Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lucio90 ha scritto:Mi dispiace ragazzi ma io mi arrendo... questa volta sento che il rialzo dell'AO non ce lo toglierà nessuno... tornerò a fare i live normalmente senza più sperare in ondate di gelo e neve...
Oltre che descrittivo e output dei GM:

L’associazione AO positiva = tempo mite sull’Italia e AO negativa = tempo
freddo sull’Italia è solo in piccola parte veritiera, poiché questo
Indice deve essere messo in relazione con molti altri, quali NAO, EA, NAM.

CHIARO?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

lucio90 ha scritto:Mi dispiace ragazzi ma io mi arrendo... questa volta sento che il rialzo dell'AO non ce lo toglierà nessuno... tornerò a fare i live normalmente senza più sperare in ondate di gelo e neve...

è il colmo..ormai è un mese che stiamo dietro a questo stratwarming di sta cippa...e oggi si vanifica tutto??no questa è un'emerita presa per il c-u-l-o :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

Proprio non vi entra in testa che l'indice AO è un indice descrittivo e non predittivo eh!?! :lol: Glia aggiornamenti di questi modelli sono basati sulle emissioni modellistiche e non il contrario! Calma, non disperate. :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Se si sono sbagliati vi giuro che prendo il creatore dei modelli che sarà vecchio ma a me non me ne frega, se è morto meglio per lui perchè ho intenzione prima di cospargerlo di benzina, dopo gli do fuoco e se rimane qualche pezzetto lo butto nell'acido. :twisted:

P.S. Ma perchè abbiamo questa sfiga cutanea noi in Italia :cry:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Blizzard90A ha scritto:Se si sono sbagliati vi giuro che prendo il creatore dei modelli che sarà vecchio ma a me non me ne frega, se è morto meglio per lui perchè ho intenzione prima di cospargerlo di benzina, dopo gli do fuoco e se rimane qualche pezzetto lo butto nell'acido. :twisted:

Dichiariamo guerra ai modelli matematici che non valgono nemmeno un centesimo!!!!! :evil:

Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

Raga...non date retta,ancora non è cambiato niente,stesse possibilità che c'erano ieri...anzi!!!
Blizzard90A
Forumista senior

lucio90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Se si sono sbagliati vi giuro che prendo il creatore dei modelli che sarà vecchio ma a me non me ne frega, se è morto meglio per lui perchè ho intenzione prima di cospargerlo di benzina, dopo gli do fuoco e se rimane qualche pezzetto lo butto nell'acido. :twisted:

Dichiariamo guerra ai modelli matematici che non valgono nemmeno un centesimo!!!!! :evil:

Immagine
E non è finita qua, se stasera non nevicherà sarà una giornata di m-e-r-d-a in tutti i sensi, e con l'AO in quello stato sono veramente dolori per l'inverno... rischiamo di non vedere nemmeno un cm se stasera non nevica.
elena90

Messaggio da elena90 »

second me nn è possibile una cosa del genere....il nam è a -4,il vortice polare spezzato in 2 tronconi e l ao punta l 1,5....io nn ci credo....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Non serve a nulla avere una NAM a -4 se poi il vortice polare troposferico va incontro ad un forte ricompattamento... decoupling in arrivo :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

lucio90 ha scritto:Non serve a nulla avere una NAM a -4 se poi il vortice polare troposferico va incontro ad un forte ricompattamento... decoupling in arrivo :cry:
Ma scusa prima c'è stato decoupling, poi coupling e poi di nuovo decoupling????
Adriatic Storm

elena90 ha scritto:second me nn è possibile una cosa del genere....il nam è a -4,il vortice polare spezzato in 2 tronconi e l ao punta l 1,5....io nn ci credo....
E fai bene :wink:

Ci vuole un pò di obiettività in meteorologia sennò se dobbiamo stare dietro a tutte le uscite insensate dei modelli usciamo pazzi. :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Blizzard90A ha scritto:
lucio90 ha scritto:Non serve a nulla avere una NAM a -4 se poi il vortice polare troposferico va incontro ad un forte ricompattamento... decoupling in arrivo :cry:
Ma scusa prima c'è stato decoupling, poi coupling e poi di nuovo decoupling????

E' possibile che accada... la troposfera viaggia per i fatti suoi... è una specie di dogana nei confronti della stratosfera... quindi non è detto che stratosfera e troposfera comunichino dall'inizio alla fine...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Quotone per Adriatic Storm!!! :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

ma fino ad 1 ora fa dialogavano e adesso nn lo fanno piu????ma dai ma che stiamo dicendo??
Adriatic Storm

VELENO ha scritto:Quotone per Adriatic Storm!!! :wink:
Purtroppo in molti qui dentro soffrono di runnite acuta, riferita a qualsiasi emissione. Il consiglio è sempre quello di soppesare i dati che ci vengono forniti e capire cosa va e cosa non va. Una volta che il NAM scende al di sotto dei -3 il condizionamento al VP TROPOSFERICO si allunga a 30-45 giorni...fatevi due conti e ditemi se un ricompattamento del VP è plausibile.
Ciao!
Rispondi