ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
bruscolino
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Raga se la neve non attecchisce è solo per via delle termiche positive al suolo.NIVOFILO86 ha scritto:io vorrei che almeno smettesse di piovere per non creare un eccesso d'acqua che impedirebbe stasera alla nuova neve che fosrse arriverà di attecchire!
quella del suolo bagnato invece è una mezza leggenda metropolitana che andrebbe sfatata: se la nevicata è intensa infatti poco importa se il suolo è bagnato
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
bruscolino
il direttore del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... avverte che non si tratterà assolutamente di una nevicata come quella del Febbraio scorso, ma come ripetutamente annunciato nonostante lo scherno del sindaco e della protezione civile romana, sarà una leggera imbiancata sui quartieri nord di Roma, mentre Roma centro potrà vedere pioggia mista a neve o neve bagnata. Affermare che non si possono formulare previsioni del tempo oltre i 3 giorni è un atteggiamento ottuso che svilisce gli sforzi di centinaia di ricercatori e meteorologi in questi ultimi 20 anni. Il rischio di nevicate a quote basse sulle regioni centrali tra il 17 e il 18 Gennaio era stato infatti sottolineato con 15 giorni di anticipo. Attorno a Roma la situazione sarà più complicata con apporti di 10cm sul reatino. a eb717 penso piacerà l'ultima parte dell'articolo

- nevofilo80
Concordo in pieno, lo scorso anno, esattamente la notte tra il 3-4 Febbraio,nelle zone sud di Roma, dopo una giornata di pioggia (tutto il giorno) alle 23 cominciò a nevicare sul suolo bagnato... Alle ore 6 del mattino 12 cm su suolo bagnato! Leggenda sfatata!erboss ha scritto:Raga se la neve non attecchisce è solo per via delle termiche positive al suolo.NIVOFILO86 ha scritto:io vorrei che almeno smettesse di piovere per non creare un eccesso d'acqua che impedirebbe stasera alla nuova neve che fosrse arriverà di attecchire!
quella del suolo bagnato invece è una mezza leggenda metropolitana che andrebbe sfatata: se la nevicata è intensa infatti poco importa se il suolo è bagnato
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
-
GallagherRM
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Semplice: perchè conosco la mia città, perché la situazione mi ricorda quella di Febbraio 2010 ed inoltre gli ultimissimi aggiornamenti fanno ben sperare.NIVOFILO86 ha scritto:er boss ti ricordo che io sono a 3-400 metri e fuori roma...pensa ho dei dubbi io pur la leggera imbiancata di stamattina...come fate voi a pensare che nevicherà a roma?
Ah, pure Bonelli, N1 per la nostra città/regione, sembra si sia sbilanciato stamattina parlando di nevicata su Roma tra stanotte e domattina pur senza accumuli significativi
PS: risolto poco fa il problema tecnico di codifica sul forum
x quanto diversa climaticamente non è che c'è moltissima differenza tu non vivi al monte bianco vivi a Labico.........NIVOFILO86 ha scritto:non è che vaneggio...è perchè essendo qui magari vengo scambiato per un romano invece vivo una situazione climatica molto divrersa e volevo precisare...guarda che io sono calmissimo!