Come avevo detto inserisco l’Analisi per il Nord Ovest per il Fine Settimana…
Le riserve che avevo in merito alla Fase dinamica del Fine Settimana per il Nord Ovest riguardavano:
1) la posizione del Minimo
2) la sua velocita nel spostarsi da ovest verso est
Nonostante che abbia dei dati in piu’ non ho tolto del tutto queste riserve che credo possano ancora essere indicate in quanto ci vorranno ancora 12 ore per avere un quadro piu’ netto sul posizionamento del Minimo, infatti ho eseguito l’Analisi su due binari che ora spiego…
Si parte da tardo pomeriggio di Sabato 19 Gennaio con le prime precipitazioni sul estremo Basso Piemonte con iniziali condizioni di nevischio o neve sporadica, con il passaggio a sera delle prime nevicate sul Cuneese, Astigiano, Alessandrino, Colline del Monferrato in estensione alla Lombardia Occidentale! Tra la serata e tarda serata estensione delle precipitazioni su Torinese, Vercellese, Novarese, Milanese con le precipitazioni che inizieranno ad intensificarsi sul Basso Piemonte per proseguire sulla Notte su Domenica 20 Gennaio a Tutto il Piemonte e Ovest Lombardia… Le Precipitazioni risulteranno copiose sul Basso Piemonte specie la parte sud occidentale (Cuneese), mentre risulteranno Forti sul Piemonte Centrale e moderate sull’Ovest Lombardia, deboli sull’Alto Piemonte (Verbania). Esse continueranno asciutte fino a sera di Domenica sul Basso Piemonte, mentre fino al Tardo pomeriggio sul Piemonte centrale, invece fino al Primo pomeriggio sull’Ovest Lombardia!
CON MINIMO LOCALIZZATO PIU’ IN ALTO
CON MINIMO LOCALIZZATO PIU’ IN BASSO

con stima Davide