ulisse55 ha scritto:Ciao Master....sei un Grande.Marziano ha scritto:...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci!![]()
![]()
![]()
![]()
..veramente bella...
Belle parole.
Stanotte sono poi 'crollato' ma felice di avervi fatto
compagnia fin quanto possibile.
Ringrazio tutti nessuno escluso per gli apprezzamenti
ai miei riguardi, nevicata o non nevicata.
Ci siamo comunque divertiti , spesso in 'romanesco'....
Ricordo che rimane in piedi la mia 'scommessa' per la
notte che stà per arrivare!
Frà poco posto nel mio TD su Roma.
Conto alla rovescia iniziato.
Malgrado ci siano poche possibilità , ciò che ho
detto rimane valido...e non è detta l'ultima parola.
Di nuovo GRAZIE!
Grande Uli,
buingiorno. Anch'io dopo un po' sono crollato. Però devo dire che mi sono divertito da morire quando le emozioni si sono fuse in una miscela di entusiasmo, speranza e pessimismo ed abbiamo cominciato a dialogare in "romanesco" come se fossimo amici di vecchia data intorno a un bel bicchiere di vino.
Grande!!!
Il vostro Uli.
ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
buongiorno ragazzi...sono veramente dispiaciuto per i romani ma anche per i castelli...
...noi dell'alto lazio ancora una volta siamo stati fortunati...10 cm di neve fresca in circa 2 ore e mezza di nevicata..
...che dire anche stavolta la latitudine ha fatto la differenza...
un saluto e un complimento a tutti quelli che hanno seguito il newcasting..
...noi dell'alto lazio ancora una volta siamo stati fortunati...10 cm di neve fresca in circa 2 ore e mezza di nevicata..
-
civisromanus73
sono d'accordo con te domenica giornata preoccupante sull'appennino centrale speriamo di limitare i danninevofilo80 ha scritto:io mi concentrerei su tutta la neve che diventera un ricordo fino ai 1000 se non oltre visto che ci aspettano 2 giorni di scirocco e acqua a secchiate ...mettiamo da parte questa parentesi perché sono sicurissimo ci potrei mettere la mano sul fuoco che avremo altre occasioni con aria continentale non come sta fetecchia passata.avrebbe fatto più rumore un esercito di piccioni con la diarrea .siamo i meglio .i lamentosi che hanno scocciato ieri nel td nostro ora sono spariti perché da loro nevica buon per loro .per stasera?0 chance è entrata la tramontana e lo sappiamo tutti cosa comporta per noi tirrenici
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Buongiorno.
Grazie a tutti per questo nowcasting davvero straordinario...anche se avrei preferito commentare ben altro questa mattina. Ieri sera seguivo "in lutto" ogni vs commento ma non avevo la forza di intervenire.
Purtroppo la prendo male.
Dopo 3 anni di gloria noi romani di punto in bianco siamo ritornati alle
dolorose toppate degli anni più bui. E questa ci vorrà un po' per assorbirla..
L'abbiamo presa tutti. Sia chi era convinto della neve, sia chi diceva che avrebbe solo piovuto.
Alla fine sono mancate sia le precipitazioni ma anche le termiche giuste poiché comunque il termometro da me non è mai sceso sotto i 3°C.
Tutto quindi di nuovo in discussione. Modelli, previsori e scenari futuri. Si riparte da questa certezza.
Giornata da dimenticare il più in fretta possibile.
Questo nowcasting invece no
Spero con tutto me stesso che il Generale voglia concedercene altri.
Simone
Grazie a tutti per questo nowcasting davvero straordinario...anche se avrei preferito commentare ben altro questa mattina. Ieri sera seguivo "in lutto" ogni vs commento ma non avevo la forza di intervenire.
Purtroppo la prendo male.
Dopo 3 anni di gloria noi romani di punto in bianco siamo ritornati alle
dolorose toppate degli anni più bui. E questa ci vorrà un po' per assorbirla..
L'abbiamo presa tutti. Sia chi era convinto della neve, sia chi diceva che avrebbe solo piovuto.
Alla fine sono mancate sia le precipitazioni ma anche le termiche giuste poiché comunque il termometro da me non è mai sceso sotto i 3°C.
Tutto quindi di nuovo in discussione. Modelli, previsori e scenari futuri. Si riparte da questa certezza.
Giornata da dimenticare il più in fretta possibile.
Questo nowcasting invece no
Simone
-
civisromanus73
infatti in pratica il nucleo perturbativo proveniente dalle coste è come se si fosse bloccato e invorticato su se stessosa ha scritto:buongiorno ragazzi...sono veramente dispiaciuto per i romani ma anche per i castelli...![]()
...noi dell'alto lazio ancora una volta siamo stati fortunati...10 cm di neve fresca in circa 2 ore e mezza di nevicata..![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Sai che ti dico Nevo hai pienamente ragione!!! A me avrebbe lasciato con l'amaro più. Una nevicata che non sarebbe durata nemmeno 1 giorno... Qui forte tramontana stanotte è nevicato ma cn poca decisione... Io al contrario sn molto fiducioso... Anche perché. La dama mi ha visitato Cmq... Sta giorni!
civisromanus73 ha scritto:infatti in pratica il nucleo perturbativo proveniente dalle coste è come se si fosse bloccato e invorticato su se stessosa ha scritto:buongiorno ragazzi...sono veramente dispiaciuto per i romani ma anche per i castelli...![]()
...noi dell'alto lazio ancora una volta siamo stati fortunati...10 cm di neve fresca in circa 2 ore e mezza di nevicata..![]()
...l'occlusione davanti alle coste nord ...come succede in questi casi ha incastrato il fronte per circa 3 ore scaricando tutta l'energia in suo possesso...tant'e che anche quando, in serata, le precipitazioni diminuivano nevicava da noi ma piu sotto neanche l'acqua.....che dire...abbiamo vinto un terno al lotto..
-
Effetto_Joule_Thomson
Mi accodo ai complimenti a tutti gli appassionati che hanno fatto nottata, ci vuole passione per farlo.
Tanta passione soprattutto per chi poi stamattina si è puntualmente alzato presto per andare al lavoro come nulla fosse, complimenti ancora.
Io ho passato la trentina e purtroppo di delusioni simili a Roma ne ho prese molte (tralasciando gli ultimissimi anni) e quindi sono un pò piu' indisposto a fare nottata perchè so che a Roma a volte è molto dura vedere la neve.
Ammetto poi che qualche fiocco vale la pena da vedere ma non sono appassionato fino al punto di aspettare oltre una certa ora, mentre invece di giorno è un altra storia, o magari la notte se è previsto qualcosa di veramente importante metto la sveglia.
Ma fino a quando sono riuscito a seguirvi poco dopo la mezzanotte avete dato spettacolo voi al posto della neve, con il vostro entusiasmo, la vostra passione e voglia di condividere, grandi!
Anche se magari non faro nottata allora ....alla prossima occasione!
Magari di giorno

Tanta passione soprattutto per chi poi stamattina si è puntualmente alzato presto per andare al lavoro come nulla fosse, complimenti ancora.
Io ho passato la trentina e purtroppo di delusioni simili a Roma ne ho prese molte (tralasciando gli ultimissimi anni) e quindi sono un pò piu' indisposto a fare nottata perchè so che a Roma a volte è molto dura vedere la neve.
Ammetto poi che qualche fiocco vale la pena da vedere ma non sono appassionato fino al punto di aspettare oltre una certa ora, mentre invece di giorno è un altra storia, o magari la notte se è previsto qualcosa di veramente importante metto la sveglia.
Ma fino a quando sono riuscito a seguirvi poco dopo la mezzanotte avete dato spettacolo voi al posto della neve, con il vostro entusiasmo, la vostra passione e voglia di condividere, grandi!
Anche se magari non faro nottata allora ....alla prossima occasione!
Magari di giorno
-
civisromanus73
oggi comunque sono rimasto a casa strade qua al limite della praticabilità a manziana com'è la situazione?sa ha scritto:civisromanus73 ha scritto:infatti in pratica il nucleo perturbativo proveniente dalle coste è come se si fosse bloccato e invorticato su se stessosa ha scritto:buongiorno ragazzi...sono veramente dispiaciuto per i romani ma anche per i castelli...![]()
...l'occlusione davanti alle coste nord ...come succede in questi casi ha incastrato il fronte per circa 3 ore scaricando tutta l'energia in suo possesso...tant'e che anche quando, in serata, le precipitazioni diminuivano nevicava da noi ma piu sotto neanche l'acqua.....che dire...abbiamo vinto un terno al lotto..
anche qua ancora parecchia neve al suolo...cmq da casa mia ho davanti i primi colli verso canale bianchissimi....credo che da 5/600 metri abbia accumulato veramente bene...ieri cmq giornata incredibile....strate bloccate ...mia madre ci ha messo 2 ore a venire da bracciano...penso sia caduto anche qualche albero...civisromanus73 ha scritto:oggi comunque sono rimasto a casa strade qua al limite della praticabilità a manziana com'è la situazione?sa ha scritto:civisromanus73 ha scritto: infatti in pratica il nucleo perturbativo proveniente dalle coste è come se si fosse bloccato e invorticato su se stesso
-
civisromanus73
uno degli alberi è quello caduto davanti la mia macchina sulla strada sasso manziana...l'ho vista brutta veramente per fortuna dopo circa 15 minuti è intervenuto un trattore che passava di li per caso ed ha rimosso l'albero, poi dopo il semaforo di manziana verso oriolo romano il panico tutti gli imbranati di traverso. insomma roma aurelio - montevirginio percorrenza 2 ore e 50 dalle 16,30. però ne è valsa la penasa ha scritto:anche qua ancora parecchia neve al suolo...cmq da casa mia ho davanti i primi colli verso canale bianchissimi....credo che da 5/600 metri abbia accumulato veramente bene...ieri cmq giornata incredibile....strate bloccate ...mia madre ci ha messo 2 ore a venire da bracciano...penso sia caduto anche qualche albero...civisromanus73 ha scritto:sa ha scritto:
oggi comunque sono rimasto a casa strade qua al limite della praticabilità a manziana com'è la situazione?