Versante Adriatico: previsioni e neve

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nielse

Messaggio da nielse »

Qui tanta tanta pioggia, ci vorrebbe che calasse la teperatura di un solo grado!
Paolo Prete

Messaggio da Paolo Prete »

Qui non solo continua a nevicare ma addirittura intensifica!! penso che per fine evento 40 cm non me li toglierà nessuno! 8)
andryan

Messaggio da andryan »

Vento di bora malefico sei odioso chiaravalle 5 km dal mare pioggia continua con 5 e dico 5 gradi.... jesi 15 km dal mare a 100slm scarsi nevica con +1
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

certo che noi marchigiani siamo meteorologicamente spettacolari ehhh...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ormai è solo pioggia, salvo sorprese non dovrei rivedere la neve oggi. Il rialzo termico è ormai irreversibile anche perche andiamo verso le ore più calde del giorno.
MANUDEMO

Messaggio da MANUDEMO »

dalla serie incredibile ma vero, da me a quasi 300 mt solo 5 cm, andando verso il mare il paese di controguerra che mi dista a 2 km sono caduti oltre 25 centimetri a 250 mt slm
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Continua la successione di rovesci di neve granulare, spesso mista ad acqua, alternati a fasi di pioggia debole.

Ciao
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ora, a tratti, ha iniziato a nevicare sul serio. Neve vera, a fiocchi! :D
Ma è ancora troppo caldo...
elena90

Messaggio da elena90 »

altra fregatura.....pioggia mista a neve per tutta la notte e adesso continua anche se piu debolmente....io sono a 200m d altezza,macerata 240m 20cm di neve...pollenza e treia 350m piccola spolverata....ma nn so veramente piu che pensare...
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

elena90 ha scritto:altra fregatura.....pioggia mista a neve per tutta la notte e adesso continua anche se piu debolmente....io sono a 200m d altezza,macerata 240m 20cm di neve...pollenza e treia 350m piccola spolverata....ma nn so veramente piu che pensare...
Buongiorno elena90!
Mi dispiace...
Ma come ti avevo spiegato nell'analisi che avevo fatto per la Tua Zona eri un po' al limite pero' ribadisco occhio al Microclima della Tua Zona...

con stima Davide
angelo92

Messaggio da angelo92 »

ciao stamattina qui da me ( mi trovo a 180 metri sul livello del mare in provincia di foggia ) si è avuta pioggia mista a neve . Oggi pomeriggio è prevista un'intensificazione dei fenomeni. C'è qualche possibilità di nevicate moderate secondo voi ?
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Ad Acquaviva 20 cm abbondanti. Ora temperatura salita a 0,5°. Dopo una breve pausa la precipitazione è ricominciata da poco.
Decisamente più di quantomi aspettassi ieri. :lol:

Breve report fotografico.

Immagine
il mio balcone al risveglio stamattina

Immagine
sotto casa ore 10,00

Immagine
macchina "pettinata" dal vento...

Immagine
ore 11,00

Immagine

Immagine
20 cm?

Immagine
forse anche di più...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Qui tutto finito oramai. Poco più di 10 cm. Purtroppo nella mia provincia la neve a colpito di più la fascia collinare subito dietro la costa con accumuli ben più alti di Urbino. Comunque non ha mai smesso di nevicare però robetta!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Fine dei giochi, Si aprono schiarite da est nord est. Un pò di neve resiste sui tetti e sui prati intorno al paese.
Seconda nevicata dell'inverno in corso. Per consolarmi, noto con piacere il ritorno della neve nel mese di gennaio che forse mancava da qualche anno.
Rispondi