occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

crisGE ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
crisGE ha scritto: Quanti cm in quell'occasione?
oltre 3 metri :D
Il mitico periodo d'oro per il nord-ovest :D
Gianluca perchè tiri fuori il 2008? non mi sembra ci siano le condizioni per rivivere nevicate di quell'entità e frequenza.

Ad Alba -1.4; a Canale -2 con 80% u.r. e d.p. -4.40
cielo solo parzialmente nuvoloso con addirittura qualche spazio sereno
mah????
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:purtroppo mi sono risvegliato e puff pioggerella! cavolo temperatura di 2 °C e non accenna a diminuire spero in serata con l'intensificazione dei fenomeni...
Non ti preoccupare..E' un'ottima base di partenza! Io sono tranquillo che sono a 6,5°, figurati te! Considera che abbiamo ancora venti meridionali al suolo..Con l'impostazione della tramontana scura nel primo pomeriggio avrai il drastico calo termico..E in più con precipitazioni moderate-intense si lavorerà anche di rovesciamento, quindi don't worry! Per ora procede tutto come deve procedere, occhi puntati sulle T del basso piemonte da dove peschiamo, leggo di Vignole -4°..Ottimo
:)
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:purtroppo mi sono risvegliato e puff pioggerella! cavolo temperatura di 2 °C e non accenna a diminuire spero in serata con l'intensificazione dei fenomeni...
Non ti preoccupare..E' un'ottima base di partenza! Io sono tranquillo che sono a 6,5°, figurati te! Considera che abbiamo ancora venti meridionali al suolo..Con l'impostazione della tramontana scura nel primo pomeriggio avrai il drastico calo termico..E in più con precipitazioni moderate-intense si lavorerà anche di rovesciamento, quindi don't worry! Per ora procede tutto come deve procedere, occhi puntati sulle T del basso piemonte da dove peschiamo, leggo di Vignole -4°..Ottimo
:)
salva93

Messaggio da salva93 »

lo spero intanto qui a me sembra che ogni tanto cada qualche fiocco di neve ma raramente...poi magari è solo la mia immaginazione :)
salva93

Messaggio da salva93 »

lo spero intanto qui a me sembra che ogni tanto cada qualche fiocco di neve ma raramente...poi magari è solo la mia immaginazione :)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Anch'io lo spero, certo che alcune termiche oltregiogo pensavo fossero migliori. Leggo di Alba -1.4 per esempio, speravo meglio. Vediamo con lo spostamento della convergenza e l'attivazione della TS quanti gradi riusciamo a scalare..Te penso che sei a posto..Vediamo per le mie zone con la combinazione travaso(non ottimale)-rovesciamento cosa riusciamo a combinare.
iPini

Messaggio da iPini »

Ma MeteoLive scrive "in arrivo deboli nevicate al nord ovest..." ma come deboli nevicate?! Qui da me nel Tortonese avevano dato punte quasi di 30 centimetri! Mamma mia...
crisGE

Messaggio da crisGE »

iPini ha scritto:Ma MeteoLive scrive "in arrivo deboli nevicate al nord ovest..." ma come deboli nevicate?! Qui da me nel Tortonese avevano dato punte quasi di 30 centimetri! Mamma mia...
Ciao! Che temperatura hai al momento? :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Temperatura salita a +3°

ciao, ciao, ciao neve......
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

giulys ha scritto:Temperatura salita a +3°

tranquilli che come inizia a buttare giu' si gira in neve in 10 minuti x il rovesciamento dell'aria fredda!!!!!!! :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

giulys ha scritto:Temperatura salita a +3°

Accipicchia :shock: Questa non me l'aspettavo..
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!
buona domenica
con stima gianluca 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Rallentamento Ingente del Fronte come le mie Attese...Troppo ad Ovest L'affondo e Blocco ad Est...Una volta che entrerà a Fatica la saccatura più Corposa lo scirocco Imperante avrà fatto più del Dovuto...Strane infatti anche le Temperature così elevate ne Torinese questa mattina...
buon giorno contessa questa' è la traiettoria da' me preferita x i minimi che portano nevone nella mia zona un minimo + lento porta + neve cuscino in ottima forma andra' bene!!!!
buona domenica
con stima gianluca 8)
A proposito di orticelli... :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

gianluca77 ha scritto:
buona domenica
con stima gianluca 8)
.. luca non mi far rinviare la juve!... :D :D
Rispondi