Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
elena90

Messaggio da elena90 »

io sono a 200 metri d altezza verso l interno...io penso che da giovedi comincierà a nevicare pure da me e penso pure che la vedrai anche tu......
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Eccovi come promesso l'aggiornamento dell'indice MJO:

Immagine

Immagine

Immagine

Verso la fase 8 8)

Miglioreranno sempre di più questi indici...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Buongiorno a tutti!! Ecco per incominciare l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Grandi notizie... prima di tutto si nota come il riscaldamento si sta estendendo sempre di più verso il basso, poi perché dai piani bassi sta partendo un'altro riscaldamento... la previsione dell'indice AO verso il rialzo nei prossimi giorni dovrebbe a questo punto risultare temporaneo e dovuti sempre al breve ricompattamento dei giorni scorsi nei bassi piani...

Ah... dimenticavo... indice a -3.6 8)
giamo64

Messaggio da giamo64 »

lucio90 ha scritto:Buongiorno a tutti!! Ecco per incominciare l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Grandi notizie... prima di tutto si nota come il riscaldamento si sta estendendo sempre di più verso il basso, poi perché dai piani bassi sta partendo un'altro riscaldamento... la previsione dell'indice AO verso il rialzo nei prossimi giorni dovrebbe a questo punto risultare temporaneo e dovuti sempre al breve ricompattamento dei giorni scorsi nei bassi piani...

Sbaglio o vedo coupling in atto??
lucio90

Messaggio da lucio90 »

giamo64 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Buongiorno a tutti!! Ecco per incominciare l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Sbaglio o vedo coupling in atto??

Così sembra essere 8)
maurix

Messaggio da maurix »

Comunque vadano le cose, quest'inverno sarà stato sicuramente un ottimo libro aperto dal quale apprendere il più possibile sui rapporti tra strato e tropo. :wink:
Ultima modifica di maurix il mar gen 15, 2013 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
giamo64

Messaggio da giamo64 »

maurix ha scritto:Comunque vadano le cose, quest'inverno sarà stato sicuramente un ottimo libro aperto dal quale apprendere il più possibile sui rapporti tra strato e topo. :wink:
E' ciò che pensavo anch'io. Ottimo history case per la didattica..e speriamo non solo.. :D
viking

Messaggio da viking »

giamo64 ha scritto:
maurix ha scritto:Comunque vadano le cose, quest'inverno sarà stato sicuramente un ottimo libro aperto dal quale apprendere il più possibile sui rapporti tra strato e topo. :wink:
E' ciò che pensavo anch'io. Ottimo history case per la didattica..e speriamo non solo.. :D
quoto alla grande
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Mamma mia... ci sono gli aggiornamenti degli indici... appena ho visto l'AO mi stavo quasi per sentir male... guardate un po':

Immagine

Immagine

Immagine

Inidice AO che mostra un vistoso calo e NAO che ritorna su valori neutri/leggermente negativi... incomincia il dialogo strato/tropo... SI BALLA!! 8)
viking

Messaggio da viking »

lucio90 ha scritto:Mamma mia... ci sono gli aggiornamenti degli indici... appena ho visto l'AO mi stavo quasi per sentir male... guardate un po':

Immagine

Immagine

Immagine

Inidice AO che mostra un vistoso calo e NAO che ritorna su valori neutri/leggermente negativi... incomincia il dialogo strato/tropo... SI BALLA!! 8)
pensa che qualcuno dava ao piu piu
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ottimi indici,ottimi davvero!
Evidente anche dal grafico NAM l'inizio del coopling.
StratWarming74

Messaggio da StratWarming74 »

mmm effettivamente sembrerebbero interessanti gli aggiornamenti di oggi anche sel l'AO dovrebbe propendere con un po' più di decisione verso il negativo

vedremo alla prossime uscite
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

L'articolo di alessio grosso non lascia scampo signori... https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ite/40133/

spero che debba fare un edizione speciale una di queste sere come nel febbraio 2012 8)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Per ultimo ecco l'aggiornamento dell'indice MJO:

Immagine

Immagine

Immagine

Indice decisamente in fase 7 e poi alla fine quasi in fase 8...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Lucio...il Nam sembrerebbe -3,8! :wink:
Rispondi