ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adry023

Messaggio da adry023 »

Master ha scritto:Il pianto e le gufate palesi di questi giorni hanno fruttato! :wink:
Eggiá che nervoso :twisted:
Ricc

Messaggio da Ricc »

Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Dai non ci arrendono alla prima sconfitta... Comunque ieri da me ha imbiancato... Non quella di stanotte che si possa e bagnava mah... Aspettiamo sto 23!!!
L'anno scorso i richiami miti e non ha nevicato mentre nevicava a roma, ora questa situazione, secondo me qua ai castelli c'è una maledizione tu che dici Ricc?
guarda e' veramente incredibile una situazione unica. Poi chi si lamenta sempre tutto l' inverno vede la neve in ogni occasione. Comunque non demordo. Mica può sempre dirci male. :twisted:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

buongiorno a tutti, ieri per lavoro non ho potuto seguire il nowcasting... che dire... non nascondiamoci dietro ad un dito la delusione è cocente.... a questo punto dovremmo seriamente riflettere sulla reale capacità predizionale dei modelli e sull'abilità di loro interpretazione anche da parte dei professionisti addetti ai lavori.... di strada bisogna farne ancora molta e se non riusciamo a prevedere il quantitativo di precipitazioni a sole 6 ore o la posizione del minimo figuriamoci se possiamo trarre delle certezze dall'analisi degli indici a lungo termine...
Questa non è una critica anche ai nostri longer, anzi ritengo che proprio grazie al loro impegno si potrà e dovrà crescere insieme, ma è un monito a non dare nulla di scontato che madre natura alla fine nel bene e nel male ci sorprende sempre
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ricc ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Dai non ci arrendono alla prima sconfitta... Comunque ieri da me ha imbiancato... Non quella di stanotte che si possa e bagnava mah... Aspettiamo sto 23!!!
L'anno scorso i richiami miti e non ha nevicato mentre nevicava a roma, ora questa situazione, secondo me qua ai castelli c'è una maledizione tu che dici Ricc?
guarda e' veramente incredibile una situazione unica. Poi chi si lamenta sempre tutto l' inverno vede la neve in ogni occasione. Comunque non demordo. Mica può sempre dirci male. :twisted:
Qua non è mai successo in 10 anni che in 1 anno non nevicasse da quanto so... quest'anno però il rischio si fa vivo con questa sfiga, finche avremo queste macumbe...
adry023

Messaggio da adry023 »

Blizzard90A ha scritto:
Ricc ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: L'anno scorso i richiami miti e non ha nevicato mentre nevicava a roma, ora questa situazione, secondo me qua ai castelli c'è una maledizione tu che dici Ricc?
Qua non è mai successo in 10 anni che in 1 anno non nevicasse da quanto so... quest'anno però il rischio si fa vivo con questa sfiga, finche avremo queste macumbe...
Il rischio si fá vivo si perché comunque marzo non è così lontano e con le prospettive non buone si fa presto a bruciare anche febbraio e ricordiamo che superata la prima 15ina del mese il sole incomincia già a farsi risentire...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Buongiorno ragazzi...oggi non sono previsti temporali???...mort....loro!!!! :evil:
:lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

VELENO ha scritto:Buongiorno ragazzi...oggi non sono previsti temporali???...mort....loro!!!! :evil:
:lol: :lol:
Con queste correnti anche se il Tirreno sforna un temporale se ne va dritto dritto verso sud est
Master

Messaggio da Master »

adry023 ha scritto:
Master ha scritto:Il pianto e le gufate palesi di questi giorni hanno fruttato! :wink:
Però ragazzi, ribadendo quanto detto pocanzi, voglio però far presente a tutti quanto sia eccezionale quello che ci riguarda, siamo a oltre 130 pagine, lasciate perdere la delusione, io ne ho tanta forse troppa, ma non posso disperarmi, tutto il computo generale ci lascia l'evidenza di come Roma e i romani non elemosinino nulla, non c'è depressione per un evento mancato, abbiamo rischiato di viverlo e questo ha dato modo di smuovere i sentimenti e i sogni di moltissimi di noi.
Un anno fa abbiamo vissuto un evento fenomenale, quantomeno per me, che mi ha regalato ricordi indescrivibili ed ora, in questi giorni, ci siamo ritrovati qui di nuovo poichè si veniva a prospettare un nuovo episodio interessante, pazienza se non ci ha detto bene, dal 12 Febbraio 2010 ad oggi io giuro che se mi avessero detto che avrei assistito a così tanti episodi e fasi favorevoli non ci avrei mai creduto!

Quello che voglio dirvi è che Roma è un'altra cosa, Roma è Roma, e del resto Roma se ne frega...

Io ringrazio tutti, dai grandi ed umili esperti fino al più semplice appassionato e malato come me!

10 giorni di Gennaio e poi tutto Febbraio...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci! :wink:

Ave!

Master
adry023

Messaggio da adry023 »

Master ha scritto:
adry023 ha scritto:
Però ragazzi, ribadendo quanto detto pocanzi, voglio però far presente a tutti quanto sia eccezionale quello che ci riguarda, siamo a oltre 130 pagine, lasciate perdere la delusione, io ne ho tanta forse troppa, ma non posso disperarmi, tutto il computo generale ci lascia l'evidenza di come Roma e i romani non elemosinino nulla, non c'è depressione per un evento mancato, abbiamo rischiato di viverlo e questo ha dato modo di smuovere i sentimenti e i sogni di moltissimi di noi.
Un anno fa abbiamo vissuto un evento fenomenale, quantomeno per me, che mi ha regalato ricordi indescrivibili ed ora, in questi giorni, ci siamo ritrovati qui di nuovo poichè si veniva a prospettare un nuovo episodio interessante, pazienza se non ci ha detto bene, dal 12 Febbraio 2010 ad oggi io giuro che se mi avessero detto che avrei assistito a così tanti episodi e fasi favorevoli non ci avrei mai creduto!

Quello che voglio dirvi è che Roma è un'altra cosa, Roma è Roma, e del resto Roma se ne frega...

Io ringrazio tutti, dai grandi ed umili esperti fino al più semplice appassionato e malato come me!

10 giorni di Gennaio e poi tutto Febbraio...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci! :wink:

Ave!

Master
Complimenti! Quoto ogni singola parola semo i mejo! :D
Marziano

Messaggio da Marziano »

...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci! :wink:

:D :D :)

..veramente bella...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Quotone X Master! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Marziano ha scritto:...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci! :wink:

..veramente bella...
Ciao Master....sei un Grande.
Belle parole.
Stanotte sono poi 'crollato' ma felice di avervi fatto
compagnia fin quanto possibile.
Ringrazio tutti nessuno escluso per gli apprezzamenti
ai miei riguardi, nevicata o non nevicata.
Ci siamo comunque divertiti , spesso in 'romanesco'....
Ricordo che rimane in piedi la mia 'scommessa' per la
notte che stà per arrivare!
Frà poco posto nel mio TD su Roma.
Conto alla rovescia iniziato.
Malgrado ci siano poche possibilità , ciò che ho
detto rimane valido...e non è detta l'ultima parola.
Di nuovo GRAZIE!

Il vostro Uli.
:wink:
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Marziano ha scritto:...senza illusioni possiamo aspettare nella consapevolezza che se qualcosa per noi accadrà, come al solito TUTTO il Mondo si fermerà a guardarci! :wink:

..veramente bella...
Questa la quoto anch'io.
Li mejo (o li peggio) invece no... :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

135 pagine nell'attesa del nulla. Voglio vedere quante pagine scriverete se dovesse davvero nevicare. Romani siete encomiabili!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

io mi concentrerei su tutta la neve che diventera un ricordo fino ai 1000 se non oltre visto che ci aspettano 2 giorni di scirocco e acqua a secchiate ...mettiamo da parte questa parentesi perché sono sicurissimo ci potrei mettere la mano sul fuoco che avremo altre occasioni con aria continentale non come sta fetecchia passata.avrebbe fatto più rumore un esercito di piccioni con la diarrea .siamo i meglio .i lamentosi che hanno scocciato ieri nel td nostro ora sono spariti perché da loro nevica buon per loro .per stasera?0 chance è entrata la tramontana e lo sappiamo tutti cosa comporta per noi tirrenici
Rispondi