Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:bravo! quelle sono precipitazioni buone..sembra si sia formato un mini cumulo!! perche il prefrontale è ancora lonatno..
Quindi cattive o brutte notizie? xD, quindi il nocciolo dovrebbe arrivare in mattinata verso le 6 da quanto ho capito...
notizie buone per ora..ma non credo nevichera alla nostra quota precip troppo debole..noi caro amico castellano ci giochiamo la partita domani mattina presto e nella mattinata in generale! piu giovedi pomeriggio fino a venerdi mattina :wink:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

NIVOFILO86 ha scritto:Da me arriverà bello scarico....
Infatti sta scaricando tutto qui :D
Adesso piove bene!!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:bravo! quelle sono precipitazioni buone..sembra si sia formato un mini cumulo!! perche il prefrontale è ancora lonatno..
Quindi cattive o brutte notizie? xD, quindi il nocciolo dovrebbe arrivare in mattinata verso le 6 da quanto ho capito...
notizie buone per ora..ma non credo nevichera alla nostra quota precip troppo debole..noi caro amico castellano ci giochiamo la partita domani mattina presto e nella mattinata in generale! piu giovedi pomeriggio fino a venerdi mattina :wink:
Comunque non nevica nemmeno alle Rocche, temperature di 4 gradi anche li, qui 4,8 nelle due rocche 4 gradi tondi.
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Quindi cattive o brutte notizie? xD, quindi il nocciolo dovrebbe arrivare in mattinata verso le 6 da quanto ho capito...
Comunque non nevica nemmeno alle Rocche, temperature di 4 gradi anche li, qui 4,8 nelle due rocche 4 gradi tondi.
se le precipitazioni sono forti le temperature si abbassano! aspettiamo di vedere quando ci raggiungono! comunque il grosso arriva domattina presto quello si!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Qui +5 Blizzard.... Mi ricorda la situazione di febbraio 2010 Eheh chissà
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Qui +5 Blizzard.... Mi ricorda la situazione di febbraio 2010 Eheh chissà
Eh questa è una configurazione totalmente differente, esistono vari tipi di arie chiamandole cosi, questo tipo di aria è artico-marittima, il che significa che è più fredda in quota, mentre nel febbraio 2012 era aria di tipo continentale, piu fredda al suolo... in questo caso servirebbe un bel rovescio forte-moderato per avere un calo delle temperature, per ora qua è salita di ben 2 gradi da prima quando stava a 3 gradi... ora siamo quasi a 5 gradi, umidità intorno al 95%
artemisio

Messaggio da artemisio »

4.7°c pioggia
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

2.8 di nuovo calo di più di mezzo grado....ma qui celo stellato.... :roll:
Blizzard90A
Forumista senior

Sta ricalando raga sta ricalando, speriamo continui a piovere, 4,7°C
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 15, 2013 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

Non è in parte anche continentale?
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Non è in parte anche continentale?
Si, ma il grosso dell'aria è artico-marittima, c'è solo un 30% di continentale.
Piers

Messaggio da Piers »

Frosinone, 6 gradi, parzialmente nuvoloso.
NIVOFILO86
Forumista senior

Capito
Blizzard90A
Forumista senior

Comunque con questa scorreggia che si è formata non credo proprio che riuscirà a nevicare, bisogna aspettare domani mattina.
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Qui +5 Blizzard.... Mi ricorda la situazione di febbraio 2010 Eheh chissà
Eh questa è una configurazione totalmente differente, esistono vari tipi di arie chiamandole cosi, questo tipo di aria è artico-marittima, il che significa che è più fredda in quota, mentre nel febbraio 2012 era aria di tipo continentale, piu fredda al suolo... in questo caso servirebbe un bel rovescio forte-moderato per avere un calo delle temperature, per ora qua è salita di ben 2 gradi da prima quando stava a 3 gradi... ora siamo quasi a 5 gradi, umidità intorno al 95%
Scusate se mi intrometto, ma Nivofilo si riferiva al febbraio 2010, quando la situazione era simile ad oggi
Rispondi