Quanti credono ancora all'evento?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

torinosnow

Messaggio da torinosnow »

tifone ha scritto:io
Grandissimo, attendo con ansia una tua nuova analisi!!
maestro.....
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Orso13 ha scritto:
monte capanne ha scritto:anch'io nonostante le ultime uscite dei modelli ho ancora fiducia e poi siamo al 10 e i piu esperti avevano detto comunque dopo il 20 la sprpresa e'(spero) dietro l'angolo

Noi dobbiamo considerare e partire dal presupposto che, la situazione in atto, è paragonabili per molti aspetti a quelle che hanno contraddistinto le più intense ondate di gelo del secolo(1929,1963,1985) - anzi quqst'anno è ancora più intenso, perchè sidenota chiaramente che da una situazione di MMW, potrebbe senza ombra di dubbio tramutarsi in un final warming, contesto meteorologico, che nemmeno negli annali più gelidi abbiamo avuto - quindi io credo in un evento di grande portata e quindi storico
io ci metto anche il 1979
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

io....ti aspetto.
:wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ulisse55 ha scritto:
io....ti aspetto.
Non c'é diue senza tre...mi unisco a voi! :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Uomo di Langa ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
io....ti aspetto.
e allora vado oltre il proverbio.. non c'è 3 senza 4!
io ci credo! DAJE!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto: io....ti aspetto.
io ci credo! DAJE!!!
A turbo!Se pò ffà!
E nnamo!!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Non c'é diue senza tre...mi unisco a voi! :D
io ci credo! DAJE!!!
A turbo!Se pò ffà!
E nnamo!!!
:lol:
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: e allora vado oltre il proverbio.. non c'è 3 senza 4!
io ci credo! DAJE!!!
A turbo!Se pò ffà!
E nnamo!!!
IO!
Tempo al tempo....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: e allora vado oltre il proverbio.. non c'è 3 senza 4!
io ci credo! DAJE!!!
A turbo!Se pò ffà!
E nnamo!!!
Secondo me ci siamo lasciati troppo prendere dal vedere immediatamente quello che i più esperti avevano paventato in ogni caso dalla terza decade del mese in poi. Quello che nei prossimi giorni andremo a vivere nulla ha a che vedere con gli eventi che ci saranno successivamente, se tutti i tasselli vanno al posto giusto e se questo accadrà effettivamente sarà eclatante ed i modelli visto che non analizzano ma seplicemente elaborano è molto propabile che ancora stentano a vedere la svolta.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Lo so che risulterò antipatico, io però spero che l'inverno rimarrà suoi sui binari attuali, senza eventi paralizzanti.
Stiamo vivendo un inverno d'altri tempi, un sogno. Finalmente le montagne prendono metrate di neve, farà gradualmente più freddo, arriverà la neve anche al piano, l'inverno sarà coriaceo e durerà a lungo, probabilmente avremo precipitazioni insistenti fino alla fine dell'inverno, ci sono le basi per una primavera dinamica... lussureggiante, verdeggiante e... biancheggiante sulle cime!
....di siccità se ne riparlerà ad Agosto e solo se andrà male....
Questo è il rodano!
Gli studiosi avevano avviato dei progetti di ricerca per capire perché quella porta si fosse chiusa, la risposta ce la sta dando direttamente la natura, ad ennesima dimostrazione dell'inutilità di sparare per forza castronerie.

Un evento paralizzante sarebbe senz'altro una cosa poetica, che ci costringerebbe ad interrompere forzosamente le nostre attività economiche e professiali, per chiuderci contenti e rassegnati davanti al focolare domestico. Sarebbe senz'altro suggestivo per chi ama vedere la città che si ferma con un inchino alle forze della natura. Causerbbe enormi perdite economiche in un periodo già difficile per tutti, provocherebbe delle morti.... la montagna come la città... non ne gioverebbe. Avrebbe, insomma i soi pro e contro!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Wiliam de masi nel suo articolo spegne il gelo almeno fino a febbraio e secondo me non ha torto
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:Wiliam de masi nel suo articolo spegne il gelo almeno fino a febbraio e secondo me non ha torto
Ma ora godiamoci il 'mio' rodano....finalmente qualcosa ho azzeccato.
:lol: :lol: :lol:
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Io resto ottimista per un eventuale scossa portata dall'orso ma lasciatemi dire che anche la seconda decade di gennaio doveva essere coinvolta dalle precedenti analisi ed invece a quanto pare e'da escludere.dunque non resta che febbraio e ad oggi siamo distanti 15 giorni,la mia speranza e' che da qui a qualche giorno diciamo una settimana i modelli comincino a fiutare qualcosa di importante altrimenti ragazzi comincia a farsi dura.....
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Vittorino2478 ha scritto:Lo so che risulterò antipatico, io però spero che l'inverno rimarrà suoi sui binari attuali, senza eventi paralizzanti.
Stiamo vivendo un inverno d'altri tempi, un sogno. Finalmente le montagne prendono metrate di neve, farà gradualmente più freddo, arriverà la neve anche al piano, l'inverno sarà coriaceo e durerà a lungo, probabilmente avremo precipitazioni insistenti fino alla fine dell'inverno, ci sono le basi per una primavera dinamica... lussureggiante, verdeggiante e... biancheggiante sulle cime!
....di siccità se ne riparlerà ad Agosto e solo se andrà male....
Questo è il rodano!
Gli studiosi avevano avviato dei progetti di ricerca per capire perché quella porta si fosse chiusa, la risposta ce la sta dando direttamente la natura, ad ennesima dimostrazione dell'inutilità di sparare per forza castronerie.

Un evento paralizzante sarebbe senz'altro una cosa poetica, che ci costringerebbe ad interrompere forzosamente le nostre attività economiche e professiali, per chiuderci contenti e rassegnati davanti al focolare domestico. Sarebbe senz'altro suggestivo per chi ama vedere la città che si ferma con un inchino alle forze della natura. Causerbbe enormi perdite economiche in un periodo già difficile per tutti, provocherebbe delle morti.... la montagna come la città... non ne gioverebbe. Avrebbe, insomma i soi pro e contro!
Non solo, ma molti di noi ansiosi se ne dolerebbero per svariate ragioni. La mia attività per esempio non ne gioverebbe, ma credo, come ebbe a dire un utente, che sarebbe la nostra infantilità a giovarne riallacciandoci ad un tempo in cui guardavamo la città incantata con gli occhi di stupore.
Nell'85 sono andato a lavorare a piedi facendo 4 chilometri da piazza Firenze a Cadorna con la 24 ore e i moon boot insieme ad una stuola di impiegati appiedati come me e col sorriso stampato in faccia...sarà il piacere di vedere che in barba alla frenesia del nostro vivere arriva un momento in cui siamo tutti invitati a riflettere sull'inutilità di tante minchiate e che siamo ben poca cosa davanti ad una scrollata di spalle di mamma Gaia.
nerone75

Messaggio da nerone75 »

nevofilo80 ha scritto:Wiliam de masi nel suo articolo spegne il gelo almeno fino a febbraio e secondo me non ha torto
Nella rubrica fantameteo propone la ricetta GFS pari pari ovvero perturbazioni atlantiche e scirocco a go-go.... presentandole come interessanti e movimentate....
Sarebbe opportuno aggiungere che in tal caso sarebbe alluvione sicura
per tutto il nord toscana con effetti potenzialmente drammatici...... più che felicitarsi della dinamicità invernale sarebbe più opportuno preoccuparsene.....
Rispondi