ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

lordsith ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:abbiamo mani sera una -2 e una -30 se ho sbagliato correggetemi .se cosi fosse neanche fiocchi si vedono
Da quello che dicono le carte no, abbiamo di meglio. -34 °C/-35 °Ca 500 hpa, -4° che ci sfiora a 850 hpa. Ma credo che a dettar legge saranno la -34 in quota e il vento continentale da est al suolo, quest'ultimo fondamentale per garantire una buona colonna d'aria e la spinta dei fiocchi fino al piano. :wink:
Tutto assolutamente corretto!
Anzi, la -4 sarà piena!
All'ora dell'aperitivo ne vedremo delle belle 8)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:abbiamo mani sera una -2 e una -30 se ho sbagliato correggetemi .se cosi fosse neanche fiocchi si vedono
alle 21 avremo una -34 con una -2
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

preso da gruppo facebook

RUn18z ATTENZIONE NEVE ROTTA SU ROMA DALLA SERATA DI SOMANI ATTESI ANCHE ACCUMULI...TANTA NEVE AI CASTELLI. MASSIMA ATTENZIONE PER GLI SPOSTAMENTI IN AUTO... DOMANI MATTINA ULTIMA CONFERMA MA SIAMO DAVVVERO AI DETTAGLI!!!
[/img]Immagine
iacopo

Messaggio da iacopo »

lordsith ha scritto:
iacopo ha scritto: Qui 3.5°C e si cielo che si sta coprendo da Ovest... :roll: In che zona sei di Roma.nord? :wink:
Via Mascagni verso L.Go Forano, ho l'esposizione in direzione Prati Fiscali per capirsi, non stiamo tanto distanti. Tu sei a Fidene vero ?
Capito :wink: No stiamo a 5km più o meno :roll:
Comunque vento moderato da E e 3.5°C con pressione di 995,1hpa in nuovo calo dopo il rialzo del pomeriggio sui 996hpa!
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:preso da gruppo facebook

RUn18z ATTENZIONE NEVE ROTTA SU ROMA DALLA SERATA DI SOMANI ATTESI ANCHE ACCUMULI...TANTA NEVE AI CASTELLI. MASSIMA ATTENZIONE PER GLI SPOSTAMENTI IN AUTO... DOMANI MATTINA ULTIMA CONFERMA MA SIAMO DAVVVERO AI DETTAGLI!!!
[/img]Immagine
:roll: :wink:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

dal radar qualcosa in arrivo sulla costa :P
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Possibilità di neve aumentate, possibili accumuli, Nevone ai castelli. Uli sei d'accordo?
saski

Messaggio da saski »

iacopo ha scritto:
lordsith ha scritto:
iacopo ha scritto: Qui 3.5°C e si cielo che si sta coprendo da Ovest... :roll: In che zona sei di Roma.nord? :wink:
Via Mascagni verso L.Go Forano, ho l'esposizione in direzione Prati Fiscali per capirsi, non stiamo tanto distanti. Tu sei a Fidene vero ?
Capito :wink: No stiamo a 5km più o meno :roll:
Comunque vento moderato da E e 3.5°C con pressione di 995,1hpa in nuovo calo dopo il rialzo del pomeriggio sui 996hpa!
Io sto a viale libia
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

DOmani pomeriggio da prima delle 18 possibili nevicate sulla capitale fino alle primissime ore del mattino.
Resta da sciogliere il dubbio mediante le precipitazioni che secondo me ci saranno e Roma potrà vivere molto probabilmente piu' di una semplice coreografia...
COn le zone SUD favorite su tutte...LA COSTA per intenderci..
nevofilo80

VALANGA DI NEVE ha scritto:DOmani pomeriggio da prima delle 18 possibili nevicate sulla capitale fino alle primissime ore del mattino.
Resta da sciogliere il dubbio mediante le precipitazioni che secondo me ci saranno e Roma potrà vivere molto probabilmente piu' di una semplice coreografia...
te la becchi tutta :lol: :lol: :lol: io a tor vergata pure me sa
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

sono contento per voi e lo spero vivamente che accada...:) mesà che stavolta a noi ci tocca guardà :)
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

nevofilo80 ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:DOmani pomeriggio da prima delle 18 possibili nevicate sulla capitale fino alle primissime ore del mattino.

Lo spero ci sono ancora delle incertezze nei LAM per le prp ma alla fine la dovremo spuntare..
La vediamo tutti chi piu' chi meno...castelli sommersi..
nevofilo80

temperatura 2.7 pressione 995
orso russo

Messaggio da orso russo »

nevofilo80 ha scritto:
Zone sud?????? io roma eur :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

scusate la domanda: ma la zona nord non dovrebbe vedere più precipitazioni? :)
Rispondi