Nowcasting Nord-Est 16-31/01/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stefanomag

Messaggio da stefanomag »

... zona Marostica passaggio completo da pioggia a neve in questo momento!! :D :D :D
stefanomag

ragazzi qui nevica che è una meraviglia....
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Aggiornamento ore 15,00.
Prp quasi cessate, al suolo qui sul pedecolle 15 cm di neve bagnata (rami spezzati sia lunedì scorso che oggi :evil: :evil: :evil: ) al piano 10cm circa.
Temperatura risalita a +1°(addirittura :lol: :lol: :lol: ) in attesa della ritornante di domani :cry: :cry: :cry: .
A presto.....
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Salve a tutti qui le prp sono terminate e addirittura la temp e' risalita di mezzo grado,qualcuno mi conforta sul afatto che non tutto e' gia' terminato?Guardando il radar di prp non ne sono previste ed addirittura mi sembra rasserenare un po'....sob!
Chi mi conforta sul fatto che fra qualche ora si dovrebbe iniziare con le vere danze ?
E per sabato che mi dite ?
Grazie
stefanomag

... nevicata APOCALITTICA IN ATTO, cortesemente mi sapete dire come posso allegare una foto? Grazie.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Finalmente!
Questo è un indice NAM per il verso!

Immagine

ANTICIPO che concordo AMPIAMENTE con chi dice che uno stratwarming non necessariamente può influire la troposfera.
Detto ciò, come dicevo giorni fa, gennaio sarebbe passato con un tempo non particolarmente freddo in attesa di una parte di febbraio che avrebbe potuto riservare delle sorprese (no nsolo su base NAM ma anche in base ad altri indici).
Infatti l’aggiornamento NAM lo vede a quota -4,1 (molto molto basso). Inoltre, FINALMENTE, si vede un riscaldamento anche in fase troposferica, con il famoso coupling che, forse, si materializzerà.
Febbraio potrà riservare sorprese…Ripeto, , la cosa non è certamente automatica, ma questo nuovo aggiornamento è molto positivo, sia per il valore raggiunto che, soprattutto, per il fatto che, finalmente, il riscaldamento scende in basso.
hareito

Messaggio da hareito »

geloneve ha scritto:Finalmente!
Questo è un indice NAM per il verso!

Immagine

ANTICIPO che concordo AMPIAMENTE con chi dice che uno stratwarming non necessariamente può influire la troposfera.
Detto ciò, come dicevo giorni fa, gennaio sarebbe passato con un tempo non particolarmente freddo in attesa di una parte di febbraio che avrebbe potuto riservare delle sorprese (no nsolo su base NAM ma anche in base ad altri indici).
Infatti l’aggiornamento NAM lo vede a quota -4,1 (molto molto basso). Inoltre, FINALMENTE, si vede un riscaldamento anche in fase troposferica, con il famoso coupling che, forse, si materializzerà.
Febbraio potrà riservare sorprese…Ripeto, , la cosa non è certamente automatica, ma questo nuovo aggiornamento è molto positivo, sia per il valore raggiunto che, soprattutto, per il fatto che, finalmente, il riscaldamento scende in basso.
è da un pò che cerco di convincere i pessimisti .....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

hare..sei un inguaribile ottimista...io continuo mio malgrado a non sperare in gran chè..intanto da mè dopo un accenno di neve,da un oretta piovigine e temp risalita a +2.4.neanche il sat ci dà molte speranze per stanotte e domani.
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao nevicata che continua moderatamente un cm depositato al suolo sta ricoprendo tutto strade comprese, penso che dai 500 m ci sia già un discreto accumulo.
Fabio.
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Buonasera.Ciò a cui non avrei mai pensato alla fine si è avverato.Dalle 14 e 30 la pioggia ha girato in neve,ma da circa mezz'ora ha intensificato notevolmente e ora attecchisce ovunque,strade capitolate con almeno 2-3 cm a terra,l'auto mi segnava -0.5 :D :D :D :D :D :D :D :D
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Secondo voi ce la faremo a vedrne anche da noi,la temp e' ferma a 4,3°c
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

In teoria su diversi siti in particolare da stasera-notte la neve dovrebbe arrivare in tutto il Triveneto,e continuare per buona parte di domani.Anche io non ci credevo stamane potesse nevicare perchè avevo 5° stamattina,adesso sono a -0.5 :D :D :D
hareito

Messaggio da hareito »

qui mista a pioggia la T non vuole proprio scendere...fermi a 3°C forte vento di bora....

N.B daniele sono ottimista amche ML ha editato un articolo sul possibile arrivo del freddo....
Valdagno Nord 300 ml

Ciao nevicata debole in corso, al suolo neanche 2 cm ma molto coreografica.
ciao a dopo Fabio
Valdagno Nord 300 ml

Ciao nevicata debole in corso, al suolo neanche 2 cm ma molto coreografica.
ciao a dopo Fabio
Rispondi