Tutta qui la neve abruzzese...

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

burian78 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
burian78 ha scritto:belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori.................. :x

Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri :wink:

Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa :wink:
.. però queste scaldate cosi repentine mi fanno una rabbia............ :x
che siamo a due passi dall'africa c'emtra poco..prima avvenivano raramente ste scaldate pazzesche(altrimenti nemmeno ci sarebbero neviere e nevai tra l'altro, ma senza andare troppo indietro io che sono del '74 me ne ricordo poche...prima c'era hp per vari gg e poi neve da scorrimento su cuscinetto nelle valli da inversione e neve dai 1000m!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

vero, io ricordo tantissime nevicate da addolcimento, ma qui' in 24 ore e' un disastro, mai visto un riscaldamento simile, comincio ad odiare l'inverno...
fpassa71

Messaggio da fpassa71 »

ma ha fatto la neve a Cepagatti (PE)???
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

Snowhell ha scritto:
burian78 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri :wink:

Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa :wink:
.. però queste scaldate cosi repentine mi fanno una rabbia............ :x
che siamo a due passi dall'africa c'emtra poco..prima avvenivano raramente ste scaldate pazzesche(altrimenti nemmeno ci sarebbero neviere e nevai tra l'altro, ma senza andare troppo indietro io che sono del '74 me ne ricordo poche...prima c'era hp per vari gg e poi neve da scorrimento su cuscinetto nelle valli da inversione e neve dai 1000m!
ha ragione snowhell , anni 80(ho la stessa età di snow) la neve sui 1300 era quasi fissa senza scaldate , ma d'altronde estati come gli anni 2000 con 25 gradi per più giorni a 1600 qualcosa significheranno pure.....
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Pacentro(paese d'origine del padre di Madonna), quota 700m circa...siamo sui 40cm....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

belle le torri umh pacentro mi manca ...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

http://www.c.aputfrigoris.it/rete-meteo/5miglia.htm

Roccaraso -20 in scioltezza, x ora. Peccato sto richiamo africano,doveva arrivare la siberia secondo i calcoli di 10gg fa' invece.....che jella .
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Poggetello (Tagliacozzo) nevica con -2°C, in attesa della scaldata
burian78

Messaggio da burian78 »

Marsicano ha scritto:Poggetello (Tagliacozzo) nevica con -2°C, in attesa della scaldata
.. ciao marsica... domani sarà la giornata peggiore :( ma già da lunedi ci aspetta una bella settimana nevosa.... :D :D :D
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

la scaldata sarà accompagnata da venti di garbino o sara' come quella natalizia solo con temperature alte?
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

burian78 ha scritto:
Marsicano ha scritto:Poggetello (Tagliacozzo) nevica con -2°C, in attesa della scaldata
.. ciao marsica... domani sarà la giornata peggiore :( ma già da lunedi ci aspetta una bella settimana nevosa.... :D :D :D
Tu stai messo un pò meglio, stanotte, domani e anche in parte lunedì giorni da dimenticare
burian78

Messaggio da burian78 »

e pioggia fu..... :evil: :evil:
adesso ci vogliono le canoe con 60 cm di neve fresca poco gelata e con gli alberi ancora colmi!!!
porca miseriaccia................................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

pioggia abbondante o debole? Era meglio due giorni di sole e temperature alte,almeno la notte le temperature sarebbero comunque scese.
Wejkoff

Messaggio da Wejkoff »

la conca sta ancora resistendo alla mia quota e alla mia posizione e per di piu' ancora nevica, siamo a 47 cm totali di accumulo , sta facendo come tra natale e capodanno, quando dai mille metri in su faceva piu caldo e da me il caldo arrivo' nella notte del 27. massimo tra 3 ore credo passi tutto a pioggia. se almeno fosse stata solo hp sarebbe stato meglio, mi beccavo nebbia e temperatura vicino allo zero anche di giorno e niente scioglimento neve. uffa. vabbe'.passera'.
burian78

Messaggio da burian78 »

giorgioTE ha scritto:pioggia abbondante o debole? Era meglio due giorni di sole e temperature alte,almeno la notte le temperature sarebbero comunque scese.
.. moderata mista a neve!! era meglio si il sole..... speriamo sia solo temporanea!! gia da lunedi dovrebbe girare di nuovo a neve............ :(
Rispondi