Ti andrebbe bene; Pirlo oggi non gioca! Per cui se rinviano meglio per voi !burian78 ha scritto:.. luca non mi far rinviare la juve!...gianluca77 ha scritto:buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buona domenica
con stima gianluca![]()
occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior
la juve stasera perde!!!!burian78 ha scritto:.. luca non mi far rinviare la juve!...gianluca77 ha scritto:buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buona domenica
con stima gianluca![]()
poi è meglio una bella nevicatona!!
sei su' fb?
...gemi65 ha scritto:Ti andrebbe bene; Pirlo oggi non gioca! Per cui se rinviano meglio per voi !burian78 ha scritto:.. luca non mi far rinviare la juve!...gianluca77 ha scritto: buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!
buona domenica
con stima gianluca![]()
Ciao criscrisGE ha scritto:Ciao! Che temperatura hai al momento?iPini ha scritto:Ma MeteoLive scrive "in arrivo deboli nevicate al nord ovest..." ma come deboli nevicate?! Qui da me nel Tortonese avevano dato punte quasi di 30 centimetri! Mamma mia...
.. si!! massimo borsa!! in foto io e una ragazza....gianluca77 ha scritto:la juve stasera perde!!!!burian78 ha scritto:.. luca non mi far rinviare la juve!...gianluca77 ha scritto: buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!
buona domenica
con stima gianluca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
poi è meglio una bella nevicatona!!![]()
sei su' fb?
-
gianluca77
- Forumista senior
Curvatura ancora marcatamente anticiclonica, e risalita sciroccale impetuosa da pescaggio profondo(Nord-Africa)? Mmh..Possibile. In effetti anche ieri sera le mie perplessità erano dovute alla reale entità del cuscino..Cioè per formare un cuscino serio da incollare al suolo normalmente è consuetudine disporre di masse d'aria di tipo pellicolare, dense al suolo, con la disposizione barica tendente all'hp termico sulla pianura padana a incollare l'aria fredda della quota tutta al suolo.. Questa settimana a contrario abbiamo sperimentato masse d'aria fredde e fortemente instabili in quota, che acquisiscono potenziale freddo in pianura solo attraverso il rovesciamento delle precipitazioni..Avessimo avuto cmq un periodo anticiclonico e soprattutto la nottata precedente serena io penso che un po' di freddo in più ci sarebbe senz'altro in PP..Quindi la componente sciroccale riesce a prevalere tranquillamente sul residuo cuscino(che chiamarlo cuscino gli si fa un favore), senza scorrergli sopra come avviene nelle classiche situazioni..Probabilmente sta andando così.ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
A questo punto per le mie zone non la vedo molto bene, senza un travaso padano decente non vado da nessuna parte. Bo vediamo il pomeriggio, anche se l'ottimismo dei giorni scorsi sta scemando..
GrazieiPini ha scritto:Ciao criscrisGE ha scritto:Ciao! Che temperatura hai al momento?iPini ha scritto:Ma MeteoLive scrive "in arrivo deboli nevicate al nord ovest..." ma come deboli nevicate?! Qui da me nel Tortonese avevano dato punte quasi di 30 centimetri! Mamma mia......guarda 5 minuti e ti dico
...cmq qui al momento sta nevicando con una certa intensità!
Non è possibile che qui a Roma ci sia la stessa temperatura di TorinoCribbio ha scritto:Uelaaa nordovestini!!![]()
Come procede? Nevica??
3.5°C e pioggia debole-moderata!!! Dopo una minima di -2,5!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Buon Giorno a Lei....Sicuramente il Cuneese farà il Pieno, il Resto del Nord lo vedo Veramente in Affanno questo Giro...Anche il Torinese con mia Grande sorpresa ha Minime Positive....Veramente Particolare.....Godetevi quello che Arriverà.....gianluca77 ha scritto:buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buona domenica
con stima gianluca
- ContessaStrega
- Forumista senior
E si....GFS in Questi Particolari di Cesellatura è Insuperabile....Probabile neve anche in Città Liguri in Nottata....Con Grande Rischio Gelicidio subito All'interno....Attenzione alla Guida......crisGE ha scritto:Curvatura ancora marcatamente anticiclonica, e risalita sciroccale impetuosa da pescaggio profondo(Nord-Africa)? Mmh..Possibile. In effetti anche ieri sera le mie perplessità erano dovute alla reale entità del cuscino..Cioè per formare un cuscino serio da incollare al suolo normalmente è consuetudine disporre di masse d'aria di tipo pellicolare, dense al suolo, con la disposizione barica tendente all'hp termico sulla pianura padana a incollare l'aria fredda della quota tutta al suolo.. Questa settimana a contrario abbiamo sperimentato masse d'aria fredde e fortemente instabili in quota, che acquisiscono potenziale freddo in pianura solo attraverso il rovesciamento delle precipitazioni..Avessimo avuto cmq un periodo anticiclonico e soprattutto la nottata precedente serena io penso che un po' di freddo in più ci sarebbe senz'altro in PP..Quindi la componente sciroccale riesce a prevalere tranquillamente sul residuo cuscino(che chiamarlo cuscino gli si fa un favore), senza scorrergli sopra come avviene nelle classiche situazioni..Probabilmente sta andando così.ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
A questo punto per le mie zone non la vedo molto bene, senza un travaso padano decente non vado da nessuna parte. Bo vediamo il pomeriggio, anche se l'ottimismo dei giorni scorsi sta scemando..
Ultima modifica di ContessaStrega il sab gen 19, 2013 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
contessastrega che dici del luganese???ContessaStrega ha scritto:Buon Giorno a Lei....Sicuramente il Cuneese farà il Pieno, il Resto del Nord lo vedo Veramente in Affanno questo Giro...Anche il Torinese con mia Grande sorpresa ha Minime Positive....Veramente Particolare.....Godetevi quello che Arriverà.....gianluca77 ha scritto:buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buona domenica
con stima gianluca
hai visto la gara di sci a Cortina?
Saluti
Io sto a casa di qua non mi muovo oggiContessaStrega ha scritto:E si....GFS in Questi Particolari di Cesellatura è Insuperabile....Probabile neve anche in Città Liguri in Nottata....Con Grande Rischio Gelicidio subito All'interno....Attenzione alla Guida......crisGE ha scritto:Curvatura ancora marcatamente anticiclonica, e risalita sciroccale impetuosa da pescaggio profondo(Nord-Africa)? Mmh..Possibile. In effetti anche ieri sera le mie perplessità erano dovute alla reale entità del cuscino..Cioè per formare un cuscino serio da incollare al suolo normalmente è consuetudine disporre di masse d'aria di tipo pellicolare, dense al suolo, con la disposizione barica tendente all'hp termico sulla pianura padana a incollare l'aria fredda della quota tutta al suolo.. Questa settimana a contrario abbiamo sperimentato masse d'aria fredde e fortemente instabili in quota, che acquisiscono potenziale freddo in pianura solo attraverso il rovesciamento delle precipitazioni..Avessimo avuto cmq un periodo anticiclonico e soprattutto la nottata precedente serena io penso che un po' di freddo in più ci sarebbe senz'altro in PP..Quindi la componente sciroccale riesce a prevalere tranquillamente sul residuo cuscino(che chiamarlo cuscino gli si fa un favore), senza scorrergli sopra come avviene nelle classiche situazioni..Probabilmente sta andando così.ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
A questo punto per le mie zone non la vedo molto bene, senza un travaso padano decente non vado da nessuna parte. Bo vediamo il pomeriggio, anche se l'ottimismo dei giorni scorsi sta scemando..State a casa....
Ciao...guarda che il riscaldamento intenso da correnti meridionali inizia nel pomeriggio...ad ora abbiamo ancora una 0 sulla testa!!!iacopo ha scritto:Non è possibile che qui a Roma ci sia la stessa temperatura di TorinoCribbio ha scritto:Uelaaa nordovestini!!![]()
Come procede? Nevica??![]()
3.5°C e pioggia debole-moderata!!! Dopo una minima di -2,5!!Vento moderato da Est sui 26km/h.....Lo scirocco sembra agire più da voi che da noi fin'ora....e in appennino continua a nevicare oltre le aspettative di previsione....doveva essere acqua a tutte le quote e invece
Stasera diventa +5, in nottata +7!!