Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

A che ora arriveranno le precipitazioni?
centauro

Messaggio da centauro »

bellaziooo ha scritto:
centauro ha scritto:qui 4.8..verso le 4 di oggi pomeriggio bella nevicata senza accumolo a rocca priora,rocca di papa e fiocchi in mezzo all'acqua sui 450-500m..qui ai castelli oltre 400m sicuramente stanotte e domani mattina fiocchi si vedranno! per l'accumolo serve il nowcasting :wink:
come da previsione le nevicate sulle rocche! ora vediamo stanotte che succede più in basso!
ma fino a oggi ero sicurissimo de bella neve sopra i 400m con sconfinamenti piu in basso!! solo che gfs 12 mi ha demoralizzato! perche se cosi andassero le cose siamo veramente al limite! spero che ci sia dell'aria continentale in mezzo e che gfs abbia toppato sto run..no..non sto tranquillo per niente :roll:
centauro

Messaggio da centauro »

Marsicano ha scritto:A che ora arriveranno le precipitazioni?
stai in una botte di ferro.. :lol: quando arrivano arrivano..
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Qui 1.9°C con 84%
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

centauro ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
centauro ha scritto:qui 4.8..verso le 4 di oggi pomeriggio bella nevicata senza accumolo a rocca priora,rocca di papa e fiocchi in mezzo all'acqua sui 450-500m..qui ai castelli oltre 400m sicuramente stanotte e domani mattina fiocchi si vedranno! per l'accumolo serve il nowcasting :wink:
come da previsione le nevicate sulle rocche! ora vediamo stanotte che succede più in basso!
ma fino a oggi ero sicurissimo de bella neve sopra i 400m con sconfinamenti piu in basso!! solo che gfs 12 mi ha demoralizzato! perche se cosi andassero le cose siamo veramente al limite! spero che ci sia dell'aria continentale in mezzo e che gfs abbia toppato sto run..no..non sto tranquillo per niente :roll:
al limite non ci stiamo sempre centauro .... ma nonostante gfs io sono ottimista! :D :D :D
centauro

Messaggio da centauro »

bellaziooo ha scritto:
centauro ha scritto:
bellaziooo ha scritto: come da previsione le nevicate sulle rocche! ora vediamo stanotte che succede più in basso!
al limite non ci stiamo sempre centauro .... ma nonostante gfs io sono ottimista! :D :D :D
beh con gfs 06 no ma con gfs 12 si..gpt piu alti minimo meno profondo e termiche peggiorate...ma speriamo sia un'abbaglio dell'americano! e speriamo nel san rovescio e nella santa aria artico-continentale! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
bellaziooo ha scritto:
centauro ha scritto: ma fino a oggi ero sicurissimo de bella neve sopra i 400m con sconfinamenti piu in basso!! solo che gfs 12 mi ha demoralizzato! perche se cosi andassero le cose siamo veramente al limite! spero che ci sia dell'aria continentale in mezzo e che gfs abbia toppato sto run..no..non sto tranquillo per niente :roll:
beh con gfs 06 no ma con gfs 12 si..gpt piu alti minimo meno profondo e termiche peggiorate...ma speriamo sia un'abbaglio dell'americano! e speriamo nel san rovescio e nella santa aria artico-continentale! :wink:
C'è pure reading, non mi sembra cosi male...
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
bellaziooo ha scritto: al limite non ci stiamo sempre centauro .... ma nonostante gfs io sono ottimista! :D :D :D
Guarda reading...
si reading è bello è che purtroppo 7 su 10 la spunta sempre gfs..ma dai ècambiato troppo da run 06 al run 12...sicuramente tornerà come prima al 18..poi ormai è nowcasting :D
Piers

Messaggio da Piers »

Frosinone, 7 gradi, sereno.
Blizzard90A
Forumista senior

Ma come fanno a essere peggiorate le termiche secondo GFS se qua c'è stato un calo di quasi 4-5 gradi e temperature che, sebbene calano piu lentamente rispetto a prima, sono sempre in calo, siamo a 3 gradi alle 17 di sera, ed è previsto anche un calo per stasera, inoltre tutti i modelli sono accodati a reading, inoltre GFS sta facendo pietà da molto, non ne prende una, reading e UKMO nettamente superiori...
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

Blizzard90A ha scritto:Ma come fanno a essere peggiorate le termiche secondo GFS se qua c'è stato un calo di quasi 4-5 gradi e temperature che, sebbene calano piu lentamente rispetto a prima, sono sempre in calo, siamo a 3 gradi alle 17 di sera, ed è previsto anche un calo per stasera, inoltre tutti i modelli sono accodati a reading, inoltre GFS sta facendo pietà da molto, non ne prende una, reading e UKMO nettamente superiori...
blizzard90A a sto punto dobbiamo solo mettere il naso fuori dalla finestra e andare a fiuto! i presupposti per vedere la neve stanotte ci sono!!!
Blizzard90A
Forumista senior

bellaziooo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ma come fanno a essere peggiorate le termiche secondo GFS se qua c'è stato un calo di quasi 4-5 gradi e temperature che, sebbene calano piu lentamente rispetto a prima, sono sempre in calo, siamo a 3 gradi alle 17 di sera, ed è previsto anche un calo per stasera, inoltre tutti i modelli sono accodati a reading, inoltre GFS sta facendo pietà da molto, non ne prende una, reading e UKMO nettamente superiori...
blizzard90A a sto punto dobbiamo solo mettere il naso fuori dalla finestra e andare a fiuto! i presupposti per vedere la neve stanotte ci sono!!!
Qua non sta calando piu un tubo però xD
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Piers ha scritto:Frosinone, 7 gradi, sereno.

Tecchiena di Alatri (Frosinone) +6,2°C e cielo parzialmente nuvoloso...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io stò a 2 gradi spaccati... :wink:
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

per ora qui,sud ovest umbria è sereno,si è gelata l'acqua caduta sulla macchina...
verso le 2-3 di notte riprenderanno le precipitazioni?
Rispondi