senno nun se chiamava quartiere africano...saski ha scritto:6,1
ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
rickcarter
-
DajeNeveDaje
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non è detto. In caso di temporali nevosi (bisogna sperare molto nell'instabilità indotta dal nocciolo gelido ed instabile in quota) la neve al piano non penso che sia un problema, sebbene sarà difficile sperare anche in un accumulo.nevofilo80 ha scritto:bisogna vedere tanti fattori
prima di tutto bisogna vedere quando arriveranno le precipitazioni
bisogna vedere la scaldata che ci sara domani ,credo che ci sara il sole molto probabilmente
e poi sinceramente io stando a roma sud me la scordo ,le chance sono per i quartieri più alti di roma
Ciò che dalle carte ci può avvantaggiare è il valore pressorio del minimo, ben 995 mbar, quindi abbastanza profondo e un certo tipo di circolazione che se si attiva, farebbe sì che il minimo stesso stazionasse di più in loco invece di traslare veloce verso sud-est.
Ad ogni modo vedo poco probabile un episodio fugace o di breve durata, credo invece che le precipitazioni, oramai certe, saranno durature. Poi non dimentichiamo che fintanto che il nocciolo gelido rimane in quota, altre sorprese bianche legate all'instabilità possono spuntare in qualsiasi momento, fermo restando che, come detto, da domani mattina in poi conterà solo il nowcasting. Lasciate perdere i vari GFS e modelli, non ne vale la pena. L'impianto barico c'è, le condizioni pure, quindi incrociamo tutto l'incrociabile e buona neve a tutti.
-
DajeNeveDaje
-
DajeNeveDaje
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior