatto qualcosa di male?
grazie.
Rispondi