Guarda, ho una voglia matta che nevichi un bordello solo per vedere questi socialmente deleteri venire seppelliti...Precipitofilo ha scritto:Ancora tu!!!! Adesso ho capito perché Gelo Russo, in un altro topic, ha minacciato di andarsene!!GRAUPEL ha scritto:Buongiorno Gelo Russo ho osservato questi giorni le sue analisi e il nowcasting di ieri sera su Roma. In sintesi lei dice un sacco di castronerie. Volevo sapere cortesemente se se ne rende conto o fà finta di nulla.
Anticipatamente ringrazio e saluto in attesa di un suo responso.
Senza stima Graupel
Io ho scritto più volte che faccio parte degli scettici o "distaccati" rispetto alle analisi dei vari longer, ma leggo sempre volentieri le loro analisi che almeno individuano qualcosa di grosso che POTREBBE accadere. Invece per colpa di un inutile provocatore come te c'è il rischio che alcuni di questi validi studiosi sbattano la porta per sempre.
Ah... e lo dico ai moderatori: insisto nel pensare che questo Graupel, i vari "minimo" ecc sono tutti riconducibili a romannonevica o comunque di quella "covata".
Fino a quando li dovremmo tollerare????
E chiedo gentilmente a Gelo Russo di N O N abbandonare il forum per colpa di questi mentecatti, indipendentemente dalla realizzazione o meno delle tue analisi
Ma quando arrivano gli effetti dello stratwarming?...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
Precipitofilo ha scritto:Ancora tu!!!! Adesso ho capito perché Gelo Russo, in un altro topic, ha minacciato di andarsene!!GRAUPEL ha scritto:Buongiorno Gelo Russo ho osservato questi giorni le sue analisi e il nowcasting di ieri sera su Roma. In sintesi lei dice un sacco di castronerie. Volevo sapere cortesemente se se ne rende conto o fà finta di nulla.
Senza stima Graupel
Io ho scritto più volte che faccio parte degli scettici o "distaccati" rispetto alle analisi dei vari longer, ma leggo sempre volentieri le loro analisi che almeno individuano qualcosa di grosso che POTREBBE accadere. Invece per colpa di un inutile provocatore come te c'è il rischio che alcuni di questi validi studiosi sbattano la porta per sempre.
Ah... e lo dico ai moderatori: insisto nel pensare che questo Graupel, i vari "minimo" ecc sono tutti riconducibili a romannonevica o comunque di quella "covata".
E chiedo gentilmente a Gelo Russo di N O N abbandonare il forum per colpa di questi mentecatti, indipendentemente dalla realizzazione o meno delle tue analisi
ma chi è quel signore lì?
illuminaci graupel.. noi poveri ignoranti stavamo aspettando uno come te.. il messia della meteo!!! aspettiamo responso!! senza stima burian78!!mascalzonelatino88 ha scritto:Precipitofilo ha scritto:Ancora tu!!!! Adesso ho capito perché Gelo Russo, in un altro topic, ha minacciato di andarsene!!GRAUPEL ha scritto:Buongiorno Gelo Russo ho osservato questi giorni le sue analisi e il nowcasting di ieri sera su Roma. In sintesi lei dice un sacco di castronerie. Volevo sapere cortesemente se se ne rende conto o fà finta di nulla.
Senza stima Graupel
ma chi è quel signore lì?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
I segnali ci sono sulle carte attuali,basta saperle leggere...burianici ha scritto:In presenza di carte che ti danno manforte sarebbe più facile farglielo capire, per adesso devono dare fiducia solo alle parole....e non è così facile!!Uomo di Langa ha scritto: Lascia perdere,tanto se ne infischiano di cosa dici...
Io ci ho rinunciato;se vuoi essere osannato devi dire(rigorosamente senza nessuna analisi o tesi a sostegno):inverno finito!
Vedrai che successo!
P.S.:quanto dici é la sacrosanta verità,ma vai a farglielo capire...
-
milesdomini
-
PaoloColbertaldo
-
occhidighiaccio
Non ci posso credere!!
E per fortuna che ho scritto all'inizio di usare questo td per confrontare le nostre idee su questo stratwarming... se creavo un td dedicato agli insulti cosa facevate?
Chiedo al moderatore di ripulire questo td da insulti o commenti offensivi.
Torniamo in tema.
Il grafico elaborato da Fabri93 (che stimo moltissimo) è eloquente:

Il prossimo ricompattamento del VP avrà vita breve ma non si esclude ne possano intervenire altri nel prosieguo stagionale. Così come non si esclude un periodo di comunicazione tra stratosfera e troposfera dove il protagonista (si spera) potrà diventare l'est con le sue correnti fredde. Quello che mi pare di capire però è che sarà difficilissimo ad assistere a irruzioni gelide storiche.
Allora io direi di abbandonare definitivamente l'ipotesi gelo storico, e invece continuare a sperare ad ondate di freddo normali per la nostra penisola con neve a spasso per l'italia anche a basse quote. Di certo il vortice polare troposferico dovrebbe avere vita non facile fino a fine inverno, da qui un aumento delle probabilità ad assistere a più ondate di freddo... qualcuna anche intensa, ma non di gelo.
Voi che ne pensate?
E per fortuna che ho scritto all'inizio di usare questo td per confrontare le nostre idee su questo stratwarming... se creavo un td dedicato agli insulti cosa facevate?
Torniamo in tema.

Il prossimo ricompattamento del VP avrà vita breve ma non si esclude ne possano intervenire altri nel prosieguo stagionale. Così come non si esclude un periodo di comunicazione tra stratosfera e troposfera dove il protagonista (si spera) potrà diventare l'est con le sue correnti fredde. Quello che mi pare di capire però è che sarà difficilissimo ad assistere a irruzioni gelide storiche.
Allora io direi di abbandonare definitivamente l'ipotesi gelo storico, e invece continuare a sperare ad ondate di freddo normali per la nostra penisola con neve a spasso per l'italia anche a basse quote. Di certo il vortice polare troposferico dovrebbe avere vita non facile fino a fine inverno, da qui un aumento delle probabilità ad assistere a più ondate di freddo... qualcuna anche intensa, ma non di gelo.
Voi che ne pensate?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Lucio, ma quindi da quanto ho capito ci sarà un ricompattamento del vortice polare (maledetto bastardo) e poi in seguito decoupling, per questo l'AO si è alzato cosi tanto, non riesco ancora a credercilucio90 ha scritto:Non ci posso credere!!![]()
![]()
E per fortuna che ho scritto all'inizio di usare questo td per confrontare le nostre idee su questo stratwarming... se creavo un td dedicato agli insulti cosa facevate?![]()
Torniamo in tema.
Voi che ne pensate?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
abbandono le speranze.per dirlo uno come Madr***** che da qui a marzo avremo due episodi importanti poi autunno e hp .era chiaro da tempo che a forza di allungare i tempi vi era qualcosa che non quadrava .è anche normale accettare critiche da chi si affida ai longer sempre nel modo educato ....comunque pazienza vale per le prossime stagioni mettendoci in testa che vivciamo nel mediterraneo e la stagione invernale vive di episodi 
- mascalzonelatino88
potevamo aspettarcelo...come in estate d'altronde..mica possiamo farci tutta l'estate con il caldo torrido,non possiamo pretendere dall'inverno neve e gelo per 4 mesi...il nostro clima è caratterizzato da episodi climatici che contraddistinguono le stagioni...dovremmo esserne consapevolinevofilo80 ha scritto:abbandono le speranze.per dirlo uno come Madr***** che da qui a marzo avremo due episodi importanti poi autunno e hp .era chiaro da tempo che a forza di allungare i tempi vi era qualcosa che non quadrava .è anche normale accettare critiche da chi si affida ai longer sempre nel modo educato ....comunque pazienza vale per le prossime stagioni mettendoci in testa che vivciamo nel mediterraneo e la stagione invernale vive di episodi
con simpatia Mascalzone alias fabio