Siete contenti adesso???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Condivido tutto e spero di non essere tra gli ospiti sgraditi, anche se scrivo poco perchè non sono un grande esperto, però vi leggo sempre e mi rattrista che i grandi longer non scrivano più
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Re: Siete contenti adesso???

Messaggio da erboss »

Ricc ha scritto:Tutto giusto ma per me chi molla solo perchè qualche italiota rosicone impreparato(sarà un caso ma quelli che si lamentano non fanno MAI una misera analisi concreta a sostegno delle loro nefandezze...) prova a rovinare il lavoro fatto sbaglia e pure di tanto. Io non credo proprio che come dite voi in altri lidi è meglio. La mamma degli idioti è sempre in cinta e comunque lasciare è sempre come perdere. Un saluto
Gran bel 3d mi sono letto tutti gli interventi beh io condivido pienamente quello che ha scritto Ricc.
Poi se mi permettete vorrei fare io una piccola ( piccola eh :) ) osservazione ai longer: amici, nei momenti in cui ci si espone in prima persona e si butta giú una tendenza previsionale è ovvio che ci si espone anche alle critiche poichè c'è sempre qualcuno che rimane deluso. Non capisco quindi perché qualcuno dei longer possa ritenersi offeso (certo ci sono modi e modi di criticare sia chiaro) è un momento cruciale della stagione questo ed il malcontento da parte di qualcuno ci può stare, succede ogni anno e in ogni forum meteo. Per questo non mi sembra un buon motivo per non scrivere più sul forum.
insomma... Se tutti ragionassimo cosi?
E a chi dice che la moderazione è troppo moderata, io purtroppo non me la sento di bannare a priori chi infastidisce.. poi infastidisce in che modo? Dicendo che finora l'inverno ha latitato nonostante riscaldamenti è tutto il caso di dirlo stratosferici e tante proiezioni che ci avrebbero trascinato il polo nord in testa..insomma...in questo momento come dargli torto?
Discorso diverso invece per chi offende o va sul personale, alcuni di questi utenti avrete notato non scrivono più qui, l'ultimo è stato allontanato proprio ieri.

Concludo, apprezzo molto come al solito l' intervento del saggio Ulisse che ha capito tutto al volo e sono convinto che anche gli altri adotteranno la stessa linea di pensiero :wink:

buona serata
Simone

(scusate erori e/o passaggi sgrammaticati ma sto da cell)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao giulys..ma guarda un pò..pensavo di essere il più vecchio del forum.piacere di conoscerti...mi sento sollevato..anche perchè vedo che abbiamo gli stessi disturbi mentali..in primis il lampione vicino a casa,che questanno il maledetto comune mi spegne alle23.00...dai teniamoci in contatto tra noi tre o quattro vecchietti..ne abbiamo certamente di argomenti e di ricordi,vista l'età :wink: :? :? :? :? ciao
danielerossi50

erboss.hai scritto cose sensate e equilibrate ..da ottimo moderatore,. complimenti..
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

danielerossi50 ha scritto:ciao giulys..ma guarda un pò..pensavo di essere il più vecchio del forum.piacere di conoscerti...mi sento sollevato..anche perchè vedo che abbiamo gli stessi disturbi mentali..in primis il lampione vicino a casa,che questanno il maledetto comune mi spegne alle23.00...dai teniamoci in contatto tra noi tre o quattro vecchietti..ne abbiamo certamente di argomenti e di ricordi,vista l'età :wink: :? :? :? :? ciao
Il più vecchio in assoluto credo sia giorgio1940 di Rimini che qui scrive solo di rado per dirci che il mare di Rimini è sempre più caldo :lol:
l'altro è Falco mi sembra del 1946 attivissimo su questo forum sino ad un anno fa, ma ora praticamente sparito, dedito sembra più ai forum fotografici.

Saluti
danielerossi50

ei giulys..allora siamo in bel gruppo di salme.. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Siete contenti adesso???

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:Tutto giusto ma per me chi molla solo perchè qualche italiota rosicone impreparato(sarà un caso ma quelli che si lamentano non fanno MAI una misera analisi concreta a sostegno delle loro nefandezze...) prova a rovinare il lavoro fatto sbaglia e pure di tanto. Io non credo proprio che come dite voi in altri lidi è meglio. La mamma degli idioti è sempre in cinta e comunque lasciare è sempre come perdere. Un saluto
Gran bel 3d mi sono letto tutti gli interventi beh io condivido pienamente quello che ha scritto Ricc.
Poi se mi permettete vorrei fare io una piccola ( piccola eh :) ) osservazione ai longer: amici, nei momenti in cui ci si espone in prima persona e si butta giú una tendenza previsionale è ovvio che ci si espone anche alle critiche poichè c'è sempre qualcuno che rimane deluso. Non capisco quindi perché qualcuno dei longer possa ritenersi offeso (certo ci sono modi e modi di criticare sia chiaro) è un momento cruciale della stagione questo ed il malcontento da parte di qualcuno ci può stare, succede ogni anno e in ogni forum meteo. Per questo non mi sembra un buon motivo per non scrivere più sul forum.
insomma... Se tutti ragionassimo cosi?
E a chi dice che la moderazione è troppo moderata, io purtroppo non me la sento di bannare a priori chi infastidisce.. poi infastidisce in che modo? Dicendo che finora l'inverno ha latitato nonostante riscaldamenti è tutto il caso di dirlo stratosferici e tante proiezioni che ci avrebbero trascinato il polo nord in testa..insomma...in questo momento come dargli torto?
Discorso diverso invece per chi offende o va sul personale, alcuni di questi utenti avrete notato non scrivono più qui, l'ultimo è stato allontanato proprio ieri.

Concludo, apprezzo molto come al solito l' intervento del saggio Ulisse che ha capito tutto al volo e sono convinto che anche gli altri adotteranno la stessa linea di pensiero :wink:

buona serata
Simone

(scusate erori e/o passaggi sgrammaticati ma sto da cell)
Grazie, Simone.
Hai detto bene, ho anche sottolineato...
Il contraddittorio è necessario, si fà critica costruttiva e ci fà crescere.
Faccio un piccolo esempio:
il caro Gemi mi 'riprese' per l'oldstyle, adducendo l'esagerazione
del repeat in cui ero (inconsapevolmente) 'caduto',
ho accolto l'invito ed ho lesinato nel ritornaci sù spesso;
se è stata cosa saggia non sò, ma credo di aver 'accontentato'
uno ....scontento.
Insomma, bisogna pure capire chi non la pensa come noi,
se rimane nel civile ed educato confronto.
Chiedo solo un pò più di comprensione per chi, come me,
ci mette la faccia ed altro nello 'stilare' tendenze e/o previsioni.
E a ricordare un regolamento da rispettare. Vale anche per me.

Con Stima .

Renzo.
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

mah, a me è capitato di sentirmi tirare addosso(leggermi più che altro) parecchi epiteti solo perchè ho osato dire che qualcuno avrebbe dovuto ammettere di aver sbaglaito una proiezione.

Ora voglio dire, capita di sbagliare, chi non lo fa, siamo tutti fallibili. Non avevo chiesto la testa di nessuno, ne tantomeno avevo chiesto scuse o quant'altro anche perchè non vedevo per quale motivo uno che fa una previsione sul lungo si debba scusare se questa non avviene...

Avevo semplicemente detto che qualcuno avrebbe dovuto ammettere l'errore. tutto li. anche perchè gli indici saranno quello che saranno ma a quanto pare i tasselli non si sono incastrati a dovere visto che di inverno vero ad oggi non se ne vede l'ombra.

Eppure leggo ancora di gente che dice che chi si lamenta o da contro ai longer è una specie di assassino da allontanare.

I longer fanno quello che fanno per passione, fanno un lavoro sicuramente eccellente e non mi è mai, e dico mai capitato di offendere qualcuno. rispetto il oro lavoro ma se sbagliano uno lo dice tutto li. Se qualcuno di loro si offende per come la vedo io è un problema suo. io non sono qui per applaudire a prescindere chiunque mi propini neve e gelo. io sono qui per applaudire chi, con studi e ragionamenti arriva a conclusioni che poi si riflettono nella realtà. Altrimenti non vedo perchè dovrei applaudirli...

Se uno ci mette la faccia a sicuramente il mio rispetto, ma se sbaglia glielo faccio notare come a me hanno sempre fatto notare, giustamente, i miei errori sia nelle passioni che sul lavoro.

quindi per concludere, massimo rispetto al lavoro che fanno i longer, ma se qualcuno minaccia di andarsene solo perchè gli si fa notare che non ci ha preso, beh, a me non mancherà di certo.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Basta, non insistete!
Ho detto che non scrivo più e basta.
Mi sento offeso :|
danielerossi50

ma dai cribbiuccio non fare il bambino.. :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Due utenti hanno usato parole molto pesanti ben oltre il vivere civile.
O si bannano tutti e due o nessuno.
Tornado di neve è stato bannato.
Graupel non mi risulta.....e visto che ha iniziato lui,e che anche nei giorni passati ha istigato parecchie volte,merita il ban senza dubbio.

Questo secondo me è un atto di giustizia verso il forum e tutti noi.
Ce lo devi Erboss.
Saluti
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Abbiamo provveduto.

HAi ragione Cristiano, quello che è successo stasera è vergognoso non ho parole. Io anche spesso sono il primo a cazzeggiare ma a volte sembra che alcuni abbiano 10 anni piuttosto che persone adulte che amano la meteo.
Incredibile davvero. Non mi sorprende che sia l'ennesimo disegno ad hoc per turbare il forum, casualità proprio nel momento in cui ha ripreso il volo con tanti nuovi utenti preparati e si era creato un equilibrio piacevolissimo.
Sarà che in questi anni ne ho viste veramente di tutti i colori, lasciamo perde va...

Ciao e scusa lo sfogo.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

erboss ha scritto:Abbiamo provveduto.

HAi ragione Cristiano, quello che è successo stasera è vergognoso non ho parole. Io anche spesso sono il primo a cazzeggiare ma a volte sembra che alcuni abbiano 10 anni piuttosto che persone adulte che amano la meteo.
Incredibile davvero. Non mi sorprende che sia l'ennesimo disegno ad hoc per turbare il forum, casualità proprio nel momento in cui ha ripreso il volo con tanti nuovi utenti preparati e si era creato un equilibrio piacevolissimo.
Sarà che in questi anni ne ho viste veramente di tutti i colori, lasciamo perde va...

Ciao e scusa lo sfogo.
Vorrei tanto che Gelo Russo capisse che probabilmente è stato usato come pretesto per scatenare una rissa con lo scopo di turbare il forum, e non lo prendesse come un attacco personale. Che ci sia gente che cerca di screditare il forum lo avevamo già sospettato alcuni giorni fa, proprio in questo TD.
Steve64
Rispondi