ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... sera/40144 allora sono in una botte di ferro...sono nel punto più alto di roma :lol: :lol:
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Dalle parti mie (ALTA TUSCIA) nevicata di un'oretta dalle 7 alle 8 poi ha smesso causa assenza di precipitazioni.....la temp era di 1 grado e nevicava nonostante precipitazioni moderate ma di piccole dimensioni...ora cielo terso quasi sereno 3,5 gradi... :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

WINTER61 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:castelli spettacolo puro ,non si vede niente verso i monti prenestini
CASTELLI IMBIANCATI, FIOCCHI A ROMA ASSICURATI!

Lo diceva mio nonnetto paterno....dobbiamo dunque solo aspettare..al lampione.

(Scusami, nonnetto Fausto, se ti ho 'messo in mezzo'.... :wink: )

Uli.
Buongiorno ULI oramai credo che l'unica speranza di vedere 2 fiocchi sia la notte tra giovedi e venerdi che dici?
Oggi non doveva nevicare eppure tra le 10,30 e le 11 nevicava. Il terzo e ultimo impulso freddo di giovedi sera-notte portera' la neve sicuramente ai quartieri nord di roma.Abbiate fede.Noto con grande sorriso ma anche tanta amarezza che anche il meteo sia strumentalizzato politicamente in campidoglio.E' veramente tragicomico...
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

da domani pomeriggio/sera nowcasting furioso con annesso camino acceso e boccia di grappa di brunello 8)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Temperature in aumento, sotto richiami miti con libeccio forte...
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Blizzard90A ha scritto:Temperature in aumento, sotto richiami miti con libeccio forte...
Netto aumento..in un'ora e mezza temperatura passata da 4.7 a 8.1 :(
orso russo

Messaggio da orso russo »

capirai io sono in zona ardeatina /eur non la vedro mai mentre a roma nord sicuramente qualcosa si vede....che amaeezza
Blizzard90A
Forumista senior

andrysnow ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Temperature in aumento, sotto richiami miti con libeccio forte...
Netto aumento..in un'ora e mezza temperatura passata da 4.7 a 8.1 :(
Qui siamo a 5 gradi ora...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

WINTER61 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:castelli spettacolo puro ,non si vede niente verso i monti prenestini
CASTELLI IMBIANCATI, FIOCCHI A ROMA ASSICURATI!

Uli.
Buongiorno ULI oramai credo che l'unica speranza di vedere 2 fiocchi sia la notte tra giovedi e venerdi che dici?
Che dire....io ho lanciato da tempo l'ipotesi 18 - 19 nel mio TD
su Roma, per la 'prima'...ma ho anche in corso la scommessa
che lo faccia tre volte entro il 1° Marzo.
Come và và, 'vinco' comunque il primo gol... 8)
Però che bello....riparliamo di Dama. :P

Uli. :wink:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

ulisse55 ha scritto:
WINTER61 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: CASTELLI IMBIANCATI, FIOCCHI A ROMA ASSICURATI!

Uli.
Che dire....io ho lanciato da tempo l'ipotesi 18 - 19 nel mio TD
su Roma, per la 'prima'...ma ho anche in corso la scommessa
che lo faccia tre volte entro il 1° Marzo.
Come và và, 'vinco' comunque il primo gol... 8)
Però che bello....riparliamo di Dama. :P

Uli. :wink:
Buongiorno Uli.. Eh si, 'solo' che bello! :D
Blizzard90A
Forumista senior

Godiamoci questi brevi momenti perchè dalla prossima settimana atlantico a gogo...
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Il perchè non ha nevicato nella città di Roma è molto semplice...Il minimo è troppo alto e stretto,risentiamo quindi delle correnti tese da Ovest che sfondano l'ottima colonna d'aria che si è venuta a creare in quota.
Le zone piu' interne invece non risentono di questo fattore e hanno venti tesi da Est-Nord Est e per questo motivo sono arrivate delle nevicate su delle città rasenti la pianura .
Tuttavia qualche temporale con precipitazioni molto forti potrebbe portare delle nevicate ovviamente miste a pioggia anche con 4-5 gradi,ma senza accumulo.
Blizzard90A
Forumista senior

VALANGA DI NEVE ha scritto:Il perchè non ha nevicato nella città di Roma è molto semplice...Il minimo è troppo alto e stretto,risentiamo quindi delle correnti tese da Ovest che sfondano l'ottima colonna d'aria che si è venuta a creare in quota.
Le zone piu' interne invece non risentono di questo fattore e hanno venti tesi da Est-Nord Est e per questo motivo sono arrivate delle nevicate su delle città rasenti la pianura .
Tuttavia qualche temporale con precipitazioni molto forti potrebbe portare delle nevicate ovviamente miste a pioggia anche con 4-5 gradi,ma senza accumulo.
Valanga giovedi sera-venerdi mattina nevicherà quindi? I siti meteo riportano al massimo qualche spolverata.
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Blizzard90A ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Il perchè non ha nevicato nella città di Roma è molto semplice...Il minimo è troppo alto e stretto,risentiamo quindi delle correnti tese da Ovest che sfondano l'ottima colonna d'aria che si è venuta a creare in quota.
Valanga giovedi sera-venerdi mattina nevicherà quindi? I siti meteo riportano al massimo qualche spolverata.

Sui castelli sicuramente...Roma ha qualche possibilita' di vedere una coreografia e forse qualcosina di piu',ma dipenderà tutto dall'intensità delle precipitazioni.
safari72

Messaggio da safari72 »

Per domani sera-notte per Roma ci dovremmo essere.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png
Rispondi