Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
baldomax

Messaggio da baldomax »

nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Maaaaaaaaagariiiiiiiiiiiiiii!!!!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Beato te :D
Io invece purtroppo di queste carte ne vedo tutti gli anni,anzi,a dir la verita' ne ho viste in questi anni di ancora piu belle :o ..tipo il polo nord che veniva a farci visita.
Poi,pero',come per incanto,come tutti i sogni piu belli...svaniscono nel nulla piu assoluto :roll:
Dunque:piedi per terra e guardare il singolo run solo come tendenza :wink: ..cio' fa risparmiare un sacco di vasellina :lol:
Saluti
sapo64

Messaggio da sapo64 »

Ma l'attendibilità di questa carta, in che percentuale di positività è data?
cristiano69

Da quello che so io quel tipo di carta postata da Baldomax è solo sperimentale,nulla di piu :?
Ti conviene guardare al modello americano GFS,di solito sono i piu attendibili,anche se va sempre detto di non guardare mai al singolo run ma sempre e solo alla tendenza.Per capirci non guardare(o meglio guarda ma non crederci)dove sono posizionati i minimi e nemmeno dove vanno a finire le traiettorie delle gocce fredde.La cosa importante è vedere la goccia fredda scendere da nord verso sud(e di conseguenza l'HP che emigra sopra il regno unito).Poi ci sara' tempo per sapere se viene sopra la nostra testa o se si scalda passando per la Spagna.
Saluti
belandi

Re: Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...

Messaggio da belandi »

ti conviene salvarlache fra qualche ora penso non la vedremo pu' cosi' come e' ora
giofelix

Re: Era dal 1985 che non vedevo UNA CARTA COME QUESTA !!!!!!!!!...

Messaggio da giofelix »

si si...discreta abbastanza. Ma l'85 non mi basta. Voglio di più! In fondo la festa, quell'anno è durata poco. Lo zero termico è schizzato alle stelle, il cuscinetto, dai -18° al suolo, si è consumato troppo in fretta e la pioggia ha sostituito la neve rovinando la magia.
Voglio di più...e non è detto che vanga esaudito! :wink:
www.Ardusli.it
cristiano69

In fondo la festa, quell'anno è durata poco
Poco :shock: e per fortuna oserei dire,dato che dopo il metro di neve è tutto a rischio(iniziando dai palazzi senza il tetto).E per fortuna i -20 si sono realizzati una volta sola..3 giorni senza acqua mi sono bastati.
E poi poco..due settimane,la prima di gelo,la seconda di nevone,non mi sembrano poche :?
Lo zero termico è schizzato alle stelle
Per fortuna,solo allora è pouto nevicare bene :wink: prima con -14 e il forte vento la neve era farina che s'ammucchiava negli angoli.

Mammia mia se penso a quell'evento ancora oggi mi emoziono!!E' stato troppo bello :lol:
Auguro a chi è nato dopo di riviverlo un nuovo 85 :wink:
Saluti
giofelix

Messaggio da giofelix »

cristiano69 ha scritto:
In fondo la festa, quell'anno è durata poco
Poco :shock: e per fortuna oserei dire,dato che dopo il metro di neve è tutto a rischio(iniziando dai palazzi senza il tetto).E per fortuna i -20 si sono realizzati una volta sola..3 giorni senza acqua mi sono bastati.
E poi poco..due settimane,la prima di gelo,la seconda di nevone,non mi sembrano poche :?
Lo zero termico è schizzato alle stelle
Per fortuna,solo allora è pouto nevicare bene :wink: prima con -14 e il forte vento la neve era farina che s'ammucchiava negli angoli.

Mammia mia se penso a quell'evento ancora oggi mi emoziono!!E' stato troppo bello :lol:
Auguro a chi è nato dopo di riviverlo un nuovo 85 :wink:
Saluti
in romagna è nevicato fino a 60 cm quando da te era sereno. Temp. raggiunta -18.5° Poi quando è iniziato da voi ha smesso da noi, purtroppo. Imola ha fatto da spartiacque, come di solito in questi casi
Rispondi