Tutta qui la neve abruzzese...

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burian78

Messaggio da burian78 »

Immagine

accumulo sui 30 cm.. tem -2...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Qui sulla costa da segnalare solo serenissimo e mite manco fosse Ferragosto. Dal Sat è impressionante lo sbarramento orografico dell'Appenino con il versante Adriatico da Ancona verso sud completamente sgombro da nubi. Da domani sembra che si potranno attivare correnti di Bora che portebbero ribaltare il quadro attuale, vedremo.
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Snowhell ha scritto:Villetta Barrea, a 900 mt.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Che ricordi, rammento un incredibile inizio di gennaio 1993, con il Lago completamente ghiacciato... :wink:
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Poggetello nevica copiosamente con T 0.4°C, superati i 10 cm, si viaggia per i 15cm.
fucino1

Messaggio da fucino1 »

:shock: MI trovo a Trasacco e :oops: 0,5 gradi qualche fiocco e nient'altro,giornata triiiiiiste.qualcuno parlava di forti nevicate al centro!ma sabato neve a 1400 metri che schifo e'!!!!Siamo abituati a ban altri inverni!Mi consolero' tra le cuttore e i fuochi nel paese con vino rosso e cicirocchi!in onore a S.Antonio.
ibra84

Messaggio da ibra84 »

io non credo neanche a domani :(
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Venerdi iniziano ad essere ottime le prospettive per l'Abruzzo orientale fino ad ora fuori da tutto. Minimo in movimento dal basso Tirreno e allo Ionio e aria fredda dalla porta della Bora. L'asso collinare tipo Teramo e Chieti potrebbero vedere un decina di cm, sulla costa la vedo dura ma neve coreografica è possibile.
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Poggetello (AQ) ad ora 25 cm di neve, 0.1°C e precipitazioni cessate
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Mago83 ha scritto:
Snowhell ha scritto:Villetta Barrea, a 900 mt.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Che ricordi, rammento un incredibile inizio di gennaio 1993, con il Lago completamente ghiacciato... :wink:
La foto e' da civitella alfedena , 1km da villetta barrea, alt 975 m v barrea 1076 civitella, ho la casa proprio qui' vista lago, a 10 km pescasseroli
gravinci

Messaggio da gravinci »

Marsicano ha scritto:Poggetello (AQ) ad ora 25 cm di neve, 0.1°C e precipitazioni cessate
Nevica a Magliano Dei MArsi??? qualcuno potrebbe dirmelo? sto facendo una scommessa.... :D
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Che a Magliano abbiamo nevicato, oggi, non c'è dubbio e qualcuno mi riferisce anche di un buon accumulo.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

gravinci ha scritto:
Marsicano ha scritto:Poggetello (AQ) ad ora 25 cm di neve, 0.1°C e precipitazioni cessate
Nevica a Magliano Dei MArsi??? qualcuno potrebbe dirmelo? sto facendo una scommessa.... :D
si nevica
gravinci

Messaggio da gravinci »

Marsicano ha scritto:Che a Magliano abbiamo nevicato, oggi, non c'è dubbio e qualcuno mi riferisce anche di un buon accumulo.
grazie marsicano....ho vinto la scommessa....io dicevo che lì nevicava, il maglianese a pescara non ci credeva...era scettico ... :?
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

gravinci ha scritto:
Marsicano ha scritto:Che a Magliano abbiamo nevicato, oggi, non c'è dubbio e qualcuno mi riferisce anche di un buon accumulo.
grazie marsicano....ho vinto la scommessa....io dicevo che lì nevicava, il maglianese a pescara non ci credeva...era scettico ... :?
di niente, con perturbazioni da ovest e con buone termiche qui è neve, non ci si deve far ingannare dal tempo che si ha sulla costa; stessa cosa succede quando arrivano il fronte da est, a Pescara nevica e qui c'è il sole anche se con temperature rigide
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

Marsicano ha scritto:
gravinci ha scritto:
di niente, con perturbazioni da ovest e con buone termiche qui è neve, non ci si deve far ingannare dal tempo che si ha sulla costa; stessa cosa succede quando arrivano il fronte da est, a Pescara nevica e qui c'è il sole anche se con temperature rigide
Ciao Marscano! Condivido cio'che dici ma molto dipende anche dall'intensita' delle perturbazioni. Se sono consistenti quando viene da est nord/est arriva anche da voi. Al contrario invece,da nord/ovest è impossibile vedere neve sulle coste adriatiche.
Rispondi