L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Gelo Russo ha scritto:
1929 tormenta ha scritto:
1929 tormenta ha scritto:Complimenti per l'analisi Davide!
Credo che tutto dipenderà molto anche dall'attivazione della wave2 e avremo un maggiore apporto dell'orso siberiano. Sono ottimista per importanti innevamenti, anche a quote basse, mloto importanti, ma senza culmini in termini di freddo. Che ne pensi?
L a domanda era questa. Ti ringrazio!
Ciao
La wave2 sarà devastante con radice larga e solida...
Condivido la questione degli innevamenti importanti!

con Stima Davide
Ti ringrazio Davide! E ti auguro Buon Lavoro! :D
Spero di leggere presto i tuoi nuovi aggiornamenti! :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Ciao Davide, non sono scappato ma sono andato a studiarmi un po' di cose riguardo a cosa potesse centrare il grafico AAO ma purtroppo sono troppo capra, :oops: qualcosa c'entra ma aspetterò la tua spiegazione perchè a me sta già fumando il cervello.
Ciao grande.
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Steve64 ha scritto:Ciao Davide, non sono scappato ma sono andato a studiarmi un po' di cose riguardo a cosa potesse centrare il grafico AAO ma purtroppo sono troppo capra, :oops: qualcosa c'entra ma aspetterò la tua spiegazione perchè a me sta già fumando il cervello.
Ciao grande.
Non dire cosi...
Non è assolutamente vero sei bravo :wink:
Prova a leggere i due grafici da dx verso sx sovrapponendoli qualche indicazione dovresti decifrarla...

con Stima Davide
nicola1986

b

Messaggio da nicola1986 »

Buonasera a tutti
Buonasera gelo
come lo vedi messo il medio basso adriatico nelle prossime settimane?
Naturalmente intendo come sensazione....so bene che sin da ora e' difficile sapere dove il gelo andra' a colpire...
Grazie
Gelo Russo

Re: b

nicola1986 ha scritto:Buonasera a tutti
Buonasera gelo
come lo vedi messo il medio basso adriatico nelle prossime settimane?
Naturalmente intendo come sensazione....so bene che sin da ora e' difficile sapere dove il gelo andra' a colpire...
Grazie
Buonasera nicola1986!
Le correnti da est ovviamente favoriscono quasi sempre il lato Adriatico, mi sento di dirti di stare tranquillo :wink:

con Stima Davide
extreme79

Messaggio da extreme79 »

@Gelo Russo davvero una bella analisi!

Quindi secondo te il riscaldamento nel weekend sarà davvero così copioso ma al contempo così rapido? Sperem!

Vado un attimo off-topic rivolgendomi a tutti ma anche ai mod.. solo per una piccola lezione di quoting! Ho notato come sia diffuso il comportamento di quotare interi post, anche quando si tratta di analisi come quella bella lunga di Gelo!
Normalmente quando si fa un quoting lo si fa estrapolando soltanto la parte che si intende commentare.. rimuovendo gli eccessi e le immagini che non ha senso citare. Ne va della leggibilità del forum stesso!!

(p.s. ho inserito un suggerimento nella sezione apposita del forum, a proposito del forum stesso.. fatela avere a meteolive!)

Fine off-topic. :)
nicola1986

Messaggio da nicola1986 »

Grazie per la risposta gelo
Io sono tranquillo, ma nel senso che oramai non mi illudo piu'! Certo abito comunque in Puglia, non posso pretendere niente rispetto a uno che abita in abruzzo o in emilia o in piemonte....pero' mii da un fastidio tremendo vedere una lingua gelidia a tutte le quote che percorre migliaia di km per arrivare a duecento km dalla puglia per poi deviare a nord....! Vabbe' speriamo di divertirci tutti!
Buona notte a tutti
Gelo Russo

extreme79 ha scritto:@Gelo Russo davvero una bella analisi!

Quindi secondo te il riscaldamento nel weekend sarà davvero così copioso ma al contempo così rapido? Sperem!

Vado un attimo off-topic rivolgendomi a tutti ma anche ai mod.. solo per una piccola lezione di quoting! Ho notato come sia diffuso il comportamento di quotare interi post, anche quando si tratta di analisi come quella bella lunga di Gelo!
Normalmente quando si fa un quoting lo si fa estrapolando soltanto la parte che si intende commentare.. rimuovendo gli eccessi e le immagini che non ha senso citare. Ne va della leggibilità del forum stesso!!

(p.s. ho inserito un suggerimento nella sezione apposita del forum, a proposito del forum stesso.. fatela avere a meteolive!)

Fine off-topic. :)
Buonasera exstreme79!
Condivido...

con stima Davide
Gelo Russo

nicola1986 ha scritto:Grazie per la risposta gelo
Io sono tranquillo, ma nel senso che oramai non mi illudo piu'! Certo abito comunque in Puglia, non posso pretendere niente rispetto a uno che abita in abruzzo o in emilia o in piemonte....pero' mii da un fastidio tremendo vedere una lingua gelidia a tutte le quote che percorre migliaia di km per arrivare a duecento km dalla puglia per poi deviare a nord....! Vabbe' speriamo di divertirci tutti!
Buona notte a tutti
Ti capisco e inizio a essere un po stanco anch'io ...

con stima Davide
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

Buonasera Gelo

cosa puoi dirci in merito al peggioramento del weekend per noi ?

grazie
Gelo Russo

lake effect88 ha scritto:Buonasera Gelo

cosa puoi dirci in merito al peggioramento del weekend per noi ?

grazie
Inserisco un Analisi sul Piemonte domani nel TD del Nord Ovest...

con stima Davide
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

grazie Davide!
Gelo Russo

PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Davide! Quindi, secondo te, siamo ancora in corsa per un inverno degno di tale nome? Grazie e complimenti per l' analisi!
Sono stato sempre convinto, anche se sono un po' stanco di queste giornate un po' troppo ballerine...

con stima Davide
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grande gelo come sempre!!

Credo che volutamente non hai messo l'AO, perchè troppo volubile e poco affidabile in questo momento!! :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buonanotte Davide alla prossima, in effetti ci vuole molta pazienza, ma noi non molliamo. E poi alla fine che faccia quello che vuole almeno ci si è provato.:wink:

Un abbraccio Steve64
Rispondi