Anche a trigoria la temperatura alle 9.30 era 2°..zona pinetasacchetti più o meno simile...sul raccordo 3° e pioggia battenteBlizzard90A ha scritto:E allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo...sa ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...
...quando c'e' aria calda in quota puo' benissimo piovere con 0 gradi....secondo me era giusta la temperatura
Colline Laziali
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- RobyVanPersie
-
blizzard73
Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....Blizzard90A ha scritto:Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...nevofilo80 ha scritto:stamattina da me pioveva con 0 gradi ora ce ne sono 5 e piove moderato
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusateblizzard73 ha scritto:Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....Blizzard90A ha scritto:Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...nevofilo80 ha scritto:stamattina da me pioveva con 0 gradi ora ce ne sono 5 e piove moderato
-
blizzard73
per così poco.... cmq oggi a roma registreremo le massime più basse, forse dell'inverno io ora ho 4,5°CBlizzard90A ha scritto:Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusateblizzard73 ha scritto:Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....Blizzard90A ha scritto: Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...
-
blizzard73
le massime più basse se intendi le rilevazioni delle ore 13, perchè, secondo me, queste sono le classiche giornate in cui i valori più alti si hanno nelle ore serali, una volta che si innescano i venti da sud (a 11-12°C oggi potremo tranquillamente arrivare).blizzard73 ha scritto:per così poco.... cmq oggi a roma registreremo le massime più basse, forse dell'inverno io ora ho 4,5°CBlizzard90A ha scritto:Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusateblizzard73 ha scritto: Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....
-
civisromanus73
-
blizzard73
ovviamente quoto stasera le T schizzerannoluca 67 ha scritto:le massime più basse se intendi le rilevazioni delle ore 13, perchè, secondo me, queste sono le classiche giornate in cui i valori più alti si hanno nelle ore serali, una volta che si innescano i venti da sud (a 11-12°C oggi potremo tranquillamente arrivare).blizzard73 ha scritto:per così poco.... cmq oggi a roma registreremo le massime più basse, forse dell'inverno io ora ho 4,5°CBlizzard90A ha scritto: Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusate
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Nevo...qui la scaldata ad ora è stata meno forte del previsto...anche se non ci lascerà scampo!!nevofilo80 ha scritto:lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro
Qui ora sono ancora 3,9 gradi, umidità 93%, son caduti 4,8mm finora.
Terminillo alle 19 ancora -2 con neve lieve...speriamo che gli Appennini limitino i danni!
.. eb ti dirò che fino ad ora niente di che!! pioviggine ma niente di +.. domani andrà peggio!! ma credo che i danni saranno molto limitati.....eb717 ha scritto:Ciao Nevo...qui la scaldata ad ora è stata meno forte del previsto...anche se non ci lascerà scampo!!nevofilo80 ha scritto:lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro![]()
Terminillo alle 19 ancora -2 con neve lieve...speriamo che gli Appennini limitino i danni!
burian78 ha scritto:.. eb ti dirò che fino ad ora niente di che!! pioviggine ma niente di +.. domani andrà peggio!! ma credo che i danni saranno molto limitati.....eb717 ha scritto:Ciao Nevo...qui la scaldata ad ora è stata meno forte del previsto...anche se non ci lascerà scampo!!nevofilo80 ha scritto:lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro![]()
Lo credo anch'io burian. Da domani sera la quota neve scenderà di nuovo sotto i 1500 metri...
-
Blizzard90A
- Forumista senior