Nowcasting Nord-Est 16-31/01/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine

gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine

mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Aggiornamento ore 15,30 (vi mancava eh? :lol: :lol: :lol: )
Prp cessate (speriamo) con accumulo totale (stanotte + stamane )di 8cm.
Sommati a ieri si viaggia sui 20cm, anche se è neve pesante che si assesta velocemente.
In Appennino ovviamente misure abbondanti.
Adesso l'incognita è il passaggio da neve a pioggia atteso per sabato sera/notte, poi pioggia per tutti, Arpa veneto mette la neve sulle Dolomiti per dom/lunedì oltre 1400/1700m :shock: :shock: :shock: .
A più tardi....
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Buongiornooooo tutto il giornoooooo !!!
ah ragazzi che nottata e che giornata oggi
nevicato ieri sera dalle 20.00 in poi con vento e neve fino a oggi alle ore 11.00 poi cessato.
sono stata sveglia ieri sera a godermela sulla finestra e dai lampioni accesi che meravigliaaaa.
niente da dire solo da guardare e in silenzio troppo bella silenziosa candida stupenda raga!!
NE HA FATTI 10 15 CM bella bella
ora tempo grigio calma di vento.
e' tutta qui un manto bianco
spero che domani si congeli visto che le temp scenderanno bene
e sabato magari un assaggino con la dama b nevicata di adolcimento che poi si trasformera' in pioggia...beh dai non posso lamentarmi, gennaio 2013 e' iniziato bene qui.
vi abbraccio tutti amici e spero che sia l'inizio di un BUON INVERNO PER TUTTI IL 2013.

CIAO DA JAS
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon pom.ciao jasmine ...ma che fortuna hai?...10-15 cm...qui ne saranno venuti 2.cm..e anche già sciolta..piove da un oretta moderatamente con nuvole nere che corrono..la temp.è a2.8 gradi..speriamo nella prossima ,se scende la temp.un altro pò ne viene...ciao..ciao a tutti...gigi belle foto ,gran bella nevicata,io me la sogno quà..
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Bella nevicata in corso a San Biagio (RA). A Forlì mi hanno detto che nevica di più, ma è questione di tempo...arriverà anche qui.
Temperatura in calo, qui +1,2°c, la vicina Ca' Rossa (FC) +0,9°c. Radar promettente. A Cesena Nord è già tutto bianco.
Ciao.
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

geloneve ha scritto:Bella nevicata in corso a San Biagio (RA). A Forlì mi hanno detto che nevica di più, ma è questione di tempo...arriverà anche qui.
Temperatura in calo, qui +1,2°c, la vicina Ca' Rossa (FC) +0,9°c. Radar promettente. A Cesena Nord è già tutto bianco.
Ciao.
confermo a Forlì tutto bianco, qualcuno sa cosa fa a Ravenna?
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buonasera a tutti
cielo sereno temp. -3
si sente una'aria frizzantina
domani mattina dovremmo avere una bella minima
sembra che per domenica sia confermata la pioggia :shock:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

danielerossi50 ha scritto:buon pom.ciao jasmine ...ma che fortuna hai?...10-15 cm...qui ne saranno venuti 2.cm..e anche già sciolta..piove da un oretta moderatamente con nuvole nere che corrono..la temp.è a2.8 gradi..speriamo nella prossima ,se scende la temp.un altro pò ne viene...ciao..ciao a tutti...gigi belle foto ,gran bella nevicata,io me la sogno quà..
grazie daniele :wink:
io non capisco come mai li da te nevichi così poco.....
e ad una manciata di km ne fa tanta (vedi bologna)o altre zone limitrofe
boh.....
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Purtroppo oggi nel ferrarese e sul litorale la temperatura è schizzata,dalle mie parti ha superato addirittura i 4°,e cosi ho avuto pioggia piu o meno fino ad un'ora fa,solamente in mattinata qualche fiocco sempre in mezzo all'acqua.A Bologna invece tutta un'altra musica come al solito d'altronde,durante la giornata la si sono susseguiti diversi impulsi nevosi anche intensi,noi qua del ferrarese siamo piu penalizzati con queste configurazioni probabilmente.E si che sopra la capoccia le temperature buone le avremo anche avute,ma forse la ventilazione orientale ha mitigato l'aria nei bassi strati.Spero tanto che con la fine del mese-inizio Febbraio arrivi una bella irruzione gelida,un po come l'anno scorso,e li si che ne ho goduto anche in termini di neve 8) 8) 8) 8) .Comunque,dopo 2 gorni quasi ininterrotti passati tra pc,smartphone,finestra,ho letteralmente gli occhi crepati,sono piu stanco di quando vado a lavorare :) :).Quindi da stasera mi sa che staccherò per un po dagli avvenimenti meteo e potrò farmi una bella dormita..(staccherò solo fino a domani ehhh).ragazzi che fatica stare dietro alla neve,ma quando viene è una sensazione cosi appagante..... 8)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

gigi la mia è una zona particolare,sempre al limite,anche se negliultimi anni non mi posso lamentare,dista in linea d'aria un 40.km.dal mare,e altrettanti dall'appennino...e successo spesso negli anni,che a 5.km.da me verso bologna nevicasse,e qui solo pioggia..
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Intanto qui rinforza la bora,3°...
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

buona sera a tutti vi aggiorno solo stasera perche stamattina alle 6,30 sno partito per Trento. Posso solo dirvi stupendo,per tutta sera e notte neve moderata con vento stamattina al suolo 25 cm paesaggio stupendo che non vedevo da tempo e vista la consistenza devo ritornare al 2006 con 50 cm.
ora temperatura di 0° e tutto luccica, fantastico.
Ciao a tutti Fabio.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Qui a San Biagio (RA) neve dalle 17.30 alle 19.30 circa. 1,5 cm di neve accumulata, imbiancato tutto, strade comprese.

A momenti nevicava forte ma la temperatura di +0,4°c non ha consentito un accumulo veloce.

Sono andato a Faenza e a Forlì e lungo la via Emilia il tratto con più neve era proprio all'altezza di San Biagio. Poi ho percorso Via Ca ossi (la strada pedecollinare) e la zona più innevata era tra Villagrappa e San Biagio.

Ecco 3 foto. Una nel giardino a metà nevicata, una a 3/4 e l'altra verso la fine.
Ciao.

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi