Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Reading vira verso condizioni di quasi gelo
Speriamo che anche GFS lo segua e che il blocco in atlantico si rafforzi ancora di più...
con Stima Davide
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buonasera Blizzard90A!Blizzard90A ha scritto:Cmq non hai mai pensato di tramutare questa tua passione in lavoro? Secondo me faresti molta strada...Gelo Russo ha scritto:Buonasera Steve64|Steve64 ha scritto:Ciao Davide, ad ora la situazione mi sembra molto meglio, o no?
Piacere sentirti...
Sono ultreriori punti che il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera si sta propagando![]()
con Stima Davide
Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Reading vira verso condizioni di quasi gelo
Speriamo che anche GFS lo segua e che il blocco in atlantico si rafforzi ancora di più...
con Stima Davide
Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Reading vira verso condizioni di quasi gelo
con Stima Davide
Buonasera Gelo Russo...
Direi segnali molto importanti questa sera dal modello europeo ECMWF... secondo te GFS lo seguirà? Se sì approssimativamente da quando inizieremo a vedere proiezioni più interessanti dall'americano? Questi sono attualmente gli elementi in nostro favore:
AO: previsto in calo
NAO: previsto su valori sostanzialmente nutri
PNA: previsto dapprima in salita e poi in discesa
MJO: previsto in fase 7
NAM: attualmente -4,1 con primi dialoghi strato-tropo
Questi gli elementi in nostro sfavore:
Ripresa dei venti zonali a 1 hpa
Wave 2 che sembrerebbe essere poco attiva
Con stima
Lucio90
ciao Gelo, questo potrebbe essere per teGelo Russo ha scritto:Buonasera Blizzard90A!Blizzard90A ha scritto:Cmq non hai mai pensato di tramutare questa tua passione in lavoro? Secondo me faresti molta strada...Gelo Russo ha scritto: Buonasera Steve64|
Piacere sentirti...
Sono ultreriori punti che il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera si sta propagando![]()
con Stima Davide
Mi sarebbe piaciuto diciamo farlo sempre con la passione giusta anche se piu' seriamente e mi piacerebbe ancora ma non ci sono state le possibili, nel senso che non cè stata nessuna chiamata e non penso che arriverà mai![]()
In oltre sono solo un semplice appassionato...
con Stima Davide
E si è tempo anche di nowcasting...Comunque ECMWF molto buone...Si tratta di long, però forse inizia davvero ad esserci la spinta della wave 2...e gelo che scnede da estantonio s.a ha scritto:C'è sciopero?