A mio avviso posso dire che il sito che citate a 3/4 gg antecedenti gli eventi gode di un'alta % di veridicità!! Credo che, da come scrivono, potrà nevicare in zone prossime alla costa!neve71 ha scritto:per me crede ai miracoli!!!!Diamond_Sea ha scritto:Allora un noto sito meteo scrive un sacco di fesserie. Con una -3/-4 marittima mi deve spiegare come fà a nevicare sulla costa?neve71 ha scritto:un noto sito mette neve sulle coste delle marche per giovedi e venerdi!!!
allora sono in una botte di ferro, vero jack???![]()
![]()
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Te lo spiego in parole povere. Nel momento più freddo avremo un -4 a 850hpa. Ammesso e non concesso che sia aria continentale (e non lo è) ci vorrebbe cmq almeno una -5. Con questo tipo di aria per avere neve schietta sulle nostre coste ci vorrebbe una -8 e siamo bene 4 gradi sopra. Fatti due conti.neve71 ha scritto:orso russo ha scritto:PER ME VOI NON CAPITE CHE SI TRATTA DI ARIA PARZIALMENTE CONTINETLAE mi sono anche stufato di ripeterloneve71 ha scritto: per me crede ai miracoli!!!!
quindi anche secondo te nevicherà sulle coste???
-
orso russo
Per me lo fai apposta è aria parzialmente continetla il nucleo freddo viene da nord est c'è un aggaccio con una gocci astaccata dal canadese e c'è un aria tipo marittimo.... la dimostrazione è che ieri sera a udine triste nevicava con appena una -1 se non sbalgio.....termiche in quota gelide ......guarda la temp al suolo sui modelli e poi spiegami se può essere solamente marittima.....per me lo fai apstaDiamond_Sea ha scritto:Te lo spiego in parole povere. Nel momento più freddo avremo un -4 a 850hpa. Ammesso e non concesso che sia aria continentale (e non lo è) ci vorrebbe cmq almeno una -5. Con questo tipo di aria per avere neve schietta sulle nostre coste ci vorrebbe una -8 e siamo bene 4 gradi sopra. Fatti due conti.neve71 ha scritto:orso russo ha scritto: PER ME VOI NON CAPITE CHE SI TRATTA DI ARIA PARZIALMENTE CONTINETLAE mi sono anche stufato di ripeterlo
-
fabylillo92
-
jacopo90
- Forumista senior
è semplice basta vedere le termiche al suolo....orso russo ha scritto:Per me lo fai apposta è aria parzialmente continetla il nucleo freddo viene da nord est c'è un aggaccio con una gocci astaccata dal canadese e c'è un aria tipo marittimo.... la dimostrazione è che ieri sera a udine triste nevicava con appena una -1 se non sbalgio.....termiche in quota gelide ......guarda la temp al suolo sui modelli e poi spiegami se può essere solamente marittima.....per me lo fai apstaDiamond_Sea ha scritto:Te lo spiego in parole povere. Nel momento più freddo avremo un -4 a 850hpa. Ammesso e non concesso che sia aria continentale (e non lo è) ci vorrebbe cmq almeno una -5. Con questo tipo di aria per avere neve schietta sulle nostre coste ci vorrebbe una -8 e siamo bene 4 gradi sopra. Fatti due conti.neve71 ha scritto:
ed effettivamente è ben visibile che si tratta di aria continentalizzata...
però anche secondo me non nevicherà fin sulle coste a causa della mitificazione portata dalla vicinanza dal mare....
ma per le zone più interne sarà neve in pianura...
-
orso russo
CARO TIFONE non so più come difenderti in tutti altri post......tifone ha scritto:cosa centrano questi commenti di orticelli col mio post?nulla grazie cmq eh
- torinosnow
- torinosnow
questo post non viene più aggiornato?erboss ha scritto:Ha ragione Tifone.
Vorrei evitare di passare tutta la giornata a ripulire 3d di lamenti e liti.
Calmate gli animi please
Sarebbe un peccato è stato fonte per imparare di continuo in questi mesi.....
Con stima per chi lo ha aperto e per chi lo ha alimentato in modo corretto