Tutta qui la neve abruzzese...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Violentemente, come un ruggito bianco, precipitazioni assolutamente impreviste da tutti...scaricati in poche ore dalla mezzanotte circa mediamente 30cm alla quota di 700m, ben oltre il mezzo metro dai 1000m in su nelle ultime ore meglio preso l'est con fiocchi alnche sulla costa)!!
Siamo sui 2metri nella zona di Forca d'Acero(1480slm) nn lontano da Pescasseroli!

Uploaded with ImageShack.us
Siamo sui 2metri nella zona di Forca d'Acero(1480slm) nn lontano da Pescasseroli!

- IMMOTA MANET
Notte di neve e forte vento su L'Aquila. Dalla serata di ieri una intensa nevicata a larghe falde, ha interessato tutta la zona. Il vento impetuoso, vicino ai 50 km orari ha creato accumuli eolici notevoli, ed ha spazzato le zone più esposte.
Altezza del manto,quindi, di difficile valutazione, ma sicuramente oltre i 15 cm.
Tutt'ora prosegue la nevicata seppur attenuata, accompagnata sempre dal forte vento.

Altezza del manto,quindi, di difficile valutazione, ma sicuramente oltre i 15 cm.
Tutt'ora prosegue la nevicata seppur attenuata, accompagnata sempre dal forte vento.

Appena rientrati dal nivotour così mi aggiornano i miei amici(ed io rosicante spettatore da Firenze).
Accumuli misurati al suolo nei nivometri ufficiali:
Civita: 5 cm
L'Aquila Cansatessa: 11 cm
Avezzano est: 25 cm
Avezzano nord: 29 cm
http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... -al-suolo-
Accumuli misurati al suolo nei nivometri ufficiali:
Civita: 5 cm
L'Aquila Cansatessa: 11 cm
Avezzano est: 25 cm
Avezzano nord: 29 cm
http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... -al-suolo-
Scatto panoramico verso Avezzano dal Salviano, foto di stamane dell'amico Fabrizio.

Scatto panoramico verso il Fucino sempre dal Salviano...

Scatto panoramico verso il Fucino sempre dal Salviano...

burian78 ha scritto:belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori..................
Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri
Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa
.. però queste scaldate cosi repentine mi fanno una rabbia............lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori..................
Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri
Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa
- LINO LAKI ZANETTI
forca d'acero quota 1535 nn so piu' come dirvelooooooooooo........Snowhell ha scritto:Violentemente, come un ruggito bianco, precipitazioni assolutamente impreviste da tutti...scaricati in poche ore dalla mezzanotte circa mediamente 30cm alla quota di 700m, ben oltre il mezzo metro dai 1000m in su nelle ultime ore meglio preso l'est con fiocchi alnche sulla costa)!!