Tutta qui la neve abruzzese...

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burian78

Messaggio da burian78 »

Immagine
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Diamond_Sea ha scritto:Nevicata che va scemando, adesso sembra solo nevischio. Mi sa che siamo vicini al GAME OVER, cmq sono contento perche è tutto inaspettato.
I tuoi lamenti sono stati ripagati!!!
burian78

Messaggio da burian78 »

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Marsicano ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Nevicata che va scemando, adesso sembra solo nevischio. Mi sa che siamo vicini al GAME OVER, cmq sono contento perche è tutto inaspettato.
I tuoi lamenti sono stati ripagati!!!
A volte quando ti lamenti qualcuno ti ascolta!!! :lol:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Violentemente, come un ruggito bianco, precipitazioni assolutamente impreviste da tutti...scaricati in poche ore dalla mezzanotte circa mediamente 30cm alla quota di 700m, ben oltre il mezzo metro dai 1000m in su nelle ultime ore meglio preso l'est con fiocchi alnche sulla costa)!!
Siamo sui 2metri nella zona di Forca d'Acero(1480slm) nn lontano da Pescasseroli!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
IMMOTA MANET

Messaggio da IMMOTA MANET »

Notte di neve e forte vento su L'Aquila. Dalla serata di ieri una intensa nevicata a larghe falde, ha interessato tutta la zona. Il vento impetuoso, vicino ai 50 km orari ha creato accumuli eolici notevoli, ed ha spazzato le zone più esposte.
Altezza del manto,quindi, di difficile valutazione, ma sicuramente oltre i 15 cm.
Tutt'ora prosegue la nevicata seppur attenuata, accompagnata sempre dal forte vento.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Zone + colpite sono Avezzano e il settore est della Marsica, anche se il vento forte ne ha tolta parecchia...a + tardi per altre foto!
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Appena rientrati dal nivotour così mi aggiornano i miei amici(ed io rosicante spettatore da Firenze). :cry:
Accumuli misurati al suolo nei nivometri ufficiali:

Civita: 5 cm

L'Aquila Cansatessa: 11 cm

Avezzano est: 25 cm

Avezzano nord: 29 cm

http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... -al-suolo-
burian78

Messaggio da burian78 »

Immagine
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Scatto panoramico verso Avezzano dal Salviano, foto di stamane dell'amico Fabrizio.

Immagine

Scatto panoramico verso il Fucino sempre dal Salviano...

Immagine

burian78

Messaggio da burian78 »

belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori.................. :x
lucio90

Messaggio da lucio90 »

burian78 ha scritto:belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori.................. :x

Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri :wink:

Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

lucio90 ha scritto:
burian78 ha scritto:belle foto sno.... io ho un allerta meteo domenica x pioggia!!! ma si può!! fonderanno 50/60 cm di neve.. e speriamo che sui 1500 sia neve.. altrimenti saranno dolori.................. :x

Io non mi preoccuperei molto burian, visto che già da lunedì la neve tornerà a scendere intorno ai 1200 metri :wink:

Certo no si può negare che il rialzo termico sarà forte, però siamo in italia... a due passi dall'africa :wink:
.. però queste scaldate cosi repentine mi fanno una rabbia............ :x
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Snowhell ha scritto:Violentemente, come un ruggito bianco, precipitazioni assolutamente impreviste da tutti...scaricati in poche ore dalla mezzanotte circa mediamente 30cm alla quota di 700m, ben oltre il mezzo metro dai 1000m in su nelle ultime ore meglio preso l'est con fiocchi alnche sulla costa)!!
Siamo sui 2metri nella zona di Forca d'Acero(1480slm) nn lontano da Pescasseroli!

Immagine

forca d'acero quota 1535 nn so piu' come dirvelooooooooooo........
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Lo so Lino, io parlo dell'ubicazione della stazione meteomont che è a quota 1480m!
Rispondi