ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Che dice Romanonnevica negli altri forum? Ce la farete? :wink:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

:D Vt +4 C° nuvole sparse / Roma + 2,7 sereno ad ore 22.29 .......... *** :roll:
incredibile una rarità Vt vince in T + su Rm :lol:
lordsith

Messaggio da lordsith »

Direi che la copertura nuvolosa fa molto. Speriamo nel sereno notturno, in modo che la temperatura cali come deve e non salga troppo durante la giornata. Diciamo che se per le 19 di domani sera riusciamo a calare sui 4°-5° al max, abbiamo ottime chances di vedere qualcosa di più di una semplice coreografia, per gli accumuli preghiamo che Madre Natura ci voglia bene. :D
iacopo

Messaggio da iacopo »

lordsith ha scritto:Direi che la copertura nuvolosa fa molto. Speriamo nel sereno notturno, in modo che la temperatura cali come deve e non salga troppo durante la giornata. Diciamo che se per le 19 di domani sera riusciamo a calare sui 4°-5° al max, abbiamo ottime chances di vedere qualcosa di più di una semplice coreografia, per gli accumuli preghiamo che Madre Natura ci voglia bene. :D
Qui 3.5°C e si cielo che si sta coprendo da Ovest... :roll: In che zona sei di Roma.nord? :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

abbiamo mani sera una -2 e una -30 se ho sbagliato correggetemi .se cosi fosse neanche fiocchi si vedono
lordsith

Messaggio da lordsith »

iacopo ha scritto: Qui 3.5°C e si cielo che si sta coprendo da Ovest... :roll: In che zona sei di Roma.nord? :wink:
Via Mascagni verso L.Go Forano, ho l'esposizione in direzione Prati Fiscali per capirsi, non stiamo tanto distanti. Tu sei a Fidene vero ?
lordsith

Messaggio da lordsith »

nevofilo80 ha scritto:abbiamo mani sera una -2 e una -30 se ho sbagliato correggetemi .se cosi fosse neanche fiocchi si vedono
Da quello che dicono le carte no, abbiamo di meglio. -34 °C/-35 °Ca 500 hpa, -4° che ci sfiora a 850 hpa. Ma credo che a dettar legge saranno la -34 in quota e il vento continentale da est al suolo, quest'ultimo fondamentale per garantire una buona colonna d'aria e la spinta dei fiocchi fino al piano. :wink:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

domanda a tutti: ma io vedo dall ultimo aggiornamento di gfs che le precipitazioni saranno confinate sopra roma...alto lazio direi...per salire sull'umbria :(
lordsith

Messaggio da lordsith »

@ibra84

Ripeto, lascia perdere GFS, conta solo il nowcasting ora. Domani vedremo come evolve e tireremo le somme. Io rimango della mia idea, se poi GFS c'ha preso, allora ci prostreremo tutti e ci cospargeremo il capo di cenere. :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ibra84 ha scritto:domanda a tutti: ma io vedo dall ultimo aggiornamento di gfs che le precipitazioni saranno confinate sopra roma...alto lazio direi...per salire sull'umbria :(
mo una cosa quanti cm hai accumulati oggi?io sono sicuro che se anche abitassi a 2000 metri faresti le stesse domande :lol: :lol:
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

e sul gol di destro, segnalo 3.0° qui...
saski

Messaggio da saski »

Mattiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:
ibra84 ha scritto:domanda a tutti: ma io vedo dall ultimo aggiornamento di gfs che le precipitazioni saranno confinate sopra roma...alto lazio direi...per salire sull'umbria :(
mo una cosa quanti cm hai accumulati oggi?io sono sicuro che se anche abitassi a 2000 metri faresti le stesse domande :lol: :lol:

5cm...cio' dice che domani secondo me nisba :lol:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

saski ha scritto:Mattiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
DAJE !
T 4,7
DajeNeveDaje

Messaggio da DajeNeveDaje »

Mi dispiace dirlo ma credo che dovremmo aspettare un'altra pertubazione per sperare di veder qualche cosa
Rispondi