ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

pioggia mista a neve 3.8
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Questa mattina da me, zona Pineta Sacchetti, alle 7.50 la mia mini stazione meteo (made in China :lol: ) indicava 4.2° e pioggia. Durante la Grandinata/gragnolata/graupel/neve/pioggia durata intensamente fino alle 9.00 temperatura crollata a 0.2°! Tetti, balconi e macchine imbiancate...ora sono in zona trigoria e c'è un pallido sole credo di essere sui 6.0° circa...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

da ore dalla finestra non vedo più tivoli guidonia sotto bufera di neve praticamente alla stessa altitudine mia... Ora si é aperto a s'angelo romano e rocca di papa, spettacolo puro tutto bianco...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:pioggia mista a neve 3.8
bene bene tra' un po' sara' neve!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
spera solo in bel rovescio intenso è sara' neve!!!!!!
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

nevofilo80 ha scritto:pioggia mista a neve 3.8
E andiamoooo ahaha...beato te nevo qua niente
nevofilo80

castelli spettacolo puro ,non si vede niente verso i monti prenestini
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:zone interne avvantaggiate.....io sto a 400m e solo pioggia....vento da ovest troppo umido.....se gira da est e si secca un po la colonna d'aria dovrebbe girare

....ciao nevo....correggimi se sbaglio... :wink:
ciao sa qui da me nevicava dalle 5 di stanotte, macchine e tetti imbiancati, però troppa umidità per attaccare su strada, poi alle 10 scendendo giù a manziana pioggia...se stai dalle nostre parti ogni tanto manda un aggiornamento che sto a roma...grazie :wink:
nevofilo80

tolta la spruzzata che scrivevano stamane mah https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ntro/40141
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

rapido rialzo termico! 1 grado in più in meno di mezz'ora
nevofilo80

andrysnow ha scritto:rapido rialzo termico! 1 grado in più in meno di mezz'ora
rovescio di 2 minuti ora netto rialzo 4.9..mi sa che siamo alla fine ..vado al lavoro in via tuscolana
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:castelli spettacolo puro ,non si vede niente verso i monti prenestini
CASTELLI IMBIANCATI, FIOCCHI A ROMA ASSICURATI!

Lo diceva mio nonnetto paterno....dobbiamo dunque solo aspettare..al lampione.

(Scusami, nonnetto Fausto, se ti ho 'messo in mezzo'.... :wink: )

Uli.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Nel sud della regione lazio, la neve si può vedere solo a 1000mt qui nella mia zona.
temp +8
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:castelli spettacolo puro ,non si vede niente verso i monti prenestini
CASTELLI IMBIANCATI, FIOCCHI A ROMA ASSICURATI!

Lo diceva mio nonnetto paterno....dobbiamo dunque solo aspettare..al lampione.

(Scusami, nonnetto Fausto, se ti ho 'messo in mezzo'.... :wink: )

Uli.
Buongiorno ULI oramai credo che l'unica speranza di vedere 2 fiocchi sia la notte tra giovedi e venerdi che dici?
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nepi (VT)....cielo meno compatto....sempre pioggia fine....T 4°
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Peppe Caridi:

Continua a piovere a Roma con appena +4°C: la neve è arrivata alle porte della capitale, imbiancando molte zone intorno all’urbe, da Tivoli ai Castelli fino alle zone occidentali di Boccea & dintorni, subito fuori il grande raccordo anulare. Proprio queste zone sono immortalate nelle immagini a corredo dell’articolo. Non mancano le polemiche: ”come sempre Alemanno non è riuscito ad organizzarsi per l’arrivo della pioggia e di una spolverata di neve. La città è assolutamente impreparata ad affrontare l’emergenza climatica, e dopo poche ore di pioggia si è già totalmente bloccata” ha detto il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli, denunciando “traffico in tilt, strade che sembrano fiumi in piena, macchine bloccate per il ghiaccio, Tangenziale Est congestionata“. “Con questo sindaco, il peggiore che Roma abbia mai avuto – conclude Miccoli – siamo preoccupati per quello che potrà accadere se nei prossimi giorni come è previsto nevicherà. Anche se Alemanno continua a dire che si tratta di una ‘leggenda metropolitana’. Povera Roma!“. Ma a Roma è serratissima la campagna elettorale per le imminenti elezioni comunali, ed è quindi normale che la bagarre tra i partiti si scateni su ogni valido argomento, compreso il meteo.
Intanto, però, attenzione a domani: secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo, è sempre più probabile una fioccata sulla capitale nel corso della giornata e in modo particolare nel pomeriggio/sera, con nuove abbondanti precipitazioni nevose su gran parte del comprensorio cittadino e provinciale. La neve cadrà copiosa sui Castelli, oltre che ovviamente sugli Appennini. Roma rimarrà a un passo dal doppio evento storico nell’arco di 12 mesi, dopo la super-nevicata di febbraio 2012 e quest’evento in cui l’imbiancata in centro non dovrebbe esserci, ma solo per un pelo. I fiocchi, invece, potrebbero vedersi proprio domani.
Rispondi