Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

bellaziooo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: No non me lo dire, gia la giornata è stata penosa sia metereologicamente che non, AO in forte rialzo a toccare i +2, ora precipitazioni sfumate sul piu bello, maledizione

Noi viviamo in una regione schifosa... per una nevicata decente ci vuole solo l'aria siberiana continentale pura...
a roma c'er la possibilità, ma ai castelli non erano poche le chances .... dove sono finite le precipitazioni?

Sparite... io già me lo immaginavo... è solo che ho preferito non dirlo altrimenti venivo linciato... non è questa la configurazione per la neve a Roma e in pianura... inoltre le termiche non sono basse al punto giusto...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui 1,1, ma le precipitazioni non sfondano...mi sa che qua non arriva manco un fiocco...!!!!!! :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dichiaro (finora), questo inverno il PEGGIORE che ho mai vissuto, veramente deludente e penoso, ci ha fatto illudere per poi purgarci in tutti i casi, a dicembre, con lo stratwarming che non porterà nessun effetto, e anche ora è saltata anche questa... no comment
manca più di un mese blizzard!!! :lol: :lol: :lol:
Si ma non si vede la luce, l'AO in rialso cosi tanto non mi piace per niente ad essere sincero... è un brutto segnale e puo stare a significare che il collegamento fra stratosfera e troposfera si sta interrompendo, penso tu sappia che cosa significa... un inverno che si era aperto con grandi prospettive, ci ha illuso fino all'ultimo in ogni evento per poi purgarci... veramente pietoso fino ad ora, mai vissuto inverno peggiore, ovviamente per ora eh, io sto giudicano i 2 mesi di inverno, ne manca un altro, ma io sono moooooolto scettico qui ai castelli si rischia di non vedere nemmeno una nevicata con nemmeno 1 cm di accumulo, questo non succede da 10 anni.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Pioggia debole,che delusione.. :(
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

lucio90 ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Noi viviamo in una regione schifosa... per una nevicata decente ci vuole solo l'aria siberiana continentale pura...
a roma c'er la possibilità, ma ai castelli non erano poche le chances .... dove sono finite le precipitazioni?

Sparite... io già me lo immaginavo... è solo che ho preferito non dirlo altrimenti venivo linciato... non è questa la configurazione per la neve a Roma e in pianura... inoltre le termiche non sono basse al punto giusto...
beh sai com'è cosi è un pò facile dirlo! avresti fatto bene a dirlo, magari sottovoce .... :) :) :)
occhidighiaccio

Messaggio da occhidighiaccio »

Neve a rocca d'arce e santo padre...dicono anche a tecchiena
sa

Messaggio da sa »

allora....qua manziana ha ripreso a nevicare ora...possibile che sono finite le prp ai castelli che qua tra roma e viterbo nevica.. :shock:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

occhidighiaccio ha scritto:Neve a rocca d'arce e santo padre...dicono anche a tecchiena

Errato... io sono di tecchiena e posso confermarti che sta piovendo con +2,5°C...
rodano

Messaggio da rodano »

qui tra le 19,30 e le 20 buferone con fiocchi enormi...in un attimo sbiancata e scaricati 3-4 cm di neve, temp. 0°.
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

Blizzard90A ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dichiaro (finora), questo inverno il PEGGIORE che ho mai vissuto, veramente deludente e penoso, ci ha fatto illudere per poi purgarci in tutti i casi, a dicembre, con lo stratwarming che non porterà nessun effetto, e anche ora è saltata anche questa... no comment
manca più di un mese blizzard!!! :lol: :lol: :lol:
Si ma non si vede la luce, l'AO in rialso cosi tanto non mi piace per niente ad essere sincero... è un brutto segnale e puo stare a significare che il collegamento fra stratosfera e troposfera si sta interrompendo, penso tu sappia che cosa significa... un inverno che si era aperto con grandi prospettive, ci ha illuso fino all'ultimo in ogni evento per poi purgarci... veramente pietoso fino ad ora, mai vissuto inverno peggiore, ovviamente per ora eh, io sto giudicano i 2 mesi di inverno, ne manca un altro, ma io sono moooooolto scettico qui ai castelli si rischia di non vedere nemmeno una nevicata con nemmeno 1 cm di accumulo, questo non succede da 10 anni.
condivido .... per ora solo belle speranze .... ma c'è tempo credo per rimediare!!! forse anche stasera!!! :lol: :lol: :lol:
maurix

Messaggio da maurix »

Qui da me 2,5 gradi, leggera sfiocchettata tra la pioggia, ma ora tutto fermo.
È così che va da noi, ce la giochiamo sempre sul filo, ed il più delle volte non vinciamo.

Però c'è da dire anche che quando vinciamo noi, è tutto molto più bello rispetto a chi è abituato ad avere la neve!
Nel lazio la neve è magica, l'atmosfera è unica quando vediamo sfiocchettare...ma comunque anche stavolta siamo rimasti in..l.ti :evil:
occhidighiaccio

Messaggio da occhidighiaccio »

lucio90 ha scritto:
occhidighiaccio ha scritto:Neve a rocca d'arce e santo padre...dicono anche a tecchiena

Errato... io sono di tecchiena e posso confermarti che sta piovendo con +2,5°C...
Grazie:-) sapevo di non potermi fidare della fonte di facebook :-)
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Neve a Sora
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Qui ha smesso e vabbe immaginavo è andata proprio di me..a!
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

Ma come nn sfondano.....per ora fotocopia di martedi sera...freddo...gelo sulla macchina...ma 0 precipitazioni...se nn entrano dichiaro guerra alla meteo...tutti i siti e previsori davano neve....nn e' possibile
Rispondi