Iniziali spinte da atlantico e pacifico , per noi atlantico ondulato non mite ( in attesa di un bel siberiano per fine gennaio...)Gelo Russo ha scritto:Come spiegavo prima...
Da qui si puo' vedere meglio!
ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera Gallagher!GallagherRM ha scritto:Gelo, l'elevazione così ad ovest non potrebbe essere un guaio per noi? Se l'asse SO-NE fosse più inclinato non sarebbe meglio?
Piacere sentirti...
l'elevazione dell'Azzoriano sara con radice molto larga e molto forte
Condivido che poi' un eeventuale leggera inclinazione puo' essere la conseguenza piu' pensate, ma dai miei calcoli non penso a quello ma ad un altra cosa!
con Stima Davide
- Gelo Russo
-
StratWarming74
settimana prossima l'atlantico mette il turbo e del grande gelo manco l'ombra.
mettetevi il cuore in pace e non cercate di vedere quello che non c'è perchè almeno fino a fine mese non ci sarà nessun cambiamento sostanziale.
forse solo il nord riuscirà a vedere qualcosa, spece nelle vallate e quote collinare
oltre, ovviamente, alle alpi
per gli altri solo tanta acqua e clima relativamente mite e umido.
mettetevi il cuore in pace e non cercate di vedere quello che non c'è perchè almeno fino a fine mese non ci sarà nessun cambiamento sostanziale.
forse solo il nord riuscirà a vedere qualcosa, spece nelle vallate e quote collinare
.. salve gelo!! quale è l'altra cosa a cui pensi??Gelo Russo ha scritto:Buonasera Gallagher!GallagherRM ha scritto:Gelo, l'elevazione così ad ovest non potrebbe essere un guaio per noi? Se l'asse SO-NE fosse più inclinato non sarebbe meglio?
Piacere sentirti...
l'elevazione dell'Azzoriano sara con radice molto larga e molto forte![]()
Condivido che poi' un eeventuale leggera inclinazione puo' essere la conseguenza piu' pensate, ma dai miei calcoli non penso a quello ma ad un altra cosa!
con Stima Davide
- Gelo Russo
Buonasera burian78!burian78 ha scritto:.. salve gelo!! quale è l'altra cosa a cui pensi??Gelo Russo ha scritto:Buonasera Gallagher!GallagherRM ha scritto:Gelo, l'elevazione così ad ovest non potrebbe essere un guaio per noi? Se l'asse SO-NE fosse più inclinato non sarebbe meglio?
Piacere sentirti...
l'elevazione dell'Azzoriano sara con radice molto larga e molto forte![]()
con Stima Davide
Piacere sentriti...
Sto vedendo da ieri alcune emissioni emisferichè dei Run di GFS prendo lui come Modello proprio perchè è molto vulnerabile che cambia di continuo, sta evidenziando alcuni punti che ho spiegato nell' Analisi che inseriro' tra poco, poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo punto che ho esposto ora dopo che avete letto l'analisi!
con Stima Davide
molti che ci avevono creduto compreso io , la meteologia è un puzle se manca un pezzo non se ne fa nienteStratWarming74 ha scritto:settimana prossima l'atlantico mette il turbo e del grande gelo manco l'ombra.
- Gelo Russo
Buonasera lucio90!lucio90 ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buongiorno lucio90!lucio90 ha scritto:Ciao Gelo Russo... hai fatto benissimo ad aprire un post per il LIVE ECMWF... almeno così possiamo confrontare i due principali GM... occhio perché i GM incominciano a vedere i primi effetti dello stratwarming sulla troposfera...
Ti Ringrazio...
Condivido e come avevo indicato in precedenza è iniziata l'Accelereta del Successivo Step, in oltre come avevo spiegato nei Miei Post che appena si avvicinava il completamento del Massimo Calore del Riscaldamento della Stratosfera della Prima Fase ( a Mio modesto parere il Riscaldamento della Stratosfera sarà caratterizzato da Tre Fasi Evolutive) i Modelli iniziavano la Fase di Delineamento![]()
con Stima Gelo Russo
Gelo Russo, cosa ne pensi del riscaldamento di tipo minor che GFS vede sul Canada a 240h? Sarà un riscaldamento capace di creare ulteriori anticicloni polari, con ulteriore sbriciolamento del VP oppure rientra il tutto nel prinicipale MMW che è già in atto?
Grazie anticipatamente della risposta
Ho inserito l'Analisi e l'aggiornamenti che ho scritto oggi, poco fa nell'altro Post ...
Rispondendo alla Tua domanda è quello che mi riferivo prima, sono dei punti che valuterei molto attentamente!
con Stima Davide
- Gelo Russo
Si sull'altro Post...AN72M ha scritto:Ciao DAvide!!! Dove pubblicherai il tuo aggiornamento??Gelo Russo ha scritto:Buonasera ducaneve!ducaneve ha scritto:Gelo Russo volevo dirti a che ora farai il tuo aggiornamento sarà positivo?
Piacere sentirti...
Alle 21.00 - 21.15![]()
con Stima Davide
In questo forum qui?
saluti a presto!
con Stima Davide