Ho fatto un giro su ai Camaldoli, più acqua che neve ora, appena calate le precipitazioni...Niente ormai sto perdendo le speranze, peccato avesse iniziato con decisione e con continuità con l'ingresso della TS intorno alle 18 parleremmo di tutt'altra storia...salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Nel frattempo l'alta valpolcevera(Granarolo e presumo pontedecimo,salva93 dacci notizie quando puoi) e la media Valbisagno(Sant'eusebio) stanno capitolando, neve schietta. Io qui sono in un limbo pioggia debole e T poco sotto i 3°..Vediamo un po'.
ebbene si cris la dama è arrivata pure qui l'intensità delle precipitazioni ad un certo punto non si vedeva più nulla e la tramontana scura hanno fatto il miracolo bianco ma purtroppo temperature ancora troppo elevate nevica debolmente masismo moderato e attachimento solo su cassonetti e macchine (su strada alberi ecc non ne vuole sapere...)spero in raffiche di tramontana come si deve o precipitazioni davvero intense per fare un accumulo degno di nota
occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Niente da fare ora piove e pure debole...E' andata mi sa, dovevamo sfruttare l'occasione alle 18, precipitazioni troppo troppo striminzite, credo sia dovuto alla curvatura lievemente anticiclonica al suolo...Domani il secondo fronte dovrebbe essere più intenso, ma ormai le termiche saranno andate a farsi fot**** 
-
lake effect88
Direi che ce lo siamo presi tutti nel cucci...A questo punto bisogna vedere se ha ragione Andrea di Pavia..Cioè che il richiamo umido non sia ancora partito per la componente orientale fredda di rientro non prevista..A questo punto shifterebbe tutto di orario..Bisogna vedere se le precipitazioni dovessero acquisire importanza più avanti, se anche le termiche reggano, quindi un posticipo anche della scaldata..Potrebbe essere..Occhio quindi alla notte/mattina.
.. cris sarebbe doppia beffa.... a malincuore mi becco pure sto richiamo caldo ma almeno deve servire a far nevicare come si deve da voi... che cavolo!!crisGE ha scritto:Direi che ce lo siamo presi tutti nel cucci...A questo punto bisogna vedere se ha ragione Andrea di Pavia..Cioè che il richiamo umido non sia ancora partito per la componente orientale fredda di rientro non prevista..A questo punto shifterebbe tutto di orario..Bisogna vedere se le precipitazioni dovessero acquisire importanza più avanti, se anche le termiche reggano, quindi un posticipo anche della scaldata..Potrebbe essere..Occhio quindi alla notte/mattina.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
lake effect88
tranquillo fratello, che anche qua in quanto a sfiga non scherziamo...... vedrai tante volte scritto neve al nord ovest ma,,, credimi che la maggior parte sono state fregature almeno nel vercellese...Blizzard90A ha scritto:Cioè, io pensavo che noi dei castelli fossimo sfigati, ma vedendo quanto sta accadendo pure da voi... beh mi sono dovuto ricredere
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Beh, l'anno scorso siamo stati a pari merito come sfiga, da noi richiami miti e neve a Roma... ma quest'anno beh penso che avete vinto voi come sfiga, io spero che questo inverno fin'ora di cacca faccia vedere un po di neve qua ai castelli e anche a voi del nord ovest, perchè non è giusto che spetti sempre tutto all'emilia e alle adriatiche... che anche in questo caso hanno fatto il pieno...lake effect88 ha scritto:tranquillo fratello, che anche qua in quanto a sfiga non scherziamo...... vedrai tante volte scritto neve al nord ovest ma,,, credimi che la maggior parte sono state fregature almeno nel vercellese...Blizzard90A ha scritto:Cioè, io pensavo che noi dei castelli fossimo sfigati, ma vedendo quanto sta accadendo pure da voi... beh mi sono dovuto ricredere
-
djsimone93
Buona triste sera........
Qui neve debole.... T.+0,3....
Ma non dovevano arrivare 10 cm a Torino città
Secondo voi ci sono ancora possibilità che si intensifichi la nevicata sul
torinese durante la notte????
Forse la perturbazione è in ritardo e il grosso deve ancora arrivare.....
Bho, non lo so....
Purtroppo diversi modelli vedono l'affievolirsi delle precipitazioni su gran parte
del Piemonte dalle 3 di stonotte....

Qui neve debole.... T.+0,3....
Ma non dovevano arrivare 10 cm a Torino città
Secondo voi ci sono ancora possibilità che si intensifichi la nevicata sul
torinese durante la notte????
Forse la perturbazione è in ritardo e il grosso deve ancora arrivare.....
Bho, non lo so....
Purtroppo diversi modelli vedono l'affievolirsi delle precipitazioni su gran parte
del Piemonte dalle 3 di stonotte....
eh ormai la vedo dura sto perdendo le speranzeburian78 ha scritto:.. cris sarebbe doppia beffa.... a malincuore mi becco pure sto richiamo caldo ma almeno deve servire a far nevicare come si deve da voi... che cavolo!!crisGE ha scritto:Direi che ce lo siamo presi tutti nel cucci...A questo punto bisogna vedere se ha ragione Andrea di Pavia..Cioè che il richiamo umido non sia ancora partito per la componente orientale fredda di rientro non prevista..A questo punto shifterebbe tutto di orario..Bisogna vedere se le precipitazioni dovessero acquisire importanza più avanti, se anche le termiche reggano, quindi un posticipo anche della scaldata..Potrebbe essere..Occhio quindi alla notte/mattina.
crisGE ha scritto:Direi che ce lo siamo presi tutti nel cucci...A questo punto bisogna vedere se ha ragione Andrea di Pavia..Cioè che il richiamo umido non sia ancora partito per la componente orientale fredda di rientro non prevista..A questo punto shifterebbe tutto di orario..Bisogna vedere se le precipitazioni dovessero acquisire importanza più avanti, se anche le termiche reggano, quindi un posticipo anche della scaldata..Potrebbe essere..Occhio quindi alla notte/mattina.
nulla da fare termiche a farsi benedire pioggia ghiacciata cade oramai ho fatto un giro fuori si è formata mentre nevicava un leggero strato di neve sui marciapiedi ha iniziato a piovere ghiaccio ed è un mix esplosivo ho già rischiato di cadere 3 volte...io per la notte dico che non viene nulla se le termiche in quota sono superiori allo 0 non ce nulla da fare...